PDA

Visualizza Versione Completa : ritorno di David Sanborn



almartino
20th April 2008, 11:35
quanti di voi desiderano il ritorno di David Sanborn in Italia?

io la butto lì: prossimo ritrovo di saxforum : ritorno in Italia del grande David Sanborn con concerto ed incontro con saxforum. :yeah!)
Lo so è tutto prematuro, e per il momento faccio sempre i migliori auguri per la massima riuscita dell'incontro a Quarna.
ciao
Al

ModernBigBand
20th April 2008, 11:44
Grandissimo David!!A me piace molto...si vede?? :lol: :lol: :lol:

Comunque verrÃ* in Italia il 14 Luglio ad Umbria Jazz...da non perdere!

;)

almartino
20th April 2008, 11:58
14 luglio???? :shock: :D :D :D :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Grande, questa è una bellissima notizia modern, l'agente di David Sanborn pochi mesi fa mi disse che quest'anno non veniva in Italia, beh meglio così, il 14 luglio è anche un giorno che non devo suonare, quindi ci sarò sicuramente.
Grande modern, grande Sanborn :yeah!)
ciao
Al

20th April 2008, 12:07
Grandissimo David!!A me piace molto...si vede?? :lol: :lol: :lol: ;)

Io pensavo che quello dell'avatar fossi tu! :lol:

ModernBigBand
20th April 2008, 12:11
Tranne imprevisti le date dei suoi concerti dovrebbero essere queste:

https://www.davidsanborn.com/Events.aspx

I primi di luglio andrò a Losanna e se sarò fortunato, riuscirò a beccarlo al Montreux Jazz Festival (Svizzera). God bless David!! :yeah!)



Io pensavo che quello dell'avatar fossi tu! :lol:

Eh...magari! :lol:

;)

20th April 2008, 12:19
Va bene che dalle ultima iscrizioni sta diventando un forum di "vecchietti", me compreso :lol: , ma per il Parkinson mi sembra comunque un pò presto! :lol: :lol:

Josax
20th April 2008, 16:19
scusate l'ignoranza...io non so neanche chi sia.... :roll: ma perchè l'avete messo in sondaggi??? :mha!(

ModernBigBand
20th April 2008, 16:24
quanti di voi desiderano il ritorno di David Sanborn in Italia?

Perché Al ha fatto un precisa domanda Jo...

Come fai a non conoscere Sanborn? E' una delle ultime leggende viventi del Sax... :cry: :cry: :cry:

Mai sentito qualcosa come A Tear for Crystal o Everything must change?

;)

Josax
20th April 2008, 16:26
no mai sentito,,,,vado a nascondermi... :oops:

puffosky
21st April 2008, 01:48
ho ascoltato proprio oggi "closer", un disco molto jazz ma dal suono unico...
credo che dal vivo sia un'esperienza fantastica, musica per le orecchie!

3rd May 2008, 17:12
Non sapevo che venisse all'Umbria Jazz, quasi quasi c faccio un salto... :yeah!)
Com si fa a non conoscere Sanborn??? :ehno:

puffosky
3rd May 2008, 17:19
viva sanborn, ha dato una soffiata di libertÃ* al
sax contralto, lo strumento più pazzo del mondo,
che senza di lui (a parer mio modesto) stava diventando una gara
di velocitÃ* per scale ed esercizi...
viva sanborn! :saxxxx)))

almartino
5th May 2008, 23:23
Il programma definitivo di Umbria Jazz sarÃ* presentato l'8 Maggio quindi non è ancora confermato al 100% ma nel caso suonasse chi viene al concerto del mitico David Sanborn ?

7th May 2008, 08:54
Presente!!! :cool:

almartino
8th May 2008, 23:13
Presente!!! :cool:

bene Pas :yeah!)
oggi è uscito il programma definitivo e Sanborn c'è :D

PallaDiCannone
9th May 2008, 12:15
Quando è previsto il concerto di Sanborn???
spero non in pieno periodo esami :\\:

almartino
9th May 2008, 14:04
14 luglio ore 20,45
Arena Santa Giuliana
Cassandra Wilson
David Sanborn band

Sax O' Phone
9th May 2008, 14:46
Bello! ChissÃ* se alla fine riuscirò mai a vedere e sentire un concerto di Umbria Jazz? Sono anni&anni&anni che penso: Umbria Jazz non me la perdo, ma tutte le volte succede qualcosa che mi devia in un altra direzione... :evil: :roll:
Vedremo...

almartino
29th May 2008, 23:30
preso il biglietto per Sanborn :yeah!)
(stavolta il concerto non me lo perdo)

PallaDiCannone
30th May 2008, 09:09
Cavoli spero di non aver esami in quei giorni :\\: :\\:

almartino
20th June 2008, 23:27
il giorno fatidico del concerto si avvicina,
ora ci vuole una strategia per incontrare Sanborn :DDD:
qualche consiglio?
( Modern mi sa che se è come dice Jo che sei una spia tu puoi fare qualcosa, aspetto una tua soffiata) :lol:

Sax O' Phone
20th June 2008, 23:30
Intervistatelo per saxforum!!!!

:cool:

ModernBigBand
20th June 2008, 23:32
Modern mi sa che se è come dice Jo che sei una spia tu puoi fare qualcosa, aspetto una tua soffiata :lol:

Non posso rivelare i segreti del mestiere, ma se occupi una buona posizione vicino al palco portati la custodia del sax...potrebbe autografartela :ghigno:

http://www.davidsanborn.com/Photos.aspx

;)

almartino
20th June 2008, 23:36
Intervistatelo per saxforum!!!!

:cool:

Sax O' Phone, questa è una bella idea, per il forum sarebbe una gran bella cosa :yeah!)

Sax O' Phone
20th June 2008, 23:37
Certo, ed avreste un motivo in più per imbucarvi...

;)

almartino
20th June 2008, 23:43
Certo, ed avreste un motivo in più per imbucarvi...

;)
Ok, ma praticamente si potrebbe contattare lo staff di Umbria Jazz (forse il nostro amministratore Alessio potrebbe farlo) per questa ipotetica intervista oppure è una cosa da improvvisare lì sperando di riuscirla a fare?
La vedo difficile, sai quante persone quel giorno vorrebbero incontrarlo...

almartino
20th June 2008, 23:47
Modern mi sa che se è come dice Jo che sei una spia tu puoi fare qualcosa, aspetto una tua soffiata :lol:

Non posso rivelare i segreti del mestiere, ma se occupi una buona posizione vicino al palco portati la custodia del sax...potrebbe autografartela :ghigno:

http://www.davidsanborn.com/Photos.aspx

;)
modern ho visto la foto dell'autografo sulla custodia, forte :D
io certamente non mi porto la custodia del sax con me, mi accontento di qualche foto :D

Sax O' Phone
20th June 2008, 23:52
Bhe, Alessio potrebbe fare qualcosa credo; comunque potreste chiedere se vi concede un'intervista, magari anche per email... Credi sia così impervia la security? Certamente MBB, il nostro agente segreto, troverÃ* un modo! :ghigno:
E se lo contattaste ora dal suo sito, spiegandogli che vorreste intervistarlo per il saxforum italiano, associazione di liberi saxofonisti senza fini di lucro...?
:BHO:

almartino
20th June 2008, 23:53
ritornando all'ipotetica Intervista,
tutti gli utenti registrati del forum potrebbero proporre delle domande da fare a Sanborn poi Alessio ed i moderatori faranno una selezione di quelle più interessanti.
Sto correndo troppo?

Josax
20th June 2008, 23:55
ragazzi se potessi vi aiuterei...sapete com'è le tipe piccoline riescono facilmente ad intrufolarsi..... :ghigno:

almartino
20th June 2008, 23:55
Bhe, Alessio potrebbe fare qualcosa credo; comunque potreste chiedere se vi concede un'intervista, magari anche per email... Credi sia così impervia la security? Certamente MBB, il nostro agente segreto, troverÃ* un modo! :ghigno:
E se lo contattaste ora dal suo sito, spiegandogli che vorreste intervistarlo per il saxforum italiano, associazione di liberi saxofonisti senza fini di lucro...?
:BHO:

Beh si, forse la cosa più giusta e logica sarebbe contattare lui (il suo manager) dal suo sito e spiegare la cosa.

Sax O' Phone
20th June 2008, 23:57
Infatti, come prima mossa sarebbe quella giusta, sperando vogliano risponderti... Poi se è disponibile, magarti al concerto lo incontrate e fate qualche foto, se non ha tempo, e l'intervista via email...

