Visualizza Versione Completa : Nuove ance forestone black bamboo
globe81
28th March 2014, 15:36
Ragazzi in rete mi sono imbattuto nelle nuove ance forestone black bamboo.
Qulacuno di voi le ha provate??
Quasi quasi ne prendo una da thomman
le prime forestone io le ho trovate veramente buone e migliori delle legere....ma qui entriamo in un discorso letteralmente soggettivo.
Vi metto alcuni link:
http://www.forestone-japan.com/index.php/forestone-blackbamboo-alto.html
[youtube3:2z6ub1kq]http://www.youtube.com/embed/leQn98v4yOk[/youtube3:2z6ub1kq]
gf104
28th March 2014, 18:38
queste nuove ance sono intriganti come tutte le novità!
in più hanno una componente in carbonio e da www.saxofoonwinkel.nl (http://www.saxofoonwinkel.nl) il trasporto costa 3euro anzichè i 20euro di Thomann (mi pare)
la nuova ancia Forestone dagli olandesi costa 20euro+3 di spedizione
globe81
28th March 2014, 21:03
Ottima segnalazione!!! Grazie
gf104
3rd April 2014, 16:01
provato velocemente la nuova ancia sintetica Forestone Black Bamboo durezza M (durezza equivalente in canna circa 2.5-3) per tenore:
packaging: adeguato
colore ancia:nero (uno dei componenti è il carbonio)
costo ancia, spedizione compresa: euro 23,95 (ancia 20,95 + 3 di trasporto)
impressioni personali e quindi soggettive:
rispetto alla precedente Forestone unfiled la trovo più tagliente e squillante ma corposa e a parità di durezza forse questa nuova ancia della Forestone richiede un pelo di aria in più essendo un po più resistente e con un materiale abbastanza consistente e non cedevole al tatto, insomma un'ancia che si fa sentire, che non passa inosservata e con un bel caratterino!
(dalla mia prima impressione preferisco sempre le adorate Légère Signature ma sono consapevole che la nuova Forestone merita una prova più approfondita)
globe81
4th April 2014, 10:10
provato velocemente la nuova ancia sintetica Forestone Black Bamboo durezza M (durezza equivalente in canna circa 2.5-3) per tenore:
packaging: adeguato
colore ancia:nero (uno dei componenti è il carbonio)
costo ancia, spedizione compresa: euro 23,95 (ancia 20,95 + 3 di trasporto)
impressioni personali e quindi soggettive:
rispetto alla precedente Forestone unfiled la trovo più tagliente e squillante ma corposa e a parità di durezza forse questa nuova ancia della Forestone richiede un pelo di aria in più essendo un po più resistente e con un materiale abbastanza consistente e non cedevole al tatto, insomma un'ancia che si fa sentire, che non passa inosservata e con un bel caratterino!
(dalla mia prima impressione preferisco sempre le adorate Légère Signature ma sono consapevole che la nuova Forestone merita una prova più approfondita)
Uhm bene....se tu hai avuto questa sensazione a maggior ragione devo provarla dato che le normali forestone le trovo un pò scurette...
STE SAX
4th April 2014, 11:17
ordinata adesso sul sito olandese. Quando arriva vi diro' la mia
ernia
4th April 2014, 13:58
aparità di durezza sono più scure delle legere signature?
gf104
4th April 2014, 14:21
ieri sera ho provato molto velocemente la nuova Black Bamboo e non mi sono soffermato più di tanto a cercare differenze con la Légère Signature, a parità di durezza e a naso, la Signature mi sembra ricordare sia un po più scura ma saprò essere più preciso la prossima settimana quando avrò modo di fare una comparazione tra le due ance
davidedalpozzolo
4th April 2014, 15:07
Le proverò anch'io prossimamente. Intanto cortesemente vi chiedo di far caso ad un certo comportamento e di riportarne qui le osservazioni. Mi interessa sapere se - dopo svariate ore d'uso - quest'ancia si incurva analogamente come avviene per le ance in canna ed anche le Legére, oppure rimane dritta anche dopo parecchio lavoro, come avviene per esempio con le Bari.
Grazie! :saxxxx)))
STE SAX
4th April 2014, 15:32
ti posso dire sin da ora, avendo in casa gia' diverse forestone normali, che l'ancia rimane nella sua forma perfetta senza problemi. Non mi aspetto un comportamento diverso dalla bamboo ma ci faro' caso
gf104
4th April 2014, 16:04
sì, la Black Bamboo è tutta molto compatta e non flette facilmente: non so se è un bene o meno e tra l'altro, a occhio, ho avuto la sensazione che fosse più spessa rispetto al corpo della Signature, appena l'ho avuta tra le mani mi ha dato l'idea di essere molto solida...mi è venuto in mente una traversina delle ferrovie, Stefano aspetto la tua recensione!
globe81
4th April 2014, 16:09
Le proverò anch'io queste e cmq di forestone normali ne ho provato solo una ed a me invece si curvò leggermente (forse molto dipende dall'impostazione che uno ha, io stringo di più molto probabilemnte), le uniche a non aver riscontrato curvamenti è stata la fibberred carbon, ma quest'ultima sui miei becchi era una trombetta.
