Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto sax alto
daniel8590
5th April 2014, 20:36
Salve a tutti,
sono un ragazzo che vorrebbe imparare a suonare il sassofono contralto. Mi sono appena iscritto a questo forum e vorrei domandarti ricevere consigli sull'acquisto di un sassofono.
L'amico di una mia collega di Università dice che ha chiuso un negozio di musica, e svende ciò che gli è rimasto. Mi offre un sax alto Grassi AS210 a 485 euro con bocchino Rico La voz e varie ance (dice che me ne fa provare un pò e poi me ne dà altre dello stesso tipo). Cosa ne pensate? è un buon prezzo?
considerate che io non ho mai suonato alcuno stumento musicale che non sia il flauto o la pianola..
grazie mille a tutti
Il prezzo è eccessivo..guarda a quanto lo trovi nuovo..
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 05232.html (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_grassi-as-210-offerta-as210_id1605232.html)
Il bocchino non viene certo 80 euro nuovo e sopratutto non è un buon becco..
Io andrei sull'usato senza pensarci..per quella cifra trovi dei bei sax..Eviterei cineserie..
Comunque benvenuto!!
p.s. sei nella sezione sbagliata per domandare consigli..
APOLLO CREED
5th April 2014, 20:53
Con 500 euro sull'usato trovi tanta roba... Come del resto ha già detto il buon Sux
daniel8590
5th April 2014, 21:05
okay, grazie del consiglio. Allora continuo a cercare.. magari riscriverò (nella sezione giusta) per chiedervi qualcos'altro, per cercare di fare un buon acquisto. Ancora grazie mille!
Marksax
6th April 2014, 08:24
Benvenuto :smile:
gil68
6th April 2014, 14:06
okay, grazie del consiglio. Allora continuo a cercare.. magari riscriverò (nella sezione giusta) per chiedervi qualcos'altro, per cercare di fare un buon acquisto. Ancora grazie mille!
Ciao e benvenuto...Ascolta me: lascia stare quel Grassi lì, é una vera ciofeca cinese (sono i Grassi più economici...se fossero invece quelli della serie 400 o 500, made in Taiwan, o meglio ancora quelli della vecchia produzione italiana, allora ti direi: prendilo al volo...) se il ragazzo non riesce a trovare il pollo a cui rifilarglielo, digli che lo porti pure da uno sfasciacarrozze, dopo averlo ripulito di tutte le parti non metalliche, facendolo finire insieme alle vecchie auto da far fondere... :lol: :ghigno:
fmeggysax
6th April 2014, 16:28
Benvenuto! :D
Ciao e benvenuto...Ascolta me: lascia stare quel Grassi lì, é una vera ciofeca cinese (sono i Grassi più economici...se fossero invece quelli della serie 400 o 500, made in Taiwan, o meglio ancora quelli della vecchia produzione italiana, allora ti direi: prendilo al volo...) se il ragazzo non riesce a trovare il pollo a cui rifilarglielo, digli che lo porti pure da uno sfasciacarrozze, dopo averlo ripulito di tutte le parti non metalliche, facendolo finire insieme alle vecchie auto da far fondere... :lol: :ghigno:
ahahahaha giusto!