In realtÃ* stiamo giÃ* pensando di creare una lista di domande da fare ai saxofonisti (tutte uguali), ma anche lasciando spazio a domande più personali che riguardino maggiormente l'intervistato...
Sentiamo Alessio!

almartino
20th June 2008, 23:57
ragazzi se potessi vi aiuterei...sapete com'è le tipe piccoline riescono facilmente ad intrufolarsi..... :ghigno:
bene Jo, modern sicuramente ne terrÃ* conto per qualche imminente missione... :D

ModernBigBand
21st June 2008, 00:00
Ahahah...ragazzi siete una forza!! :yeah!)

Comunque per tornare a noi...chi è stato a scrivere per primo che il 14 luglio David sarebbe venuto in Italia?? :lol:

;)

almartino
21st June 2008, 00:00
Infatti, come prima mossa sarebbe quella giusta, sperando vogliano risponderti... Poi se è disponibile, magarti al concerto lo incontrate e fate qualche foto, se non ha tempo, e l'intervista via email...

In realtÃ* stiamo giÃ* pensando di creare una lista di domande da fare ai saxofonisti (tutte uguali), ma anche lasciando spazio a domande più personali che riguardino maggiormente l'intervistato...
Sentiamo Alessio!

Ottimo Sax O' Phone,
aspettiamo Alessio cosa ne pensa

Sax O' Phone
21st June 2008, 00:04
[...]

Comunque per tornare a noi...chi è stato a scrivere per primo che il 14 luglio David sarebbe venuto in Italia?? :lol:

Non lo sapessi... ma lo so! :lol:

Josax
21st June 2008, 00:04
ragazzi se potessi vi aiuterei...sapete com'è le tipe piccoline riescono facilmente ad intrufolarsi..... :ghigno:
bene Jo, modern sicuramente ne terrÃ* conto per qualche imminente missione... :D
:BHO: ecco mò passo per spia pure io.... :lol: :lol: :lol:
comunque ragazzi organizatevi che è una bella idea intervistare sanborn,,,, ;)

almartino
21st June 2008, 00:28
comunque ragazzi organizatevi che è una bella idea intervistare sanborn,,,, ;) [/color]

Jo allora ti sei documentata su Sanborn ?

Josax
21st June 2008, 00:31
comunque ragazzi organizatevi che è una bella idea intervistare sanborn,,,, ;) [/color]

Jo allora ti sei documentata su Sanborn ?
sì tantissimo.... :saputello prima di metter piede in questo forum neanche l'avevo mai sentito nominare....ora so che da giovane era un tipo affascinante....così m'hanno detto.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

almartino
21st June 2008, 00:35
comunque ragazzi organizatevi che è una bella idea intervistare sanborn,,,, ;) [/color]

Jo allora ti sei documentata su Sanborn ?
sì tantissimo.... :saputello prima di metter piede in questo forum neanche l'avevo mai sentito nominare....ora so che da giovane era un tipo affascinante....così m'hanno detto.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

Ok, tralasciando il fascino che si può avere a qualsiasi etÃ*, intendevo documentata musicalmente.

Josax
21st June 2008, 00:38
Ok, tralasciando il fascino che si può avere a qualsiasi etÃ*, intendevo documentata musicalmente.
qualcuno mi ha fatto sentire qualcosa.....molto interessante devo dire... :bravo:

Alessio Beatrice
21st June 2008, 15:39
Ragazzi, mi pare splendido! :yeah!) Sveliamo un piccolo segreto, spero che i moderatori siano d'accordo... :roll:
Bhe, abbiamo provato e speriamo ancora (ripeto, speriamo e nulla di più...) di intervistare Sonny... :pray: Abbiamo mandato una mail e ci hanno riposto che la faranno presente a Sonny in quanto lui non legge le email (non ne dubitavo! :D)
Sanborn lo vedo più "accessibile", magari proviamo nello stesso modo, che ne dici Diego? Fammi sapere nel solito posto... ;)
Blue Train, Simone ed io saremo a Perugia la sera di Sonny Rollins (13 luglio) e, come avete visto, abbiamo indetto un incontro (raduno è un altra cosa...) con chi verrÃ*. Blue ed io saremo a Perugia anche la mattina ed il pomeriggio del giorno dopo quando la sera... ci sarÃ* David Sanborn! ;) Noi non assisteremo al concerto, andremo via prima per ovvi motivi di "vita normale" ma comunque se qualcuno verrÃ* ci possiamo ritrovare.
Tornando all'intervista... Ragazzi, proviamoci! Tutti voi se volete intervistare o fare qualche domanda a qualche saxofonista, come Sanborn per esempio, potete dire di essere di Sax Forum cosi magari non dite solo "complimenti"... :D Ve lo dico perchè molte volte in passato mi sono ritrovato a voler magari fare due chiacchere con qualche saxofonista ma dopo i complimenti o poco altro me ne sono andato... :sad: Parlando di Sax Forum ho avuto l'opportunitÃ* di conoscere tra glia altri anche il mio saxofonista preferito, "Cocco" Cantini (a dire la veritÃ* e con grande orgoglio da parte mia, è stato lui a contattare Sax Forum!!! :bravo: ) e fargli anche una intervista che come saprete è pubblicata sul sito.
Bhe, innanzitutto aprirei un post per fare un bel ritrovo tra tutti voi che sarete al concerto di David ( :cry: ) e poi speriamo di poter anche fargli fare qualche domanda. Io e Diego, sempre se d'accordo, ci attiveremo via amail, chi andrÃ* comunque si prepari qualche domanda, sempre se vuole, perchè non lo vedo cosi inavvicinabile (le foto parlano da sole...). Non parlerÃ* italiano putroppo, almeno credo.
Poi, come detto da Diego, apriamo un post dove organizziamo una serie di domande "standard" da fare ai saofonisti per le interviste, credo sia interessante. Per le domande a Sanborn pensiamoci e vediamo di buttare giù qualcosa tutti insieme, poi qualcuna la improvvisiamo! :D Ripeto, tentare non nuoce amici sassofonai! :yeah!)

almartino
21st June 2008, 15:59
Grande Alessio,
quindi non resta che organizzarci.

Al

almartino
16th July 2008, 00:53
Eccomi di ritorno da Perugia, dal concerto di Sanborn.
Che dire, è un artista eccezionale, non ho mai avuto il piacere di incontrarlo da vicino anche se questa volta ci ero andato vicino :sad: ma dagli atteggiamenti sul palco sembra una persona davvero umile.
Il concerto è stato piacevole a parte l'interpretazione di Smile di Chaplin che non mi è piaciuta.
Il concerto è stata la presentazione del suo ultimo lavoro discografico che uscirÃ* a breve ed è un tributo a tutte le sue radici musicali, da Crawford, dal blues a Gil Evans,
Nella Band di David c'era anche il pianista e fisarmonicista Gil Goldstein che giÃ* era stato ad Umbria Jazz nel 1987 con la Gil Evans Orchestra, la sezione fiati (tromba, trombone, Sax Tenore, Sax Baritono e clarinetto basso) erano tutti ragazzi italiani bravissimi ma non ricordo i nomi.
Prima di Sanborn c'è stata Cassandra Wilson, una voce meravigliosa, e con i movimenti del corpo specialmente delle mani sembrava guidare le sue modulazioni, un timbro di voce bellissimo. Il suo gruppo aveva una sezione ritmica eccellente, c'era un'intesa tra Batterista e percussionista fenomenale.

ciao
Al

Dario Guerrini
1st December 2008, 11:40
peccato non essermi iscritto prima al forum e poter conoscere qualcuno a Perugia. :???:
però dopo una vita che aspettavo di vedere Sanborn dal vivo stavolta ci sono riuscito!

una nota polemica la sollevo verso l'organizzazione che ha stravolto i posti a sedere in serata relegandoci completamente su un lato (mentre io avevo pagato per una fila centrale un pò arretrata) e così data la scarsitÃ* di pubblico a inizio concerto abbiamo occupato abusivamente 2 di quelli vuoti in posizione migliore.
a parte la serata freddissima (certo non colpa di nessuno) speravo che David suonasse di più ma la prima lunga e pallosa esibizione di Cassandra Wilson s'è portata via una bella fetta di tempo.
complimenti alla sezione italiana (non risultava sul programma) e soprattutto a Roberto Rossi al trombone, un grande!

Aktis_Sax
2nd December 2008, 22:07
David è semplicemente ipnotizzante... mi piacerebbe sentirlo un domani...

alto23
3rd July 2009, 10:12
mi piacerebbe sentirlo un domani
Perchè aspettare "un domani" quando puoi benissimo farlo "stasera"? :ghigno:
viewtopic.php?f=16&t=8391 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=8391) :-leggi-:

Aktis_Sax
3rd July 2009, 10:38
E' un po' difficile lo spostamento :doh!:
Forza David ... sarÃ* fantastico! :amore::

almartino
3rd July 2009, 14:42
domani suonerÃ* in Campania a Teano:
http://teanojazz.org/
peccato, io devo suonare e non posso :sad:
ma per chi può andare credo sia un appuntamento da non perdere!

