PDA

Visualizza Versione Completa : Legatura... ammaccata!...



21st April 2008, 22:31
altra domanda: ieri mi è caduta la legatura in metallo e s'è tutta ammaccata e deformata. Le ho ridato una forma più o meno decente piegandola con la mano :cool: ...mi pare vada bene, ma non so... sì lo so, sono un disastro :roll: :lol:

ModernBigBand
21st April 2008, 22:34
E da quando le legature che cadono si ammaccano?? Non è che stavi suonando fuori e l'hai mandata sotto qualche autobus??? :lol:

;)

21st April 2008, 22:39
:lol: anche io mi sono stupita, sarÃ* caduto da un metro circa di altezza e si è fatto praticamente a sottiletta :shock: ...c'è da dire che è la legatura di serie dello jupiter, forse un po' leggerina...

ModernBigBand
21st April 2008, 22:41
Capisco il "ferro dolce" ma questo è uno zucchero!! :lol:

;)

almartino
21st April 2008, 22:41
Oisax anche a me è successo una cosa simile la settimana scorsa con la legatura del tenore, non riuscivo a trovarla poi il giorno dopo la ritrovai schiacciata/ammaccata sotto alle ruote della sedia dello studio (una specie di carroarmato :lol: ) :cry:
comunque l'ho recuperata... :smile:
ciao
Al

21st April 2008, 22:49
funzionare funziona ancora, legare lega ;) ...e io ormai mi sono convertita al credo dei sassofonisti che investono nel "loro" suono anzichè nei supermega accessori (anche se, a dirla tutta, un "mio" suono non ce l'ho... giÃ* è tanto che abbia un suono qualsiasi :lol: )

gm85
21st April 2008, 23:00
Ma fin ora legature "perfette" non ne ho mai viste, hanno sempre qualche piccolo difetto. Visto che simo in argomento... hai il meyer 5, com'è la legatura di serie?

22nd April 2008, 19:40
l'ho comprato senza legatura e senza copribocchino il meyer quindi non saprei dirti... :mha!(

gm85
23rd April 2008, 13:19
Allora li vendono anche senza legatura, bene! Voglio prendere un meyer 6 per il baritono e, visto quanto costano, risparmio qualcosa senza legatura, metto quella della BG.
;)
Grazieee

1st May 2008, 21:13
dai alla legatura più o meno la forma che aveva poi la stringi poco di più del normale e ritorna come prima

gm85
1st May 2008, 22:58
Mi sono informato. Dicono che i meyer sono tutti con legatura e copribocchino inclusi. :shock:
Mica era di seconda mano il tuo?

Aktis_Sax
2nd May 2008, 23:38
il problema è che le legature in dotazione spesso sono più pieghevoli del fil di ferro... quindi ocio! ;)

10th May 2008, 17:08
Mi sono informato. Dicono che i meyer sono tutti con legatura e copribocchino inclusi. :shock:
Mica era di seconda mano il tuo?

no no, era nuovissimo, appena arrivato in negozio, fra l'altro... non so che dirti... l'ho preso da Manna, a Roma, in Via dei Gracchi :smile:

gm85
12th May 2008, 17:52
:BHO: Ho chiesto info a raffaele inghilterra ma per baritono...