PDA

Visualizza Versione Completa : Buona abitudine



Simone Borgianni
5th October 2005, 10:26
Probabilmente molti di voi lo fanno gia' ma per chi non lo sa' sarebbe una buona abitudine quando si mette il sax in custodia per trasportarlo incastrare dei sugheri per tener chiuse le chiavi piu' basse C,B,Bb come in fig. http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/simone ... 63&.src=ph (http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/simoneborgianni/album?.dir=/b363&.src=ph)

semplicemente perche in caso di piccole cadute ma anche i classici sbatacchiamenti nelle bauliere delle auto possono far si che quelle chiavi che hanno delle leve molto lunghe possono piegarsi pochi decimi ma sufficenti a rovinarvi l'emissione delle noto gravi :wink:

Sul mio Yana C e B bassi hanno montate gia' di fabbrica la doppia asta propio per evitare questo problema :wink:
La doppia asta si puo' montare su tutti i sax ma per chi non vuol fare il lavoro i sugheri sono ottimi.

13th February 2006, 01:45
perch? non si visualizzano le foto?si vede solo una figura ARMONICI................... :???:

Simone Borgianni
13th February 2006, 12:33
C'hai ragione :sad: da un ultima sistematina all'album foto online le suddette sono andate perse :cry: cmq si trattava di un'abitudine che ho capito conosci gi? e cio? quella di chiudere le chiavi + grandi tipo C B Bb bassi con dei sugheri durante il trasporto in auto ;)

Alessio Beatrice
13th February 2006, 19:45
Ragazzi, abbiate fede. Presto daremo una bella aggiustatina al sito e inseriremo anche l'album... ;)

14th February 2006, 00:02
ok avremmo fede [-o< [-o<
nel frattempo suoniamo............. sassofonxxx .............. :grin: :grin:

16th February 2006, 13:39
per il trasporto io uso degli appositi "ferri" sagomati che chiudone tutte le chiavi normalmente aperte. sono 3 : uno per la mano destra, uno per la sinistra e uno per si/sib. Io li ho comprati in america e non so se sono diponibili in italia. funzionano molto bene e sono ottimi anche per dare la forma al solco del tampone. Se a qualcuno servono ne ho qualcuno in pi?, sia per tenore che per contralto.

16th February 2006, 15:48
per il trasporto io uso degli appositi "ferri" sagomati che chiudone tutte le chiavi normalmente aperte. sono 3 : uno per la mano destra, uno per la sinistra e uno per si/sib. Io li ho comprati in america e non so se sono diponibili in italia. funzionano molto bene e sono ottimi anche per dare la forma al solco del tampone. Se a qualcuno servono ne ho qualcuno in pi?, sia per tenore che per contralto.

quanto me li metteresti quelli per contralto?

16th February 2006, 21:12
si trovano su internet?????????