CARO
7th July 2009, 16:30
Ciao a tutti!
Reduce da un meraviglioso concerto di Sanborn a Lugano ho voluto rendergli omaggio pubblicando su youtube il video di un suo solo. Devo dire che si è rivelato per me una sorpresa molto gradita in ambito blues!

[youtube:15hqso9c]http://it.youtube.com/watch?v=dVQoy-92aHI[/youtube:15hqso9c]

alto23
7th July 2009, 16:38
Mitico CARO! L'hai "girato" tu il video, giusto? Non ho l'audio, ma appena posso lo ascolterò.
Comunque confermo le tue impressioni: gran bel concerto, mooooolto blues (il che non guasta mai).

CARO
7th July 2009, 17:12
Chiaaaaaaaro! Tra l'altro l'ho fatto con la macchina fotografica. Pensavo venisse una schifezza, invece si è rivelata un portento!

Sax O' Phone
7th July 2009, 19:16
Ho seguito la serata in diretta su TRS2... Peccato che di Sanborn hanno fatto vedere solo due pezzi negli intevalli della diretta tra un gruppo e l'altro... Assurdo che Sanborn non sia stato messo come main feature nella notte (credo abbia suonato verso le 21 se non prima), anche se gli altri gruppi potevano essere interessanti.. D'altra parte non era un festival jazz, ma un po' misto...
Ho notato che con Copeland per i Trarantolati suonava un semicurvo R&C: magari si tratta di un saxofonista che sta qui nel forum?...

;)

PS: appro' di Sanborn, avete notato il suo sax scalcinato? :lol: Un Mk VI? Anche il becco mi ha incuriosito: sembrava in ebano, con la legatura in metallo con le due viti, ma girate di sopra!

Aktis_Sax
7th July 2009, 19:27
Fantastico quell'uomo!

almartino
8th July 2009, 00:17
PS: appro' di Sanborn, avete notato il suo sax scalcinato? :lol: Un Mk VI? Anche il becco mi ha incuriosito: sembrava in ebano, con la legatura in metallo con le due viti, ma girate di sopra!
Sanborn suona un Selmer Mark VI, bocchino Dukoff D (modificato) e se non erro legatura Harrison, come ance prima usava La Voz ma sembra che ultimamente usi le Vandoren Java.

alto23
8th July 2009, 08:59
Assurdo che Sanborn non sia stato messo come main feature nella notte (credo abbia suonato verso le 21 se non prima)
Sanborn ha suonato per primo alle 20.45 (precisione svizzera...) e ha terminato il suo concerto intorno alle 22.10. Credo che sia una scelta precisa di Estival Jazz (a proposito: è vero che non è propriamente jazz, ma è un po' misto) quella di aprire le serate con nomi di rilievo, inserire personaggi meno noti e chiudere con il botto. Ritengo, ma è solo una mia supposizione, che lo facciano per invogliare il pubblico ad ascoltare anche le "seconde linee" così che le si possa conoscere. L'anno scorso la serata del venerdì venne aperta da Marcus Miller per esempio (con un sorprendente Alex Han al sax contralto). Alcuni anni fa seguii una serata con gli "Italian stars" (Ambrosetti, Cerri, Fresu, l'orchestra jazz diretta da Intra), Taj Mahal, una cantante messicana di cui non ricordo il nome :oops: , per finire con Khaled. Se avessero messo la messicana (davvero brava) per prima o per ultima l'avrebbero seguita ben pochi, credo.
Comunque è strano che non abbiano dato in diretta anche il concerto di Sanborn. :mha!(
Sono andato un po' OT, chiedo scusa.
Comunque, su questa pagina: http://www.rsi.ch/home/channels/musica/ ... eo=8#Video (http://www.rsi.ch/home/channels/musica/concerti/2009/06/23/estival-2009.html.html?selectedVideo=8#Video), dovrebbe essere possibile vedere uno stralcio del concerto di Sanborn (non l'ho ancora fatto perchè sono al lavoro...).

