PDA

Visualizza Versione Completa : OQNB - 2° appuntamento - 25 maggio 2014



gil
25th March 2014, 18:59
Ecco dunque, come richiesto dall'ottimo Blue Train, il thread per tutti coloro che vogliono partecipare a questa nuova riunione 'massonica' per soli sassofoni (come tutti sanno Mozart era massone quindi perche' Il_Dario non dovrebbe esserlo ?).
Dando per scontato che il Vecchio Rampone si sia liberato dai suoi impegni libreschi e che gnoato abbia anche lui appuntato la data giusta sull'agernda il gruppo dovrebbe farsi ancor piu' interessante...
L'agenda della giornata, essendo massonica, verra' inviata solo ai diretti interessati dietro solenne giuramento che non diffondano alcuna info dell'evento. Inoltre per entrare nella stanza delle prove il 25 maggio ogni partecipante dovra' tamburellare sulla porta uno standard jazz diverso che gli verra' sibilato all'orecchio da un omone barbuto vestito da suora clarissa il giorno 24 maggio alle 18 precise dovunque il partecipante si trovi (fosse anche in bagno, l'omone vestito da suora entra e sibila).
Insomma un evento imperdibile e SEGRETISSIMO :cool: :cool: :cool:

runtujazz
25th March 2014, 20:07
...per tutti coloro che vogliono partecipare a questa nuova riunione 'massonica' per soli sassofoni ...

...visto l'argomento trattato io la ribattezzerei riunione saxonica...

Il_dario
25th March 2014, 20:19
Mhhhhh... Risentendo alcune registrazioni mi sembra più giusto chiamarla :
Riunione Stonica :ghigno:

Marksax
25th March 2014, 22:48
Pobbacco, catristi sugguntu pibbicelli satercasti !!!!!

Ok, data segnata! :cool:

gene
26th March 2014, 10:22
...... un omone barbuto vestito da suora clarissa ....... mhmhmhmhmh ....... chissà perchè, mi viene in mente, nitida, molto nitida l'immagine del Bros Ardivax, sulla porta del convento .....così vestito e col tubo di rame a tracolla .... doh!

ARVIDAX
26th March 2014, 11:05
...... un omone barbuto vestito da suora clarissa ....... mhmhmhmhmh ....... chissà perchè, mi viene in mente, nitida, molto nitida l'immagine del Bros Ardivax, sulla porta del convento .....così vestito e col tubo di rame a tracolla .... doh!

Gene ho ereditato il vestito da suorina della Minetti e dovrò pur utilizzarlo in qualche maniera .....dopo averlo fatto debitamente allargare ma solo di qualche cm :ghigno:

gene
26th March 2014, 11:11
Brooos ......Il mio è stato un flash istantaneo ...... ti ho immaginato vestito così ...... adesso ho la conferma che talvolta l'inimmaginabile possa avverarsi......... :ghigno:
(Se "scendi" a Pasqua nella Capitale, fammi un fischio) ......

Il_dario
26th March 2014, 11:34
Gene , sei formalmente invitato al 2° raduno di Torino ! :D

ARVIDAX
26th March 2014, 12:35
Brooos ......Il mio è stato un flash istantaneo ...... ti ho immaginato vestito così ...... adesso ho la conferma che talvolta l'inimmaginabile possa avverarsi......... :ghigno:
(Se "scendi" a Pasqua nella Capitale, fammi un fischio) ......

Se vengo mi proto il vestito da suorina cosi ti faccio spettacolo privato :bugia:

gnoato
26th March 2014, 13:02
Ecco dunque, come richiesto dall'ottimo Blue Train, il thread per tutti coloro che vogliono partecipare a questa nuova riunione 'massonica' per soli sassofoni (come tutti sanno Mozart era massone quindi perche' Il_Dario non dovrebbe esserlo ?).
Dando per scontato che il Vecchio Rampone si sia liberato dai suoi impegni libreschi e che gnoato abbia anche lui appuntato la data giusta sull'agernda il gruppo dovrebbe farsi ancor piu' interessante...
L'agenda della giornata, essendo massonica, verra' inviata solo ai diretti interessati dietro solenne giuramento che non diffondano alcuna info dell'evento. Inoltre per entrare nella stanza delle prove il 25 maggio ogni partecipante dovra' tamburellare sulla porta uno standard jazz diverso che gli verra' sibilato all'orecchio da un omone barbuto vestito da suora clarissa il giorno 24 maggio alle 18 precise dovunque il partecipante si trovi (fosse anche in bagno, l'omone vestito da suora entra e sibila).
Insomma un evento imperdibile e SEGRETISSIMO

Ok. Sto già spargendo la voce che il 25 maggio sono a Roma per una conferenza ... :D

gil
26th March 2014, 14:37
Gene , sei formalmente invitato al 2° raduno di Torino ! :D

In effetti il buon Gene in sta banda de gnoccoloni ce potrebbe pure sta' ... Sul tema suora barbuta io ero rimasto ad Arvidax avvolto in accappatoio tigrato bagnato pero' ... vestito da suora tipo Sister Act de noantri potrebbe essere uno SPETTACOLO ASSOLUTO (tanto piu' in questo periodo in cui le vere suore canterine vanno che e' una bellezza) . Dario x piacere convincilo usando i soliti ns modi ruspanti magari senza esagerare :cool: :cool:

runtujazz
26th March 2014, 15:34
L'immagine della suora barbuta mi ha fatto avere un flash. Era il 1978 più o meno (dovrei andare a ricercare il manifesto del concerto) rassegna Jazz a villa Borghese, serata con il Willem Breuker Kollektief. Uno dei brani era tutto costruito su una melodia orientaleggiante, dopo l'esposizione del tema si inizia a sentire un solo di sax soprano come fuori campo in quanto il musicista non si vedeva. Dal fondo del palco eccolo, anzi eccola che viene fuori piano piano ancheggiando vestita come un'odalisca con il volto velato. Inutile dire che tra musica e movenze della musicista rimango rapito, piano piano arriva a bordo palco continuando a suonare fino a che terminato l'assolo, inchinandosi per ringraziare si toglie il velo e mostra barba e baffi... Inutile dire che il pubblico è esploso in un applauso fragoroso.

Maria Penna
26th March 2014, 15:47
Fate attenzione ragazzoli perché io ho il vestito della Superiora con tanto di scudiscio e vi faccio filare tutti! E la Bazz ha addirittura coppola e mantella papali!!!
Siamo solo in 2, ma…… Secondo me, Gil, il 25 non ci stiamo nella stanzetta delle delizie: prenota il Regio! Sentito registrazioni: ho ancora le lacrime agli occhi….

ARVIDAX
26th March 2014, 17:21
Fate attenzione ragazzoli perché io ho il vestito della Superiora con tanto di scudiscio e vi faccio filare tutti! E la Bazz ha addirittura coppola e mantella papali!!!
Siamo solo in 2, ma…… Secondo me, Gil, il 25 non ci stiamo nella stanzetta delle delizie: prenota il Regio! Sentito registrazioni: ho ancora le lacrime agli occhi….

con abito talare e scudiscio ........delle vere Sax Mistress girls :lol:

gil
26th March 2014, 18:23
Fate attenzione ragazzoli perché io ho il vestito della Superiora con tanto di scudiscio e vi faccio filare tutti! E la Bazz ha addirittura coppola e mantella papali!!!
Siamo solo in 2, ma…… Secondo me, Gil, il 25 non ci stiamo nella stanzetta delle delizie: prenota il Regio! Sentito registrazioni: ho ancora le lacrime agli occhi….

Scusa Mariuccia : lacrime de che ? gioia (non penso) ? depressione (ma no dai ...) ? lacrime dal ridere (in effetti mi sa che le varie battute prima/durante/dopo non erano male) ? O magari tutti questi motivi assieme :lol: ???

gil
26th March 2014, 18:26
L'immagine della suora barbuta mi ha fatto avere un flash. Era il 1978 più o meno (dovrei andare a ricercare il manifesto del concerto) rassegna Jazz a villa Borghese, serata con il Willem Breuker Kollektief. Uno dei brani era tutto costruito su una melodia orientaleggiante, dopo l'esposizione del tema si inizia a sentire un solo di sax soprano come fuori campo in quanto il musicista non si vedeva. Dal fondo del palco eccolo, anzi eccola che viene fuori piano piano ancheggiando vestita come un'odalisca con il volto velato. Inutile dire che tra musica e movenze della musicista rimango rapito, piano piano arriva a bordo palco continuando a suonare fino a che terminato l'assolo, inchinandosi per ringraziare si toglie il velo e mostra barba e baffi... Inutile dire che il pubblico è esploso in un applauso fragoroso.

Grandissimo. Questo per me e' veramente (ma non solo) lo spirito del jazz :yeah!) In quale altro tipo di musica trovi uno vestito da suora che suona il soprano ??? nemmeno nel canto gregoriano :lol:

gil
26th March 2014, 18:30
Mi rendo conto che il topic sta prendendo una inquietante piega simil sadomaso che non era nelle intenzioni. Lo scrivo a parziale scusante prima che il vecchio BT ci rampogni alla sua maniera ... :lol: BT : prima o poi rientreremo in topic. Facci giocare ancora un po' dai .... :oops: semo ragazzi

Il_dario
26th March 2014, 20:09
BT sei cooptato per il secondo raduno di Torino propedeutico all'ingresso nella leggendaria OQNB :ghigno:

Maria Penna
27th March 2014, 13:46
caro Gil, lacrime dal gran ridere!!! in certi punti sembriamo cetacei in amore…..non corrisposto, ovviamente!

gil
27th March 2014, 16:26
cetacei in amore
sto thread tra suore e cetacei sta prendendo obiettivamente una strana piega :BHO:

KoKo
28th March 2014, 01:13
Fatece senti i cetacei!

Blue Train
3rd April 2014, 19:22
viewtopic.php?f=37&t=32568 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=32568)

.. e certo fareste la vostra figura!

Bazz
19th April 2014, 00:41
Vi lascio soli qualche giorno e vi scatenate... Tsc, tsc...
Data segnata! (Da mo'!)
Un cetaceo dal Lago d'Orta

Il_dario
19th April 2014, 07:38
Mio figlio tempo fa ha detto :
"Pensavo fosse un capodoglio spiaggiato morente , ed invece era mio padre che suonava il sax"
Potremmo usare la sua citazione come titolo delle composizioni ! :ghigno:

:saxxxx)))

lama 315
22nd April 2014, 19:35
Essendo uno dei cetacei che ha partecipato alla registrazione ,mi sarebbe piaciuto sentire ma non ho mai ricevuto il link.
:sad: :sad:

gil
23rd April 2014, 11:51
Essendo uno dei cetacei che ha partecipato alla registrazione ,mi sarebbe piaciuto sentire ma non ho mai ricevuto il link.
:sad: :sad:
Scusa Lama hai ragione chiedo venia . Ho mandato a tutti coloro che mi avevano inviato la loro mail subito e siccome la tua e' arrivata dopo la cosa e' passata in cavalleria. Cerco di rimediare al + presto (mi devo ricordare dove ho messo il file pero' ... :BHO: )
G.

Il_dario
23rd April 2014, 12:32
il capodog.....ehm il capo_cetaceo perde i colpi ! :ghigno:
Gil , se poi definiamo e prepariamo le "partiture" le mandiamo al Direttore della OQNB che le sollecita :ghigno:

gil
23rd April 2014, 19:04
il capodog.....ehm il capo_cetaceo perde i colpi ! :ghigno:
Gil , se poi definiamo e prepariamo le "partiture" le mandiamo al Direttore della OQNB che le sollecita :ghigno:
Satanasso di un Dario !! Noi della OQNB lo sai che per definizione siamo superiori alle partiture ...
Cioe' : Noi della OQNB lo sai che per definizione siamo superiori ...
Cioe' 2 : Noi della OQNB lo sai che per definizione siamo ...
Cioe' 3 : Noi della OQNB lo sai ...

Come diceva il principe De Curtis : e ho detto tutto ! :saputello

Luba
3rd May 2014, 10:12
Scusate l'intrusione...
Essendo una "matricola" del forum, nonché appena principiante dl sax, potrei avere qualche notizia sull'appuntamento? E' aperto a tutti? E' necessaria l'iscrizione? Si svolge solo la domenica?

Luba
3rd May 2014, 13:20
....ci sono anche le elezioni (nella mia cittadina anche quelle comunali).

gil
5th May 2014, 18:01
....ci sono anche le elezioni (nella mia cittadina anche quelle comunali).
Ciao Luba,
si infatti il 25 maggio facciamo concorrenza ai ns politici (quando si dice voler vincere facile :ghigno: ). Il meeting e' aperto a tutti diciamo fino a esaurimento dei posti in quanto la sala in cui suoniamo non e' grandissima quindi l'ideale sarebbe non essere + di sette/otto sax anche se poi al limite ci si stringe (Il Dario e' un cannone nello stringere le signorine, per esempio ... :lol: ). I costi sono irrisori : di fatto ci dividiamo l'affitto (molto modico) della sala . Pranzo a parte a modica cifra anche quello , a meno che uno si porti i panini da casa (cosa peraltro possibile). Accesso in treno facile visto che la 'location' e' attaccata alla stazione di Porta Nuova
Ola

PS come vanno tutti gli altri teneri virgulti ??? state studiando ? e che fine ha fatto il vecchio rampone ??? mah ... quell'uomo e' davvero misterioso (cit.) :cool:

vecchiorampone
7th May 2014, 03:12
No, non sono misterioso. Sono un po' troppo multitasking, così capita di fare lunghe assenze da tutti i posti che si vorrebbero tenere d'occhio.
Domenica sarò a Torino, tanto per cambiare.
Domani cerco di postarvi due documenti che ho preparato per studiare un po'.
Forse il 25 riesco a portare un amico sopranista.
Ma al proposito quali e quante tessiture di sax ci saranno? Non vorrei finire con tre o quattro baritoni, due soprani e poco altro. E un solo tenore???

vecchiorampone
7th May 2014, 12:19
http://imageshack.com/a/img842/1627/1rajj.jpg
http://imageshack.com/a/img836/7698/52om.jpg

Sono due cosettine semplici e ovvie per chi è bravo, ma per gli altri possono far risparmiare un'oretta di tuning. Nascono da un'idea del mio maestro che ha ragione di stressarmi con le trasposizioni immediate. Io personalmente devo darci dentro coll'accompagnamento di blues perché sono molto "cruo", ma se lo studiamo prima almeno cominciamo subito a farci un accompagnamento e a improvvisare a turno.

gil
7th May 2014, 22:58
Ma guarda ma guarda il buon Francesco zitto zitto non solo ci sarà ma posta anche del bel materiale. Beh saranno interessatissimi tutti i nostri aspiranti solisti da jam (ne abbiamo alcuni) quindi ben postato! Ci lavoreremo . Man mano che i nostri aficionados confermeranno la loro presenza sapremo chi/cosa porterà alla ' prova aperta' di Torino ...

Maria Penna
8th May 2014, 13:23
E bravo Francesco! Spero proprio di vederti domenica 25. Confermo mia presenza. Dimmi tu, supermagister Gil, cosa preferisci ch'io porti: contralto o baritono? A Quarna porterò entrambi, anche se durante le lezioni userò il bestione. Se siamo in tanti, come spero, non puoi sentire se è libera la sala grande? Dispiacerebbe dir di no a qualcuno per ragioni di spazio, proprio adesso che si affacciano alla ribalta anche degli "stranieri"! Forza Luba, ti aspettiamo: ti divertirai come un matto (in una gabbia di matti!!!) CIAO a tutti e a prestissimo

gil
8th May 2014, 21:29
E bravo Francesco! Spero proprio di vederti domenica 25. ha gia' scrittto che viene quindi un alto (nel senso del sax) c'e' ...
Confermo mia presenza. ottimo
Dimmi tu, supermagister Gil, cosa preferisci ch'io porti: contralto o baritono? A Quarna porterò entrambi, anche se durante le lezioni userò il bestione. nun sacc, a occhio direi il baritorno visto che un alto c'e'' gia' ...
Se siamo in tanti, come spero, non puoi sentire se è libera la sala grande? Dispiacerebbe dir di no a qualcuno per ragioni di spazio, proprio adesso che si affacciano alla ribalta anche degli "stranieri"! si ma e' necessario allora che tutti confermino perche' la sala grande costa qualcosa in piu' quindi battete un colpo please :muro((((
Forza Luba, ti aspettiamo: ti divertirai come un matto (in una gabbia di matti!!!) CIAO a tutti e a prestissimo ma Luba non potrebbe essere una donna ??? :amore::
a meno che Luba sia l'abbreviazione di Lubaritono .... (Woody Allen per una battuta cosi' mi farebbe scudisciare sulla pubblica piazza :lol: )

Marksax
8th May 2014, 21:37
si ma e' necessario allora che tutti confermino perche' la sala grande costa qualcosa in piu' quindi battete un colpo please

Altissime le probabilità che ci sia anche io (tenor) :saxxxx)))
Se non ha cambiato idea ci sarà anche la Bazz (alto) :half:

gil
8th May 2014, 22:32
Altissime le probabilità che ci sia anche io (tenor)
Se non ha cambiato idea ci sarà anche la Bazz (alto)

Quindi per ora saremmo in cinque . Se superiamo gli otto sicuri scatta la salona (in effetti ne mancano solo tre) ammesso e non concesso che la salona ce la diano. Mal che vada andiamo al Parco del Valentino in mezzo alle oche :ghigno:

Bazz confermi la tua presenza o per te parla solo il tuo portavoce uffficiale ? :roll:

Il_dario
8th May 2014, 23:15
"_" :BHO:

"6" :ghigno:
:saxxxx)))

sibemolle
9th May 2014, 09:14
Presente anche il sottoscritto per vostra sventura :ghigno:
"Baritonato" ovviamente
A presto
Ciao

Maria Penna
9th May 2014, 13:11
Carissimo Gil, se Luba fosse donna ci sarebbe scritto "sax woman"! e poi sarebbe la prima volta che conoscerei una tenorfemmina! Coraggio Luba, vieni a divertirti con noi!E prenota per Quarna, non te ne pentirai….. Allora ok, porto il baritono (ma se cambi idea non c'è problema)

gnoato
9th May 2014, 17:22
si ma e' necessario allora che tutti confermino perche' la sala grande costa qualcosa in piu' quindi battete un colpo please

Confermo la mia presenza (soprano).

gil
10th May 2014, 02:22
Oddio a sto punto ho perso il conto!! Cerco di prenotare la sala grande allora ... mal che vada ci stringiamo nella piccola suonando non al massimo del volume :))

Luba
11th May 2014, 22:55
Cari ragazzi,
vi ringrazio per le sollecitazioni. Purtroppo non potrò partecipare perché dovrò lavorare. Ero molto attratto dall'idea di venire a Quarna nonostante la discreta distanza da Santarcangelo di Romagna. In tutti casi sarei venuto solo per curiosare, scrutare...capire qualcosa di più di questo "mondo" del sax e soprattutto per ascoltare ed imparare. Non mi sarei sognato di portare il sax (tenore) per ovvi limiti tecnici.
Vi avrei potuto lasciare nel dubbio, ma mi rivelo: non sono donna!!!!

Bazz
16th May 2014, 11:13
Altissime le probabilità che ci sia anche io (tenor)
Se non ha cambiato idea ci sarà anche la Bazz (alto)

Quindi per ora saremmo in cinque . Se superiamo gli otto sicuri scatta la salona (in effetti ne mancano solo tre) ammesso e non concesso che la salona ce la diano. Mal che vada andiamo al Parco del Valentino in mezzo alle oche :ghigno:

Bazz confermi la tua presenza o per te parla solo il tuo portavoce uffficiale ? :roll:

Ops! Scusate....Assente dal Forum per un po' (causa casini vari...)

Presente a Torino (con alto, naturalmente!), presente a Quarna!
Non sono ancora riuscita a guardare il materiale di Vecchio Rampone... E il livello del suo post già mi preoccupa...
:saxxxx)))

Bazz
16th May 2014, 11:16
Cari ragazzi,
vi ringrazio per le sollecitazioni. Purtroppo non potrò partecipare perché dovrò lavorare. Ero molto attratto dall'idea di venire a Quarna nonostante la discreta distanza da Santarcangelo di Romagna. In tutti casi sarei venuto solo per curiosare, scrutare...capire qualcosa di più di questo "mondo" del sax e soprattutto per ascoltare ed imparare. Non mi sarei sognato di portare il sax (tenore) per ovvi limiti tecnici.
Vi avrei potuto lasciare nel dubbio, ma mi rivelo: non sono donna!!!!
Luba!?! A Quarna si viene col sax!!! :saxxxx)))
... E ti garantisco non te ne pentirai!

Bazz
16th May 2014, 21:38
Visti i link di VecchioRampone, confermo la preoccupazione...
Cioè: bellissimi... Grazie... Ma cosa sono?! :BHO:
:D

Il_dario
17th May 2014, 15:30
Parlando di cose serie, il sciur diretur mi ha pregato di fa da tramite per l'invio delle parti ....quindi se mi mandate in mp email, vi giro il guiderdone .
Se non volete "tutto" specificate "il taglio". Grassie !

:saxxxx)))

gil
17th May 2014, 18:02
Grande Dariuccio !! Rientro oggi da una settimana di vacanza :oops: e vedo che il tutto procede a meraviglia :bravo:
Il mio indirizzo lo dovresti avere. In alternativa azzarderei una letturina a prima vista rischiando la solita figurella di emmenthal ... :ghigno:

vecchiorampone
19th May 2014, 22:40
Ma cosa sono?!
Cara Bzzz, sono una semplice tabella delle trasposizioni tra sax e strumenti in do (nella colonna rosa). Tipo: se il piano suona un Do, noi suoniamo un La e Gil un Re.
L'altro è il sistema di accordi per un blues in Fa (il più diffuso). Arrivi in una band di blues gli dici di attaccare in Fa e sai che faranno QUEL giro di accordi, per cinque volte. Quindi guardi quelli per strumenti in Mib (il tuo alto) e cominci a andargli dietro o a improvvisare.
A Torino ci servirebbero per accompagnarci da noi medesimi :saxxxx)))

Bazz
19th May 2014, 23:43
Grazie Vecchio rampone! :half:
Proverò a studiare.... :BHO:

vecchiorampone
20th May 2014, 16:34
Ma in realtà, posso fare di meglio (o di peggio...)

http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x7 ... /nvomz.jpg (http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/841/nvomz.jpg)

questa è un'altra traccia per provare un giro di accordi II-V-I. È un giro usatissimo nel jazz e anche nel bebop (ho un esempio perfino di Charlie Parker). E poi ricordate la lezione di David Brutti all'ostello tre anni fa? Solo adesso ho capito come si realizza e come si usa questo giro.
So che è un po' scemo pubblicarlo solo a cinque giorni dall'incontro, ma insomma...scusatemi

Il_dario
20th May 2014, 17:12
Ma in realtà, posso fare di meglio (o di peggio...)

http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x7 ... /nvomz.jpg (http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/841/nvomz.jpg)

questa è un'altra traccia per provare un giro di accordi II-V-I. È un giro usatissimo nel jazz e anche nel bebop (ho un esempio perfino di Charlie Parker). E poi ricordate la lezione di David Brutti all'ostello tre anni fa? Solo adesso ho capito come si realizza e come si usa questo giro.
So che è un po' scemo pubblicarlo solo a cinque giorni dall'incontro, ma insomma...scusatemi


Mandami la tua email... (non la trovo più) cosi ti passo i pezzi seri che faremo :ghigno:

gil
20th May 2014, 19:24
ok ragazzi allora ci vediamo al solito posto alle dieci del mattino di domenica 25 . Non ho ancora ben capito quanti siamo ma dovremmo essere tipo sei ? sette forse? vabbe' lo scopriremo domanica mattina come sempre :lol:
Se sona, se magna, se risona e se sgomma alle quattro circa cosi' potete andare a fare il vs dovere di elettori
Portate le parti che, tra l'altro, non mi sembrano facilissime ....
Stampate anche le cose di Francesco su cui si potrebbe provare a improvvisare .
Se non riusciamo a suonare nemmeno quelle allora suona solo il Dario e noi lo stiamo a sentire :ghigno:

gnoato
20th May 2014, 19:29
Non c'è il soprano. Suppongo mi debba guardare le parti di tromba in B bemolle (ma come sono intelligente ... :ghigno: )

Il_dario
20th May 2014, 21:51
Intellllliggggente :yeah!)

vecchiorampone
20th May 2014, 23:17
Noi se riusciamo veniamo in due. Io ho la scelta tra alto e baritono (uno dei due, però). L'amico Gianni viene col soprano.
Dai, fai una lista dei possibilmente presenti...

Bazz
20th May 2014, 23:42
Presente (alto)!
Mark, si fa la macchinata?
A domenicaaaaaa
:saxxxx)))

Marksax
21st May 2014, 06:58
Presente (alto)!
Mark, si fa la macchinata?
A domenicaaaaaa
:saxxxx)))

Yeesss, 7&50 solito posto, cafferino in autogrill ??? :D-:

Bazz
21st May 2014, 08:07
Ok, orario, posto, cafferino!
:yeah!)
A domenica

Maria Penna
21st May 2014, 15:17
Ricapitolando: Gil/tenor Bazz/alto Gnoato/soprano Mark/tenor Sibemolle/bari Maria/bari Dariuccio/? Francesco/? GrandeCapo, pensaci tu! Vedi se ho dimenticato qualcuno (che si farà vivo indignatissimo) e decidi se distribuire diversamente gli strumenti. Bazz&Mark un po' prima per strafogarci come l'altra volta? Ovviamente invito valido anche per gli altri……. A prestissimo

Maria Penna
21st May 2014, 17:50
accidenti! non inserito l'amico di giovanerampone : Gianni/soprano Ergo, salvo defezioni/aggiunte dell'ultimo momento, saremo 9. Please, controlla bene GrandeMaestro. Però, nella stanzotta non ci stiamo o, per meglio dire: possiamo entrarci, ma vivi nun potemo sortir!!!!

Marksax
21st May 2014, 20:06
Bazz&Mark un po' prima per strafogarci come l'altra volta? Ovviamente invito valido anche per gli altri……. A prestissimo

Ovviamente SIIII :D-:

Bazz
21st May 2014, 23:55
Ricapitolando: Gil/tenor Bazz/alto Gnoato/soprano Mark/tenor Sibemolle/bari Maria/bari Dariuccio/? Francesco/? GrandeCapo, pensaci tu! Vedi se ho dimenticato qualcuno (che si farà vivo indignatissimo) e decidi se distribuire diversamente gli strumenti. Bazz&Mark un po' prima per strafogarci come l'altra volta? Ovviamente invito valido anche per gli altri……. A prestissimo

Approvato!
Seconda colazione anti-dieta, un po' prima in piazzetta. (Le buone abitudini diventano tradizioni...)
Graditi gli ospiti! :yeah!)

vecchiorampone
22nd May 2014, 19:40
Stavo guardando le parti: davvero troppo difficili per combinare qlc. a Torino. Ma non è detto che neanche a Quarna (con un marittimo per direttore) facciamo una gran bella figura. Non so se stamparle...

Bazz
22nd May 2014, 20:16
In effetti ero un po' preoccupata... :\\:

Io li stamperei e porterei, ma se tu avessi qualcosa di più facile non sarebbe male... ;)

Il_dario
22nd May 2014, 20:46
I pezzi sono stati gentilmente offerti dal "direttore marittimo" che li suona normalmente con la sua banda ! È solo una idea di lavoro ,non una imposizione ! Un po come era stata fatta il primo anno con i pezzi offerti da Maxort !
Ammetto , i pezzi li ho guardati sommariamente e poi sono andato sul tubo a sentirli suonati dalla loro marchin band (davvero bravi) !
Ho anche provato a suonare il primo il medley .... E conoscendo le sigle della canzone sono riuscito anche a tirar fuori qualche cosa di decente , quasi in prima lettura !
Domenica si potrebbe dargli un sguardo veloce e capire se è possibile suonarne un paio (ma anche uno solo più altro) come pomeriggio aperitivo a Quarna ....
Inventarsi qualche cosa di nuovo e non conosciuto domenica, vuol dire poi scriverlo per i 4 tagli, stamparlo in modo leggibile e distribuirlo velocemente a tutti quelli che vorranno partecipare alla OQNB a Quarna e che non possono intervenire per ovvie ragioni al ritrovo di Torino !
Per il resto è una giornata dedicata alla musica , l'importante è suonare , imparare qualcosa, e divertirsi come abbiamo sempre fatto !
:saxxxx)))

Blue Train
22nd May 2014, 20:48
A Quarna già si sono le campane a disturbare, contiamo su di voi!

Mi concentrerei sul facile ben fatto...

gnoato
23rd May 2014, 11:09
Ammetto , i pezzi li ho guardati sommariamente e poi sono andato sul tubo a sentirli suonati dalla loro marchin band (davvero bravi) !

Mi puoi dare il sito così vado ad ascoltarli?

vecchiorampone
23rd May 2014, 11:31
Inventarsi qualche cosa di nuovo e non conosciuto domenica, vuol dire poi scriverlo per i 4 tagli, stamparlo in modo leggibile e distribuirlo velocemente a tutti quelli che vorranno partecipare alla OQNB a Quarna e che non possono intervenire per ovvie ragioni al ritrovo di Torino !


Inventarsi? Scrivere per i 4 tagli? Stamparlo? Ma da dove salta fuori questo grande sogno?
L'ho chiesto io di "inventarsi" e "scrivere"? Qualcuno è diventato Autore, Arrangiatore ed Editore?
Guarda, ho talmente rispetto per queste professioni che non posso neanche sentir dire queste cose.
Ho scritto solo che i pezzi sono difficili. Punto.
Se sono di una banda, ho ancora più ragione. Vuole dire che li provano per mesi, sotto la guida di un maestro vero, diplomato, e che hanno un livello di preparazione e di coesione magari alto o molto alto.
Noi saremo lì in sei, che non si sono quasi mai visti (musicalmente parlando), senza direttore, con preparazioni diversissime e dobbiamo provare queste cose? Non hai neanche chi ti tiene il tempo, ti dà gli attacchi e sente le voci insieme.
Piuttosto tornerei al livello dei pezzi di Maxort. Anzi forse si potrebbero portare anche quelli domenica.
Mi concentrerei sul facile ben fatto...sante parole di B.T.

Marksax
23rd May 2014, 13:47
Ragazzi, penso che la OQNB sia nata spontaneamente per divertirsi e per far divertire :alè!!)
Quindi:
1 ) credo che qualsiasi cosa si cerchi di suonare, se corrisponde agli assunti di cui sopra, VADA BENE. :ghigno:
2 ) non credo che nessuno pretenda da questo gruppo di sciagurati un grado di perfezione da orchestra.
3 ) se qualcuno ha pretese di perfezione gli resta la via dei tappi nelle aurecchie.

No fear, it's only "divertissement" ::saggio::

Bazz
23rd May 2014, 15:00
Mark... :yeah!)
:saxxxx)))

ARVIDAX
23rd May 2014, 15:10
Ragazzi anche io ho visto che i pezzi non sono semplici ma proverò di studiarmeli prima di Quarna in modo da fare un passetto avanti nella mia preparazione.
Mi spiace che Giangi venga chiamato direttore marittimo è poco carino anche perché si è offerto di fare il direttore quando nessuno lo voleva o lo sapeva fare l'anno scorso e adesso con spirito goliardico ha suggerito questo pezzi non li ha imposti.
Per quanto riguarda Giangi direttore se qualcuno ha altre idee penso che lui suonerebbe più volentieri piuttosto che dirigere per quanto riguarda i pezzi decidiamoli insieme , penso fosse positiva l'idea di improvvisare un gruppo e suonare un pezzo insieme ma comunque non l'ha ordinato il dottore per cui se uno non è d'accordo può andare in branda piuttosto che suonare .....sempre se riesce ad addormentarsi . Siccome credo senza direttore seppure improvvisato sia impossibile suonare a me va bene Giangi ...se poi qualcun altro si offre al posto suo beh si faccia avanti ,se non c'è nessun candidato ,meglio concentrarsi sulla scelta dei pezzi.
Comunque altre critiche o discussioni credo sia meglio farle sul topic giusto che è quello della Masterclass in modo da dare la possibilità a quelli chiamati in causa di poter sapere e rispondere.

gil
23rd May 2014, 16:47
Ragazziiii, ragazziiiiii .... Ma che e' tutta sta caciara ??!!! No dico , manco due giorni dal forum e guarda cosa mi combinate ....
Allora vediamo di spiegare : il ns raduno e' una roba un po' da ridere, molto da mangiare e qualcosa da studiare . Diciamo che, per continuare in tema enogastro, e' un antipasto prima della Master di Quarna. Un antipasto per stare bene insieme suonando e se si riesce imparando pure qualcosa uno dall'altro. Un antipasto oltretutto autogestito, con tutti i limiti (e le opportunita') che questo comporta.
Avevamo chiesto all'ottimo Giangi (che ringrazio di cuore) di mandare qualche nota come fece il vecchio Maxort sempresialodato lo scorso anno. La differenza e' che le note di Giangi sono piu' difficili. Le ho guardate ieri in aereo cantandole come un vero pirla con la hostess che si vergognava per me :oops: e penso che si possano fare . Dedicherei i ns sforzi in particolare a un pezzo come Mercy Mercy Mercy che vi pregherei a questo punto di vedere prima a casa.
Per facilitare il tutto, come sempre, io non suono ma DIRIGO. Quando faccio cosi' mi sento un po' Von Karajan un po' Sordi che fa il vigile. Soprattuttto il secondo :lol:

PS siccome fino all'ultimo non si sapeva (almeno io non l'avevo capito) quanti eravamo NON ho richiesto il salone delle Feste. Quindi l'unica e' suonare a basso volume. Percio' Arvi col suo Bari NON e' consigliato (scherzo Arvi, se vieni anche tu a Torino sara' uno spasso assoluto !!!)
Sono molto contento che il gruppo si allarghi. Andra' tutto bene !!
Ola chicos . A domenica :yeah!)

Marksax
23rd May 2014, 19:44
Mi spiace che Giangi venga chiamato direttore marittimo è poco carino anche perché si è offerto di fare il direttore quando nessuno lo voleva o lo sapeva fare l'anno scorso e adesso con spirito goliardico ha suggerito questo pezzi non li ha imposti.

Comunque altre critiche o discussioni credo sia meglio farle sul topic giusto che è quello della Masterclass in modo da dare la possibilità a quelli chiamati in causa di poter sapere e rispondere.

Scusa Arvi, ma non credo che Direttore marittimo sia da interpretare negativamente, credo che fosse riferito al fatto che abita in una località di mare.
Almeno io l'ho interpretata così.
Sono d'accordo con te sul fatto che Giangi sia stato molto cortese a prendere in mano le redini di questa gabbia di matti: non voglio nessun altro :half:

Ciao Arvi ci si vede presto :saxxxx)))

Bazz
24th May 2014, 21:40
Grande Gil! Ottimo remind dello spirito del ritrovo torinese... e anche di quello della OQNB! :saxxxx)))
Domani il tempo è bello... se siamo troppi per la "cantina" in San Salvario, c'è sempre il Parco del Valentino... :lol:
(ho già provato e funziona benissimo!)

P.s. per i partecipanti: leggio (e mollette, se c'è aria al Valentino...)

Maria Penna
25th May 2014, 18:38
reduce stracontenta dal raduno torinese: sempre istruttivo e divertente! Un grazie di cuore a Gil ed alla simpatica combricola di aficionados.Peccato l'assenza del dariuccio (sembra giustificata!) e di sibemolle (NON giustificata!). Quarna e l'ostello ci aspettanooooo!!!

sibemolle
25th May 2014, 19:17
Ciao a tutta la compagnia!
In realtà ho spedito ieri pomeriggio un mp e un messaggio mail a Gil (quale organizzatore dell'evento)per segnalare la mia assenza, dove spiegavo che dopo il calcolo finale dei "potenziali" partecipanti (9) e la conferma della sala "piccola" io mi facevo da parte volentieri per creare dello "spazio vitale" per gli altri amici sassofonisti che dovevano "prepararsi" per Quarna. :))
Spero sia andato tutto bene!
Un saluto a tutti

Maria Penna
25th May 2014, 19:31
Mauro! ricorda che tra amici saxini ci si stringe e ci si accavalla, ma ci si sta sempre tutti! Mi dispiace tantissimo (così non mi lasciavi sola a "bordonare"!). La prox volta, anche se fossimo n 15 devi venire! Un abbraccio

Il_dario
25th May 2014, 19:35
Spero vi siate divertiti come al solito anche senza i fischioni de il_dariuccio :D
Un abbraccio a tutti e arrivederci a Quarna !
:saxxxx)))

gil
25th May 2014, 21:46
Un messaggio e un avvertimento a tutti i membri della OQNB : abbiamo preparato un pezzo !! Non diciamo magari quale, solo per non svelare subito tutto .., Sara' chiaro solo se il M° Francesco decidera' di postare l'apposito filmato . Quindi, come dire, la volata verso Quarna e' partita :lol: La giornata e' andata liscia come la brillantina Linetti (per chi la ricorda) , il sole ha illuminato il cammino dei forumisti fino a Torino e svariati sassofoni di valore (parlo degli strumenti, naturalmente :ghigno: ) hanno levato i loro suoni verso il cielo . Le Donne hanno messo tutti in riga - come sempre - e non siamo nemmeno dovuti migrare al parco . La gran jammona finale poi e' stata un vero bijoux ...
Un abbraccio a tutti quelli che c'erano e un abbraccio a quelli che hanno bigiato, piu' o meno giustificati :yeah!)

Bazz
25th May 2014, 23:12
Grande giornata! :saxxxx)))
Gli irriducibili della OQNB hanno dato il meglio di se, sotto la guida (paziente...) del Gil!
Ottima premessa per una Master memorabile...
Un grazie a tutti! :bravo:

Marksax
26th May 2014, 07:02
A perfect day. :saputello

Grazie a tutti i partecipanti, grazie a Gil che, come sempre, si è dimostrato "cintura nera settimo dan" di pazienza e ottimo padrone di casa. Che dire di più, ci si vede alla prossima o alla Master di Quarna. :saxxxx)))

P.S. >> Sibemolle, quoto apppppieno la signora Penna: ci si stringe ma si viene tutti. :ehno:
Dario, ci sei mancato.

vecchiorampone
27th May 2014, 16:52
Ragazzi abbiamo suonato alla grande.
Un grazie a tutti uno per uno, e soprattutto a Gil che ci ha diretti magnificamente.
[youtube3:24yun9o2]http://www.youtube.com/embed/_lJOqyw-ojQ[/youtube3:24yun9o2]

Altri video li posto stanotte perché il tempo è tiranno

gnoato
27th May 2014, 18:41
Bella giornata. Ottima organizzazione, ritmi serrati, obiettivi mirati, direzione autorevole,voglia di suonare e volontà di migliorarsi da parte di tutti, questa volta il maestro è anche riuscito a non perdere nulla, cosa chiedere di più dalla vita? :D
Purtroppo le versioni ufficiali dei brani suonati sono andate perse per un guasto all'apparecchietto di registrazione per cui quelle che si potranno ascoltare sono tutte alternate take ... :D

vecchiorampone
28th May 2014, 00:36
Prima versione del pezzo: non era ancora tutto a posto!

[youtube3:3p8z7his]http://www.youtube.com/embed/exSP0h-KfJE[/youtube3:3p8z7his]

Mercy a Giangi, comunque.

vecchiorampone
28th May 2014, 00:58
Seconda versione: soli un po' più degni, l'amico Gianni si dimentica di fare l'assolo, ma in compenso Marksax finisce il pezzo da SOLO! Tutti gli altri, completamente sfasati non attaccano il finale, anzi si chiedono cosa stia facendo Marco... Soul-esilarante.

[youtube3:pdw5ty57]http://www.youtube.com/embed/rDEs5GHto-w[/youtube3:pdw5ty57]

Gil sei un mito: quando fai uan-uan-ciu-zri-for sembri uguale sparato la voce degli Aebersold :ghigno:

La versione finale forse ve la posto domani...

Maria Penna
28th May 2014, 09:24
Grazie Francesco! Però ho un problema: quando compare la scritta "video privato" come faccio a vederlo? Illuminatemi! Son riuscita a vedere soltanto l'ultimo, quello postato alle 0,58 (ma tu non dormi mai?!?). Comunque, rispetto ai cetacei di buona memoria, mi pare ci sia un miglioramento: Il nostro mèntore Gil dovrebbe essere soddisfatto…..

vecchiorampone
28th May 2014, 10:38
Grazie del grazie, Maria. Ti giuro che è un lavoraccio (per fare un upload di UNO di questi Youtube ci mette circa un'ora). Vista la tua osservazione sono andato a modificare le impostazioni e li ho resi tutti e tre pubblici. In realtà io li vedevo anche ieri notte (dal sito di Saxforum). Mistero.
Adesso sto caricando il quarto.

Bazz
28th May 2014, 10:58
Aaarghhh!!!! :\\:
Attendo con ansia la "bella"...

Maria Penna
28th May 2014, 11:36
Adesso li vedo! e, soprattutto li sento………. Bravissimo Francesco: riprese ottime: il tuo gran lavoro è premiato. Però non passarci le notti sopra: potevi farlo con calma nei giorni seguenti, anche se la nostra ansia era palese! Bacioni

vecchiorampone
28th May 2014, 11:57
... e infine l'ultima versione.

[youtube3:cdwn6gic]http://www.youtube.com/embed/loxHjcL6Ens[/youtube3:cdwn6gic]

Non so voi, ma io non riesco più a cavarmelo dalla teste questo pezzo. Continuo a canticchiarlo da due giorni. È grave dottore?

Adesso aspettiamo solo la benedizione di BT!
P.S. Caro Claudio, hai visto come curo il "tuo" baritonazzo? C'è sempre più feeling: ieri mi ha detto che vorrebbe fare un giretto a Quarna. Gli ho risposto Colczz. sennò Claudio ti sequestra e ti riappende alla parete di fondo del museo delle cere. Si è messo a tremare e a suonare ancora meglio. Eheheh!

Bazz
28th May 2014, 12:32
Che bei momenti....!!!!
:oops:

Grazie ancora a tutti!
:bravo:
(e a Vecchio Rampone per video e upload... figuraccia worldwide!)

Bazz
28th May 2014, 12:33
Che bei momenti....!!!!
:oops:

Grazie ancora a tutti!
:bravo:
(e a Vecchio Rampone per video e upload... figuraccia worldwide!)

Maria Penna
28th May 2014, 13:15
Se non riesci a cavartelo dalla testa tu, pensa io che ho bordonato 4 misure in loop per tutto il giorno! Ho avuto gli incubi notturni&diurni!!!

Blue Train
28th May 2014, 14:48
Adesso aspettiamo solo la benedizione di BT!
Passerei direttamente all'estrema unzione! :lol:

Chissa che effetto quando metterete a punto anche la coreografia!
Speriamo che Bergonzi non veda il video altrimenti si da al clavicembalo!

A parte gli scherzi, bravi!

gil
29th May 2014, 17:59
Ragazzi !! Complimenti a tutti, davvero. Devo dire che un incontro cosi' proficuo non so se si riesca a replicare ... A pensarci, siamo stati incredibilmente nei tempi, abbiamo interagito alla perfezione, nessuno si e' lamentato (anzi) e il fatto che la musichetta sia rimasta a lungo nei vostri sacri padiglioni vorra' dire pur qualcosa no ??
Non rimane che far sentire il tutto a JB il quale, se non e' un bacchettone del sax , apprezzera' :lol:
Se poi si aggiunge a tutto cio' il movimento der corpaccione diventa uno spettacolo irresistibile :amore::
Un abbracio e grazie a tutti per gli immeritati compliments :yeah!)

vecchiorampone
1st June 2014, 22:21
Dai, non siamo così lontani a questi signori ;-)))

[youtube3:1ilgijw6]http://www.youtube.com/embed/ykJk1QygHxw[/youtube3:1ilgijw6]

Marksax
2nd June 2014, 08:54
Dai, non siamo così lontani a questi signori ;-)))



A parte l'abbigliamento, non noto alcuna differenza :D-:

Bazz
2nd June 2014, 09:02
E poi solo uno di loro ha provato a improvvisare... :ehno:
:lol:

Bazz
17th June 2014, 14:37
Immagino stiate tutti studiando le parti come pazzi... :saxxxx)))
-3!!

Il_dario
17th June 2014, 15:14
parti ? dove vai ? ma torni per la MasterClass ? :ghigno: :ghigno:

Bazz
17th June 2014, 15:46
mmmm... sono "partita"... :muro((((

A venerdì!
:saxxxx)))

p.s. sentito il Circolo per il pranzo di venerdì? io gli ho accennato...