Il mio miglior setup finora riscontrato sul mio sax è stato un lakey 6*3 con la forestone normale (se ricordo bene una M)...ultimamente il mio setup non mi aggrada proprio ed è per questo che sto mettendo qualcosina da parte per acquistare un lakey in ebanite (vera ebanite)!!!!
per gf104 o per STE SAX mi potete dire appena potete quale avete preso e a quale durezza in canna corrisponde la vostra??
KoKo
4th April 2014, 16:11
a me legere comunque non si sono mai incurvate...
gf104
4th April 2014, 16:24
neanche a me
ernia
23rd April 2014, 12:37
Come sono ripetto alle forestone unfiled? Oltre al suono mi interesserebbe anche sapere se sono più larghe-strette-uguali.
Grazie
ernia
23rd April 2014, 20:29
Come sono ripetto alle forestone unfiled? Oltre al suono mi interesserebbe anche sapere se sono più larghe-strette-uguali.
Grazie
Chiedo venia, non avevo letto bene il post di gf104 dove le paragona proprio alle forestone unfiled :oops: doh!
gatto67
14th May 2014, 17:27
ordinata adesso sul sito olandese. Quando arriva vi diro' la mia
Ciao, ho visto che hai acquistato dal negozio olandese. Quanto tempo ci ha messo il pacco ad arrivare? Che corriere usano?
Io ho acquistato circa 10 gg fa....
ernia
14th May 2014, 21:11
A me hanno messo un indirizzo sbagliato nella bolla del corriere (per me la fanno compilare al corriere), non c'era il cognome e non c'era il civico della via, penso che sia perchè nel loro modulo il campo nome contiene solo il nome mentre in quello del corriere contiene anche il cognome. Sul pacco l'etichetta era corretta, ma al confine il corriere cambia e quello italiano aveva attaccato l'etichetta con l'indirizzo sbagliato della bolla sopra quella con l'indirizzo corretto.
Quando gli ho chiesto il tracking code già si vedeva che l'indirizzo era sbagliato, a me avevano spedito con PostNl, in italia sarebbe TNT Post, ma se il pacco supera certi limiti lo prende SDA.
Io ho risolto facendomi dare da Saxofoonwinkel il tracking Eurodis col quale SDA riesce a trovarti il pacco, col tracking olandese non risolvi niente perchè al confine lo cambiano...
Ordine fatto il 4 aprile e pacco ritirato in fermo deposito presso SDA il 17 aprile, era in fermo deposito già da qualche giorno, quindi se non ti arriva domani ti suggerirei di cominciare a muoverti :-)
gf104
14th May 2014, 21:51
ancia Fbb ordinata e pagata con PayPal il lunedì
il martedì mattino l'ancia mi è stata spedita a mezzo posta
venerdì mattina la busta bianca rettangolare std per lettera con dentro l'ancia era nella mia casella della corrispondenza
ernia
14th May 2014, 22:06
morale: meglio ordinare un'ancia alla volta :-)
gatto67
15th May 2014, 17:34
A me hanno messo un indirizzo sbagliato nella bolla del corriere (per me la fanno compilare al corriere), non c'era il cognome e non c'era il civico della via, penso che sia perchè nel loro modulo il campo nome contiene solo il nome mentre in quello del corriere contiene anche il cognome. Sul pacco l'etichetta era corretta, ma al confine il corriere cambia e quello italiano aveva attaccato l'etichetta con l'indirizzo sbagliato della bolla sopra quella con l'indirizzo corretto.
Quando gli ho chiesto il tracking code già si vedeva che l'indirizzo era sbagliato, a me avevano spedito con PostNl, in italia sarebbe TNT Post, ma se il pacco supera certi limiti lo prende SDA.
Io ho risolto facendomi dare da Saxofoonwinkel il tracking Eurodis col quale SDA riesce a trovarti il pacco, col tracking olandese non risolvi niente perchè al confine lo cambiano...
Ordine fatto il 4 aprile e pacco ritirato in fermo deposito presso SDA il 17 aprile, era in fermo deposito già da qualche giorno, quindi se non ti arriva domani ti suggerirei di cominciare a muoverti :-)
Grazie, allora aspetto ancora domani...Ho acquistato sia la bamboo, che un bocchino jj jazz. Vedremo :yeah!)
gatto67
15th May 2014, 17:53
Grazie, allora aspetto ancora domani...Ho acquistato sia la bamboo, che un bocchino jj jazz. Vedremo :yeah!)
Nel frattempo mi hanno risposto alla mail, e mi hanno detto di cliccare sul link http://www.trackyourparcel.eu/index.php, per vedere la tracciabilità. Una volta cliccato però mi viene risposto che il pacchetto non è ancora stato tracciato.
Boh, vediamo
gatto67
21st May 2014, 15:40
Alla fine è arrivato il pacchetto. 12gg di viaggio, per quanto riguarda l'ancia, alla fine preferisco le legere signature. Il jj è fantastico