CARO
8th July 2009, 10:26
GiÃ*...Sanborn col suo Mark VI e il suo indistinguibile Dukoff è stato un pò messo in secondo piano. Questo comunque dimostra la controtendenza dell'Estival (così si chiama ora, perchè il temine "Jazz" è rimasto solo sul sito internet). La palese dimostrazione dell'interesse soprattutto economico del festival è stato dato dal numero di persone che hanno presenziato i vari concerti: per Sanborn la piazza era ancora vivibile, con molte persone, ma non in numero eccessivo; per i concerti successivi la piazza si è sempre più gramita di persone, vogliose perlopiù di muoversi un pò. Per l'estival c'è il classico rito dello spostamento delle sedie dinnanzi al palco per l'ultimo gruppo, che solitamente è quello che fa ballare i presenti, o almeno quelli che ne hanno voglia. Quest'anno sono rimasto stupito dal numero eccessivo di persone per il gruppo di tarante capitanato da Copeland (gruppo che confermo avesse un pluristrumentista che suonava il semicurvo), penso il doppio delle persone rispetto a quelle che hanno presenziato il concerto di Sanborn.
Queste cose non riuscirò mai a capirle (o almeno sinora le lego all'ignoranza della massa) :mha!(

Ad ogni modo avrei preferito che avesse aperto il concerto Masekela (che ha fatto un concerto un pò più soft, senza grandi pretese musicali) e avrei fatto suonare Sanborn quando la piazza era un pò più gramita.
Spero che le scelte abbiano un criterio logico. Sinceramente l'unica logica che vedo è quella di portare in secondo piano il jazz, perchè sappiamo benissimo tutti che il primo gruppo in qualsiasi concerto di piazza suonerÃ* presto e avrÃ* sempre e solo lo scopo di attirare persone per il secondo. Il classico "gruppo spalla" insomma...

Scusate la digressione... :fischio:

alto23
8th July 2009, 11:12
Può essere che tu abbia ragione CARO, però considera che in Svizzera hanno tutti gli orari spostati rispetto all'Italia. Sembra quasi che vivano con un fuso orario diverso. Per loro non credo che cenare alle 19.00 sia presto (basta vedere i ristoranti che a quell'ora sono giÃ* pieni - del resto, pranzano alle 12.00), quindi alle 20.30 la serata è giÃ* cominciata.
In merito poi al disinteresse della gente (o al fatto che molti vadano in piazza solo per non stare in casa, senza interesse per la musica) hai ragione. Io per esempio avevo proprio dietro di me un gruppetto di ragazzini che continuavano a urlare. Però è il prezzo da pagare quando proponi concerti gratuiti. Per contro è anche vero che ci sono comunque molti appassionati che vanno appositamente per i concerti. E manifestazioni così, con certi nomi, gratuite, sono da custodire gelosamente...
In merito all'orario in cui ha suonato Sanborn, pensandoci bene, non escludo che sia stato lui stesso a chiedere di esibirsi per primo, anche perchè la sera dopo ha suonato a Teano. Subito dopo il concerto mi sono spostato dove c'era il palco della radio RSI dove hanno trasmesso in diretta l'intervista (che credo sia andata in onda in TV) e lui ha dichiarato di essere un po' stanco per via dell'etÃ* e del tour faticoso.

Sax O' Phone
8th July 2009, 13:12
Avevo pensato anch'io a questa eventualitÃ*: il problema è che la diretta televisiva cominciava alle 22 (prima c'era l'atletica), e non c'era una scaletta con gli orari, per cui mi son sorbito tutto Masekela pensando fosse il gruppo d'appoggio (2 o 3 pezzi e poi via...) che introduceva Sanborn, ed invece non finiva mai!
Per quanto riguarda l'organizzazione di concerti Jazz gratuiti anche in Italia ne succedono di cotte e di crude: un concerto con Fresu il cui palco era di fronte alle cucine all'aperto dove friggevano salsicce e piadine, e spentolavano a più non posso, e con i bambini che urlavano e correvano anche sotto, davanti e dietro al palco, al punto che Fresu durante un solo si è fermato e gli ha urlato dietro, per altro scusandosi con il pubblico...
Invece era stato fantastico il concerto di McCoy Tyner nella piazzetta sul lago a Pallanza, con la luna piena ed un centinaio di persone tutte entusiaste e rapite dal repertorio Coltraniano che suonò quella sera con due giovanissimi e bravissimi al basso e batteria.
Grazie Al per le info! Sapevo del Dukoff (ne parlava anche in un'intervista) ma quello che ho visto sembrava in ebano... :BHO:
Pensi che sia un trattamento bronzato del becco?