PDA

Visualizza Versione Completa : Preferisci Lo Strumento Nuovo o Usato



Sux
12th April 2014, 15:23
Ciao a tutti,
apro questo sondaggio perchè lo ritengo un argomento interessante e utile sia per i principianti,sia per i più esperti.
Preferisci lo strumento nuovo o usato?
La cosa interessante di questo sondaggio è : Perchè??
Perchè tu preferisci uno strumento usato da quello nuovo o viceversa?
Questo sarà un bel modo di vedere lo strumento sotto aspetti diversi per ogni persona ed un modo per arrichirci con cose magari mai prese in considerazione!!
Vi ringrazio e spero troviate interessante questo sondaggio quanto lo reputo io..
:saxxxx)))

Beefcake
12th April 2014, 15:50
Lo strumento usato ha una sua storia... quello nuovo la devi fare tu.
Di solito è più interessante uno strumento usato, che sia stato sfogato e messo a punto. A Musikmesse provai dei Two Voices, ma il più interessante era quello usato che era già stato usato per almeno un anno.

Beefcake
12th April 2014, 15:54
Un po' come le donne..... meglio giovane e inesperta o MILF?

http://2.bp.blogspot.com/-G2kjSShEIng/UkUFwKJKthI/AAAAAAAARJQ/5_qgkEa-96s/s1600/Garritson+Coolidge+2.jpg

Sux
12th April 2014, 15:56
[quote="Beefcake"]Un po' come le donne..... meglio giovane e inesperta o MILF?

Ahahahahahahaha!!!!
Grazie per gli interventi!! :lol:

Il_dario
12th April 2014, 16:06
Per la mia esperienza personale (schiaccia e baratta :ghigno: ) Prendere un usato vintage di cui si conosce la sua storia ha un suo fascino , oppure prenderlo tutto scassato e rimetterlo in condizioni di suonare è una cosa intrigante per me !
Per il resto dipende sempre dall'opportunità : alcuni sax non esistono più nuovi per cui la scelta non si pone . Andando su dei sax contemporanei , con il mercato dell'usato , o demo negozio o pari al nuovo si può comunque arrivare ad avere strumenti costosi ma con un investimento limitato ! Io ho fatto cosi (tranne che per il 2voci : doh! )

:saxxxx)))

gf104
12th April 2014, 18:26
nuovo o usato per me non fa differenza: l'importante è che abbia un timbro gradito alle mie orecchie, che sia bello esteticamente, con una meccanica ergonomica, silenziosa, fluida e senza giochi

fabiorunner3
12th April 2014, 19:22
dico la mia da novellino...sicuramente ( io che sono un semplice lavoratore dipendente con paga base ) preferisco l'usato , il perchè è semplicissimo, ho visto che è possibile comprare strumenti buoni a metà prezzo del nuovo e se voglio rivenderli non ci rimetto più di tanto... :smile:

ptram
12th April 2014, 19:30
Io sono schizzinosissimo, quindi preferirei gli strumenti nuovi. Ma di solito costano tanto, e usati si svalutano tantissimo. La differenza di prezzo è davvero enorme. Quindi, spessissimo vado sugli strumenti usati.

Se avessi fatto lo stesso per le auto avrei 1) risparmiato moltissimo sull'acquisto, e 2) i problemi di gioventù se li sarebbe sempre sobbarcati il primo acquirente. Forse anche con gli strumenti è così.

Paolo

fcoltrane
12th April 2014, 20:02
gli strumenti che solitamente mi piacciono parecchio sono usati e vintage .
ad oggi non ho mai acquistato un sax nuovo.
alcuni sax nuovi mi incuriosiscono e non metto limiti.....

ARVIDAX
12th April 2014, 21:54
Quoto Il Dario io li ho comprati tutti usati e sfogati tranne uno che volevo che non esisteva usato e quindi l'ho preso nuovo.

Rockandrollaz
13th April 2014, 14:53
Se trovassi un King degli anni 50 mai usato prima bene, sennò vintage, e se molto usato meglio.

mako0250
13th April 2014, 15:05
l'importante è che abbia un timbro gradito alle mie orecchie

Quoto, ma aggiungo che se lo trovi usato e magari da coccolarlo rimettendolo a posto, è una "libidine" Milf forever :ghigno:

fmeggysax
13th April 2014, 18:13
con lo strumento usato hai la "paura" che ti danno una fregatura se non stai attento... Però molto spesso sono meglio dei nuovi. Quelli nuovi invece vai più o meno tranquillo!

puffosky
13th April 2014, 18:33
usato, possibilmente garantito…
ne ho appena venduto uno e credo di non aver dato
delusioni.
un sax "vissuto" suona bene, fa anche scena
e ormai è di moda…

fmeggysax
13th April 2014, 19:05
lo so :) io ho un selmer II serie argentato comprato usato :D

saxintown
14th April 2014, 11:00
io ragionai cosi' all'epoca dell'acquisto del mio "fratello " serie II

Usato = Vissuto = Amato = Comprato !

docmax
14th April 2014, 14:42
Suggerirei di chiarire perché non sempre usato=vecchio. Io sono per sax di nuova concezione e per es. potrei acquistare un usato con meccanica nuova senza problemi, al contrario un usato con meccanica vecchia mi piace poco e non lo comprerei.

nikoironsax
14th April 2014, 14:46
condivido...ma certi vintage con meccanica vecchia hanno un certo fascino...anche se poi, con quelle meccaniche, ti viene una "sincope" per suonarli! ahahaha