PDA

Visualizza Versione Completa : Claude Lakey



Tenor 86
17th March 2014, 21:42
Buonasera..vorrei provare qualche bocchino Claude Lakey di quelli in plastica,qualcuno di voi li ha provati?io vorrei provare il 4*3 che dovrebbe essere il piu chiuso sempre per tenore(a che apertura corrisponde in scala otto link o selmer?) e dovrei usarlo in banda perchè siccome stiamo cambiando repertorio vorrei qualcosa di diverso dal soloist e secondo me i bocchini in plastica sono piu brillanti, inoltre c'è qualcuno che potrebbe farmi un'elenco di bocchini fatti in plastica o resine insomma che non sia ebanite?scusate se come al solito faccio domande stupide e strane

APOLLO CREED
17th March 2014, 22:11
...è naturale pensare che magari il sassofonista medio che suona in una banda, che cerca qualcosa che gli dia molto più volume del Selmer C* che usa di solito e allora, senza spendere capitali, si prende il Lakey (che è un bocchino che si trova facilmente nei negozi, chissà* perchè), si accorge che stringendo come un matto (come succede SEMPRE con un C*) non lo controlla e lo riporta indietro in negozio.



Brutta l'allergia al tasto cerca...

mansax
17th March 2014, 22:32
Il Lakey 4*3 corrisponde su scala Otto Link ad un 6, apertura 90, su scala Selmer è un F.
Il fatto che sia un becco brillante e con volume non dipende dalla plastica, ma dal disegno della camera e dal tetto basso.
Ottimo becco, il suono è grintoso, col Soloist che apertura hai?

Tenor 86
17th March 2014, 22:47
Un C*

davidedalpozzolo
18th March 2014, 01:00
Rico Metalite: sono di plastica, costano poco e "sparano" di brutto.

http://www.thomann.de/it/rico_metalite_tenorsax_7.htm

Ne ho uno nella custodia del sax alto, sempre pronto con ancia Signature montata e legatura Rowner Dark. Lo uso come arma di difesa quando il gioco si fa duro :lol:.

docmax
18th March 2014, 01:24
Per tenore il Lakey non funge come per l'alto. Comunque a mio avviso si può esagerare un po' di più del 4x3, misura invece ottima per l'alto, così almeno ti diventa un tenore più grintoso.

Tenor 86
18th March 2014, 10:55
Ma comunque dovrei usarlo in banda

APOLLO CREED
18th March 2014, 11:18
Che c'azzecca in banda? Se suoni un Lakey come minimo ti gambizzano.

Tenor 86
18th March 2014, 11:28
Comunque vorrei un becco che vibri di piu tipo plastica o materiali simili perchè mi sembra che l'ebanite ovatta troppo sempre secondo me

gil68
18th March 2014, 12:14
Che c'azzecca in banda? Se suoni un Lakey come minimo ti gambizzano.
Più sopra ha scritto che la sua banda sta cambiando repertorio, e si stanno indirizzando verso generi più moderni, ecco perché servirebbe il Lakey; intanto il Soloist C* é già in vendita sul nostro Mercatino...

APOLLO CREED
18th March 2014, 12:41
In quel tipo di banda, il Lakey non ci sta, anche se si cambia repertorio (cosa di cui nutro forti dubbi).

Di pede ismaele
24th March 2014, 23:10
Con il Vandoren t35 in banda ci fai tutto...ma proprio tutto..e tu l‘hai venduto.. adesso vuoi un Lakey?perché. farsi male....

saxintown
25th March 2014, 11:55
Io ho un lackey 6*3 l'ho usato per un sacco di anni in cover Rock e funk.. ti consiglio si salire con l'apertura..
4 mi sembra pochino se vuoi un suono piu' potente e aperto.

Di pede ismaele
25th March 2014, 12:14
Deve suonare con Vasco Rossi? ragazzi.....

saxintown
25th March 2014, 13:14
Infatti.. cover Funk Rock (io l'ho precisato dove lo uso)
Non so che repertorio facciano in banda.. magari siccome ha detto
che hanno cambiato repertorio fanno colonne musicali di film o altro..
..questo non lo ha specificato..

chissà!.. forse fanno pezzi davvero alternativi e con molte riprese del tema con il sax solista..

se rimande sul repertorio bandistico qualcuno già lo ha detto piu' che giustamente
" che ci azzecca il lackey" ?

Tenor 86
25th March 2014, 15:07
Faremo anche pezzi di musica leggera e colonne sonore

tzadik
25th March 2014, 15:22
Lascia stare il Lakey... che non ti serve e non ti aiuta.

Sistemati la mandibola e poi fai un po' di pratica con un insegnante decente.
Inutile aggirare i problemi...

Di pede ismaele
25th March 2014, 16:17
Noi in banda facciamo anche rock ...guarda in firma

Blue Train
25th March 2014, 19:32
Noi in banda facciamo anche rock ...
E tutto il resto all'occorrenza? :ghigno:

Di pede ismaele
25th March 2014, 20:34
Se la banda cambia repertorio,concentrati sul...repertorio,il bocchino é l‘ultimo dei problemi,dammi retta,suona!!!!

APOLLO CREED
25th March 2014, 20:36
Ma io direi di cambiare il modo di suonare in primis... Parole al vento.

cfernicola
30th March 2014, 09:58
Ciao tzadik io sto cercando un claude Lakye per il mio sax contralto ho una cover di vasco rossi e mi hanno detto che Andrea Innesto usa un 4*4 su facebook ho visto che hai una pagina dove ci stanno foto di kuesto becco in kuestione io vorrei comprarlo tu potresti procurarmelo??
la mia mail cfernicola@hotmail.it

Blue Train
30th March 2014, 10:00
...alla prossima k scatta il ban permanente!
;)
Per il resto per questo tipo di richieste usare MP

gil68
30th March 2014, 14:56
...alla prossima k scatta il ban permanente!
;)
Per il resto per questo tipo di richieste usare MP
Forse il ragazzo ha il tasto "q" della sua tastiera che non funzionerà più... :lol: :ghigno:

saxintown
2nd April 2014, 00:24
gil ma che quavolo dici ? quosì si scrive ! :smile:
è un rivolto !