PDA

Visualizza Versione Completa : Drake SoS apertura 8 (soprano)



nando
10th April 2014, 13:04
Bocchino x soprano Drake Son of Slant apertura 8, fabbricato nel 10/12
Comprato insieme ad altri becchi direttamente dal produttore.
L'oggetto ha condizioni pari al nuovo, è stato usato più volte in fase di studio ma per periodi brevissimi, non l'ho mai portato fuori casa per un concerto e non presenta alcun segno che possa differire da un prodotto di negozio...
é completo di custodia drake ma non di fascetta ad anello (quella in resina fornita dal produttore) perchè al momento non la trovo, (l'ho smarrita in casa, qualcuno potrà capirmi) tenterò ulteriori ricerche sulla fascetta..

prezzo indicativo 200 euro, spese incluse.

https://www.dropbox.com/sh/0koal7u2a7jcc6s/LlhdroyPBw

nando
17th April 2014, 12:01
up

sax111
18th April 2014, 18:13
Secondo il tuo parere come suona al confronto di un aizen so apertura 8? Il suono é più chiaro o più scuro?

nando
23rd April 2014, 12:04
Secondo il mio parere sono 2 becchi molto diversi, che richiedono parecchio tempo per essere apprezzati nelle loro differenze...
intendiamoci la differenza timbrica è immediata: L' Aizen So 8 (io avevo il 10 fino poco tempo fa, poi l'ho fatto cadere e mi si è rotto.... che amarezza) ha una camera interna cilindrica che genera un suono potente brillante e proiettivo, Il drake SOS large chamber, come questo esemplare, ha un suono molto più scuro, con meno volume complessivo ma decisamente più rotondo e avvolgente... questo in linea di massima sono le differenze, basandosi sulla forma interna, poi se ne potrebbe parlare a lungo considerando materiali, progettazione ecc...
La difficoltà può nascere nella grande differenza di impostazione che i 2 becchi richiedono, le aperture sono simili (anche se probabilmente l'aizen risulterà più chiuso) ma la camera interna è praticamente opposta (vai a cercare delle foto dei 2 becchi per farti un'idea). Ci vuole un po' tempo per abituarsi a tanta differenza..
Premesso ciò ti posso dire che il Drake ha delle caratteristiche interessanti, a livello costruttivo è precisissimo, intonato ed omogeneo, questo è sicuro sono becchi fatti benissimo e se ti piace un suono scuro e grosso rappresenta di sicuro un valido standard dove allenarsi... io non l'ho mai usato tanto perchè prediligo una sonorità più moderna nel soprano, ma per dire nel tenore lo suono continuo ad usarlo da un sacco di tempo...
A te le valutazioni, e buona musica ;)

Rob60
23rd April 2014, 13:22
Ciao Nando,
hai un MP

Roberto

nando
5th May 2014, 16:50
venduto!

Alessio Beatrice
5th May 2014, 18:13
Bene, si chiude! (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=5528)