Visualizza Versione Completa : importare libri formato PDF su Nook
xelaris
9th April 2014, 00:36
Sembra che ogni volta che provo ad importare qualche libro musicale PDF ci siano sempre dei problemi col Nook che ho aquistato di recente....mi hanno consigliato di riformattare questi libri da PDF a EPub ma i convertitori che ho provato sembrano poco efficaci specialmente nell'importare ed interpretare i simboli musicali e i pentagramma (a parte altri problemi).
Insomma - sono molto deluso dalla inflessibilita' del mio primo EReader (Nook) - magari il Kindle funziona meglio ma mi sembra che in generale gli eReader sono disegnati per importare libri direttamente dalle librerie associate con gli stessi...
Che dite? Mi vendo il Nook per il Kindle? O magari il Kobo?
ptram
9th April 2014, 00:46
Purtroppo i lettori di libri digitali come il Kindle o il Nook non sono specializzati nella lettura dei PDF. È un problema con cui mi sono scontrato anch'io prima di passare definitivamente all'iPad, con cui non ci sono assolutamente problemi con questo formato.
Per inciso, io uso GoodReader per leggere gli spartiti, perché il modo di scorrere le pagine è particolarmente comodo.
Paolo
xelaris
9th April 2014, 12:07
Purtroppo i lettori di libri digitali come il Kindle o il Nook non sono specializzati nella lettura dei PDF. È un problema con cui mi sono scontrato anch'io prima di passare definitivamente all'iPad, con cui non ci sono assolutamente problemi con questo formato.
Per inciso, io uso GoodReader per leggere gli spartiti, perché il modo di scorrere le pagine è particolarmente comodo.
Paolo
Con la tablet Archos (android) ci sono miriadi di apps capacissime di leggere qualsiasi formato (nessun complesso di inferiorita' con l'iPad - infatti mi sembra anche che Android offra' maggiore flessibilita' della "mela") - il problema delle tablet e' la batteria - o meglio, un punto forte degli eReader e' che possono essere usati per 2 mesi senza bisogno di ricaricarli...
L'ideale sarebbe un eReader (schermo che facilita la lettura con efficiente consumo di energia) con la funzionalita' e flessibilita' della tablet...
ptram
9th April 2014, 13:51
nessun complesso di inferiorita' con l'iPad
Ma un pochino sì, se ogni volta che appare la parola 'apple' parte anche un'excusatio non petita da parte di utilizzatori di altri sistemi. :-)
il problema delle tablet e' la batteria - o meglio, un punto forte degli eReader e' che possono essere usati per 2 mesi senza bisogno di ricaricarli
Sinceramente, non riesco ad immaginarmi a riuscire a suonare per due mesi di fila... Le dieci ore dell'iPad possono bastarmi, e forse avanzarmi. Senza penare con formati non pensati per uno strumento dedicato ad un altro genere di documenti (libri digitali di formato fluido stampati in eInk).
Paolo
ernia
9th April 2014, 14:33
no, siete voi che avete il complesso di superiorità :-)
xelaris
9th April 2014, 21:48
Vabbe' iniziamo sta guerra degli Apple contro tutti - perche' sono sempre loro ad iniziare quasi a giustificare l'ingiustificabile - il prezzo che pagano per avere meno funzionalita' (e meno liberta' di azione)....
Io li ho provati entrambi....ho modificato il mio iTouch (rooted) per rimuovere quelle remore pallose che affliggono molti prodotti Apple - alla fine mi sono tenuto il Samsung.
Giusto per sapere....esiste qualche USB-Audio app (pre utilizzare soundcards col mobile) per la iPad? (di solito gli Apple ci arrivano prima - a prezzi esorbitanti pero') Per l'Android c'e' da tempo e funziona discretamente....ad un modico prezzo di una decina di euro.