PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio alto "Gelmer"



Taras
11th April 2014, 08:46
Vi presento il mio contralto "Gelmer" :D
...un alto Grassi Professional 51xxx che ho customizzato usando un chiver Mark VI…alle prese con un bellissimo brano di B.Strayhorn dalla tonalità' ostica per me (Db)…che ne dite del suono?…ho usato un drake ny 8 con un ancia Rigotti 3….buon ascolto!
Presto Vi posterò delle foto di questo gioiello italiano frutto di una ennesima permuta con il grande e mitico Barba,che ringrazio pubblicamente :half:
[soundcloud:3icyigzb]http://soundcloud.com/doctor-sax-1/a-flower-is-a-lovesome-thing[/soundcloud:3icyigzb]

re minore
11th April 2014, 09:20
…che ne dite del suono?

Dico che ti ascolto... e fai sognare :amore::

SAXFOH79
11th April 2014, 12:19
molto bello!c'è una certa legnosità sulle medie..ma credo più frutto del drake,perché mi sembra un parametro che riscontro normalmente su questo becco..Non sapevo che si potesse usare il chiver del mark VI sul Grassi..comunque bravo Gianni!

Sux
11th April 2014, 12:21
Bellissimo!!! :amore::
Per caso puoi fare un sample col chiver originale cosi' da sentire bene la differenza??
:bravo:

Taras
11th April 2014, 12:46
Ecco due foto…grazie a tutti…faro' un demo anche con il chiver con il quale e' arrivato ma che non e' un Grassi…e' un senzamarca...
http://imgur.com/KKjmS65

http://imgur.com/jo6otwa

Sux
11th April 2014, 13:10
Molto bello!!
Ci sta proprio da dio..
Peccato tu non abbia il chiver originale,sarebbe stato bello sentire le differenze..
Bellissimo Gelmer o Srassi!!!

Sux
11th April 2014, 13:14
Più l'ascolto e più mi fai venir voglia di alto!!!
Mannaggia a te!!! :muro((((

gil68
11th April 2014, 13:35
Eh sì, Sux...visto come sono molto buoni i vecchi sax Italiani? :D ;)

Sux
11th April 2014, 14:11
Eh sì, Sux...visto come sono molto buoni i vecchi sax Italiani? :D ;)

:lol:
Lo so lo so..
Infatti se mi prendessi un alto prenderei sicuramente un Grassi!!!
Anche il mio Mogar fatto dalla Giglio è un buon sax,a livello del Grassi profesional se non qualcosina in più..
Fra poco cambio il tenore e prendo o un Yanagisawa o un bel Prestige anni 80 della Grassi..
Scusate l'ot..

re minore
11th April 2014, 15:18
Probabilmente gia' lo sai, ma se hai intenzione di prendere il prestige ce ne sono di due tipi radicalmente diversi: il primo e' una imitazione Selmer SBA (cambia il meccanismo del portavoce ma il resto e' praticamente identico), il secondo e' una imitazione buffet.

Io ho avuto il primo ed era uno strumento veramente ottimo, il secondo lo ho solo provato ma non mi e' piciuto affatto: leggero... sembrava un giocattolo. Magari era proprio quell'esemplare...

Altrimenti considera il Professional 2000, che e' una imitazione SA 80 e che e' valido quanto il prestige.

gf104
11th April 2014, 15:31
bel timbro Gianni!

re minore@: i Prestige simil SBA sono quelli della prima produzione o dell'ultima?

gil68
11th April 2014, 18:32
Altrimenti considera il Professional 2000, che e' una imitazione SA 80 e che e' valido quanto il prestige.
"Quasi" un'imitazione...sul Prof 2000 manca il "raccordino" o come si chiama, che unisce i tasti DO# e SI b gravi... e mi pare di ricordare che anche il tasto portavoce é ben diverso tra SA e Pro 2000; e sul Grassi la chiave del FA# acuto era praticamente solo a richiesta... :ghigno: :zizizi))

fcoltrane
11th April 2014, 18:53
yeeeeeeeeeeeeeeesssssssssssssssssssssssssssss

re minore
11th April 2014, 21:52
bel timbro Gianni!

re minore@: i Prestige simil SBA sono quelli della prima produzione o dell'ultima?

Secondo me i simil SBA sono quelli della prima produzione. Ma prendi con le molle :zizizi))

gf104
11th April 2014, 22:13
va bene!

Nico
11th April 2014, 22:21
sempre pensato..il suono esce dal kiver....+ bocchino +ancia+ chi ci soffia....

saxintown
12th April 2014, 13:20
stupendo ! W l'Alto e la sua impareggiabile duttilità !!!!!!!

gil68
12th April 2014, 13:47
Oltretutto questo qua passato da Barba a Taras é uno dei rari esemplari con FA# acuto, sempre se ho visto bene; ce n'é uno pressoché simile in vendita a Venezia o dintorni, inserzionato -mi pare- su Subito, appunto anch'esso... con la chiave in più

Taras
12th April 2014, 14:20
si ha la chiave di f# acuto..

Taras
5th December 2014, 19:18
Metto in vendita questo "Gelmer" con chiave di F# alto Professional....con due chiver di cui uno venuto con il sax (non e' marchiato Grassi) e l'altro e' un chiver MARK VI....registrato,pronto a suonare,tamponi performanti ancora,custodia rigida....1200 euro compreso ss con pacco celere 1....prego gli amministratori se possibile di spostare questo post nella sezione giusta...ci sono info,foto e demo sound scorrendo indietro nel post...Grassi Fans e' una grossa occasione...e comprende anche un chiver Mark VI originale che da solo Voi sapete quanto vale...1200 euro base d'asta di partenza:wink:....

Taras
5th December 2014, 19:25
http://soundcloud.com/doctor-sax-1/a-flower-is-a-lovesome-thing

demo sound

gil68
5th December 2014, 22:23
Eh eh, Taras non riesce a tenere un sax per più di circa 6 mesi... :rolleyes:
Cosa avrà mai adocchiato di bello stavolta, in cambio eventualmente del Grassi (o da pagare con i soldi ottenuti dalla sua vendita)? :smile: