PDA

Visualizza Versione Completa : eccome!!!



Scorreggione
16th April 2008, 21:29
Ciao a tutti!!!

Mi presento...coff coff...ho 25 anni e...
...dopo 15 anni passati a suonare il clarinetto (con il quale mi sono preso un bel diploma al conservatorio 3 anni fa), sto scoprendo questo strumento favoloso, grazie al quale sto acchiappando parecchio ultimamente.
Per ora ancora non ho un insegnante, quindi pendo dalle vostre labbra!!!
Ah..dimenticavo: suono con uno Yamaha Yas-25 (contralto) comprato per i miei 18 anni...rimasto inutilizzato fino a 3 mesi fa! :???: Non vi dico come è ridotta la meccanica del portavoce...ma almeno suona!!!

Alessio Beatrice
16th April 2008, 21:39
benvenuto e continua cosi!!! Però se hai problemi di meteorismo ti consiglio il Mylicon... :lol:

Blue Train
16th April 2008, 21:42
Che dire benvenuto, nonostante il Nick non proprio invitante!
Questo è un tipico caso in cui si apprezzano i forum..... virtuali!
Mi raccomando sulla scelta dell' avatar, non troppo autobiografico please! :lol:

Lanjazz
16th April 2008, 21:47
Benvenuto Fratello!!!
Dai Trane, non fare lo schizzinoso.....Tu produci elisir di rose??? :lol: :lol: :lol:
Vedremo dopo pranzo al Master....
Sai, noi vecchi con la digestione lenta.... :oops:

SassofonoBlu
16th April 2008, 22:21
Benvenuto. Mi pare ci fosse un grande sassofonista..tale Severino Cicerchia, famoso per i suoi..soffiati

ModernBigBand
16th April 2008, 22:22
Beh...pur essendo nuovo, sicuramente non potete dire che ha portato una ventata d'aria fresca!! :lol: :lol: :lol:

Scherzo...Benvenuto!! :D

;)

Novazione77
16th April 2008, 22:55
Wellcome!!!
...non vorrei essere nei panni del tuo sax quando intoni...chiamiamole "note naturali" :lol: :lol: :lol:
:yeah!)

16th April 2008, 23:08
Ciao a tutti!!!
Mi presento...coff coff... :shock: :???: zzz
:lol: Benvenuto!! :D :D

almartino
16th April 2008, 23:12
:shock: Benvenuto! :lol:

ModernBigBand
16th April 2008, 23:26
GiÃ* mi immagino la scena del treno per andare al ritrovo di Saxforum...

http://it.youtube.com/watch?v=4A10DWtn3 ... re=related (http://it.youtube.com/watch?v=4A10DWtn3iw&feature=related)

:lol: :lol: :lol:

;)

zeprin
16th April 2008, 23:31
Benvenuto, io ti avrei consigliato "Venticello" + che "Scoreggione" ma ognuno deve fare la sua strada..
;)

PallaDiCannone
16th April 2008, 23:39
Mai presentazione fu più piena di battute :lol:
Benvenuto :D

16th April 2008, 23:40
Benvenuto! :saxxxx)))

A te sì che servirebbe un bell'impianto di aspirazione ed insonorizzazione non a Lanjazz!! :lol: :lol:

Oppure no? :shock:

SalVac85
17th April 2008, 00:38
Benvenuto!!!!

Scorreggione
17th April 2008, 01:47
Ah ragÃ*!
ammazza, il vostro calore è proprio avvolgente! Ve lo dice uno che di calore (autoprodotto) se ne intende!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq, tnto per essere chiaro, non soffro di meteorismo!! Il mio nick non si riferisce tanto alle fraganti emissioni del mio ano, bensì alle logoranti melodie che escono dal mio sax!!! :yeah!)

Overtone
17th April 2008, 12:22
Benvenuto e buone flatulenze "sassofonistiche"!! :lol: :lol:

AndreamarkVI
17th April 2008, 12:23
benvenuto!
mi raccomando....qui sul forum contieniti... :lol: :lol:
scherzo,benvenuto :D

gene
17th April 2008, 15:09
non so se l'amico è di roma, perche qui quella parola si traduce, scuregggione (con tre G e la U al posto della O) consiglierei di farsi chiamare VENTICELLO, suona più soave, lieve..direi musicale...tra un pianissimo ed un mezzoforte ci starebbe bene anche un venticello....
p.s. per la cronaca venticello, termine adoperato (ancora oggi) nella capitale per quello "smottamento interiore" a volte solo rumore a volte rumore+odore, deriva dal nome di un personaggio interpretato da Bombolo (attore caratterista romano, prematuramente scomparso), reso famoso nei film der Monnezza (alias ispettore Giraldi) reso famoso da Thomas Milian, con l'inconfonfondibile voce prestata da Ferruccio Amendola (doppiatore anche egli purtroppo scomparso)...A' Venticè..mÃ* vattala pija 'nder cu.. .questa era la frase tipica der monnezza con la quale si rivolgeva a venticello.
Un abbbraccio, a tutti......
p.s. propongo un esperimento, trattandosi di sax, quindi aerofoni, il nostro amico così dotato, potrebbe suonarlo mettendo il bocchino non nel cavo orale, ma in quell'altro posto, situato al piano inferiore, a mio parere un successo, ed è pure diplomato al Conservatorio, chissÃ* mi proporrei pure da manager.....
secondo p.s. consiglio a tutti al visione di un film di alcuni anni fa, protagonista il compianto Ugo Tognazzi, dal titolo IL PETOMANE ...riusciva a fare cose mai udite con la parte posteriore del corpo umano.
terzo p.s. lo so, BASTA..ma ogni tanto bisogna pur cazzeggiare, quando ne capita l'occasione, in fondo abbiamo un premier che di cazzeggio è un maestro, fa le corna nelle foto di gruppo, alza le gonne alle signore...si vorrebbe fare (col pensiero) tutte quelle sotto i 20 anni...

Lanjazz
17th April 2008, 16:40
Cmq, tnto per essere chiaro, non soffro di meteorismo!! Il mio nick non si riferisce tanto alle fraganti emissioni del mio ano, bensì alle logoranti melodie che escono dal mio sax!!! :yeah!)

Di bene in meglio!!! :cool:

Sax O' Phone
17th April 2008, 17:15
Insomma, il Petomane docet (Egli infatti era un grande artista che non perdeva mai la propria autostima!): abbiamo capito che suoni col CuxOre!
:lol: :roll:

Aktis_Sax
17th April 2008, 18:00
Benvenuto, siamo fratelli di sax!

17th April 2008, 18:46
Benvenuto, siamo fratelli di sax!

Ora capisco il senso dell'immagine dell'avatar, non avevo capito che quelle che escono dal sax sono le "flautolenze" che indica Scoreggione :lol: :lol: :lol:

Blue Train
17th April 2008, 18:51
p.s. per la cronaca venticello, termine adoperato (ancora oggi) nella capitale per quello "smottamento interiore" a volte solo rumore a volte rumore+odore, deriva dal nome di un personaggio interpretato da Bombolo (attore caratterista romano, prematuramente scomparso), reso famoso nei film der Monnezza (alias ispettore Giraldi) reso famoso da Thomas Milian, con l'inconfonfondibile voce prestata da Ferruccio Amendola (doppiatore anche egli purtroppo scomparso)...A' Venticè..mÃ* vattala pija 'nder cu.. .questa era la frase tipica der monnezza con la quale si rivolgeva a venticello.


Ehm, se non vado errato Venticello era anche nel film Continuavano a chiamarlo TrinitÃ* ...

Lanjazz
17th April 2008, 19:09
Ehm, se non vado errato Venticello era anche nel film Continuavano a chiamarlo TrinitÃ* ...

No! è l'informatore di Tomas Milian.... " a venticè mo moooo devi dire"....

Blue Train
17th April 2008, 19:29
Dalla rete ...
Comunque, la migliore e' quella fuori dal medico in "Continuavano a chiamarlo Trinita'"
Quando Bud Spencer chiede:" E come sta Venticello?"
Il padre :" Soffre di aerofagia..."
Bud Spencer schiacciando la pancia al bambino: "Ah adesso le chiamano cosi'?"
Il bambino spara un paio di scorregge da competizione e Terence Hill:
"Senti? suona gia' meglio...".

Lanjazz
17th April 2008, 19:32
Non dubitavo della tua versione..... Però anche Tomas ha un Venticello....

Josax
17th April 2008, 22:22
BENVENUTO!! :D :saxxxx)))

Aktis_Sax
17th April 2008, 22:41
Benvenuto, siamo fratelli di sax!

Ora capisco il senso dell'immagine dell'avatar, non avevo capito che quelle che escono dal sax sono le "flautolenze" che indica Scoreggione :lol: :lol: :lol:

provvederò a cambiare avatar allora... :shock:

17th April 2008, 22:48
Certo che Scorreggione, ha alzato prorpio un bel polverone. :lol: :lol: :lol:

Josax
17th April 2008, 22:56
provvederò a cambiare avatar allora... :shock:
povera aktis sax.... :oops:

Nous
17th April 2008, 23:24
Il mio nick non si riferisce tanto alle fraganti emissioni del mio ano, bensì alle logoranti melodie che escono dal mio sax!!! :yeah!)

Riesci a duettare con te stesso, quindi :lol: ?

18th April 2008, 00:29
[quote="Aktis_Sax":3cfkfxkf]Benvenuto, siamo fratelli di sax!

Ora capisco il senso dell'immagine dell'avatar, non avevo capito che quelle che escono dal sax sono le "flautolenze" che indica Scoreggione :lol: :lol: :lol:

provvederò a cambiare avatar allora... :shock:[/quote:3cfkfxkf]

Per non dare adito a malintesi, per un pò cambio l'aria (ovvero quella che usciva da l mio avatar) pure io. :lol: :lol:

masto
18th April 2008, 13:51
Ora che è arrivato eolo a portare una ventata d'aria pulita, :lol:
benvenuto!!! :yeah!)