PDA

Visualizza Versione Completa : becco che fischia



sirvano
30th March 2014, 14:09
Salve a tutti,mi è arrivato il bocchino meyer 5mm medium chamber per sax alto,ma quando vado a suonarlo con ance rico rpyal plasticover sul registro basso va abbastanza bene,invece sul registro alto quando arrivo dal sol in su fischia e basta.con in becco yamaha 4c invece non ho nessun tipo di problema.ho prato ad imboccare di piu,di meno,ancia piu dura non va bene,piu aria,meno aria etc etc,ma non va.sembra come se fosse troppo chiuso per me!!mi date qualche consiglio grazie!!

gil68
30th March 2014, 15:04
A parte il fatto che i Meyer attuali, diverse volte, non escono tanto ben rifiniti, dato che tu avevi detto che stavi provando da autodidatta, ti conviene cercare un buon insegnante e fare almeno qualche lezione sotto la sua guida; probabilmente avrai dei vizi d'impostazione (facili da sviluppare da autodidatta) che andrebbero necessariamente corretti...

globe81
30th March 2014, 22:12
I meyer 5m sono tra i becchi più immediati che ci sono in circolazione, avessi parlato di un dukoff potevamo anche capire ma sui meyer proprio no....anche se rifiniti male addirittura fischiare dal sol in su non è proprio possibile....quoto gil68 sul fatto che probabilmente sono difetti di impostazione.......di solito all'inizio salendo con il registro si tende a stringere maggiormente il labbro....prova a suonare rilassando anche sul registro acuto.....comunque ci sarebbe un mondo da scrivere sui difetti di impostazione.........

ARVIDAX
30th March 2014, 22:23
Lo Yamaha è 4 il Meyer5 per cui più aperto e tu sicuramente stringi di più per farlo suonare. Suonalo per qualche giorno e vedrai che ci farai l'abitudine , anche io ho avuto sto problema . Sicuramente mordi troppo. vedrai che passa .

sirvano
31st March 2014, 09:51
Grazie a tutti!!