PDA

Visualizza Versione Completa : bocchino meyer



16th April 2008, 12:52
Come da titolo, ho comprato un bocchino RC meyer medium-Ghamber e vedo inciso un 5.

Sono subito corso a casa a provarlo e non ho notato parecchi cambiamenti, ma forse solo perchè non sono ancora in grado di usarlo, il negoziante ha detto che poteva andare bene..

Lui mi ha fatto vedere il prezzo di listino che si aggirava attorno ai 180 euro, mentre me ne ha chiesti solo 10 per via di qualche lieve graffietto, volevo sapere se conoscete questo bocchino, le sue prestazioni, e se ho fatto l'affare o me lo ha venduto semplicemente al prezzo giusto.. e se la meyer è una buona marca, insomma tutto quel che sapete..

un affettuoso grazie

fra. :D

SassofonoBlu
16th April 2008, 14:27
Ciao. Alto o tenore? Sul piano del bocchino il numero è stampigliato insieme alla M in un rombo? Io uso un 6 sull'alto e mi trovo decisamente bene. Francamente non conosco il modello RC ma dal manuale delle imboccature, esclusi i vintage, esiste il Meyer New York ( come il mio) che è il classico Meyer ed un Meyer G che è un modello piu' recente. Se mi dai qualche indicazione in piu' su come è fatto e dove si trovano le scritte forse riesco a dargli un'identificazione.

10€ contro 180 € ? Sicuro che non fosse roba rubata? eheh

16th April 2008, 15:57
meyer RC= meyer Richie Cole un meyer sviluppato sulle specifiche del vecchio meyer N.Y.!
Personalmente ce l'ho avuto per un paio di settimane e poi sono tornato al mio vecchio meyer.

E' un buon bocchino.
Buon lavoro :saxxxx)))

ModernBigBand
16th April 2008, 17:21
Concordo con Yardbird...dovrebbe essere un Meyer Richie Cole.
E' un buon bocchino.

;)

gm85
16th April 2008, 19:36
Di quel modello esiste solo il 5 come apertura vero?

16th April 2008, 19:42
Si, ho controlato ed è un 5.

Se dite che è un buon bocchno, devo solo abbituarmi all'apertura.

grazie mille :saxxxx)))

ModernBigBand
16th April 2008, 22:13
Se dite che è un buon bocchno, devo solo abbituarmi all'apertura.


Non dovrebbe essere molto faticoso, grosso modo corrisponde ad un Selmer C**.


Di quel modello esiste solo il 5 come apertura vero?

Del Richie Cole si.

;)

gm85
21st April 2008, 22:45
Modern se non sbaglio tu avevi un meyer 5 NY vintage: si può paraganare con questo meyer RC?

ModernBigBand
21st April 2008, 22:50
Credo proprio di no! Il NY era un altro pianeta. Non a caso alcuni "grandi" lo utilizzano ancora (cosa che non fanno con l'RC).

;)

gm85
23rd April 2008, 12:37
Porca miseria questa roba moderna non verve a nulla!!

ModernBigBand
23rd April 2008, 12:42
Beh ancora oggi ci sono dei bocchini validissimi che nulla hanno da invidiare ai modelli blasonati e costosissimi, vedi i Jody Jazz.

;)

23rd April 2008, 12:53
Modern ma te avevi un N.Y. vintage e ora suoni con un jody jazz hr?
Perchè io stavo pensando di cambiare il mio meyer con qlcs di nuovo...ma ancora nn sono convintissimo....!

ModernBigBand
23rd April 2008, 13:00
Si Yardbird. Avevo un bellissimo Meyer NY 5 ma me lo hanno rubato. Da allora ho sbattuto la testa su ogni spigolo, Brilhart, Barone, Lakey, Meyer nuovi, V16, ma nulla...
Ora ho trovato questo bel Jody Jazz che per quello che costa fa egregiamente il suo lavoro.
E' come se acquistassi a 1000 euro un Reference 54...magari trovi di meglio ma stai sicuro che i tuoi soldi sono spesi benissimo.

;)

gm85
23rd April 2008, 13:14
Si Yardbird. Avevo un bellissimo Meyer NY 5 ma me lo hanno rubato. ...

Il mio tessorooo

:lol:

1st May 2008, 15:35
Lui mi ha fatto vedere il prezzo di listino che si aggirava attorno ai 180 euro, mentre me ne ha chiesti solo 10 per via di qualche lieve graffietto,

Evidentemente il tuo negoziante ha un pò esagerato sul prezzo di listino, guarda qua:

http://www.sax-plus.com/meyer.html

Il meyer qui costa circa 110 $ che equivalgono a poco meno di 70 €.

Comunque se l'hai pagato 10€ e a giudicare da quello che è stato detto, hai fatto un bell'affare lo stesso.

Per l'apertura quoto MBB, ovvero è poco più di un S80 C** (0,70 contro 0,71) con il quale io mi trovo abbastanza bene, devi solamente abituarti alla nuova apertura.

Io ci ho messo uno o due giorni per suonarci in maniera decente.