PDA

Visualizza Versione Completa : Salvabocchino, mi serve molto resistente, consigli?



Sax_93
14th March 2014, 18:00
Salve, mi serve un salvabocchino che userò sia su sax alto che tenore molto duro dato che quelli comprati fin ora li foro tutti :muro((((
Diciamo che mi serve un salvabocchino per dracula :saxxxx)))

Il_dario
14th March 2014, 18:12
Hai pensato ad una " molatina " ai denti ? (non sto scherzando , io ho risolto cosi) :D
Comunque i piu " duri " sono quelli sottili trasparenti in plastica ! Ho anche visto che quelli in gomma rossa Yamaha hanno una buona resistenza !
:saxxxx)))

Sax_93
14th March 2014, 18:24
la molatina ai denti si fa sempre dal dentista e quanto costa più o meno? D:
per i salva becchi me li linchi?
purtroppo ho i denti davanti un po lunghi rispetto agli altri e per questo li rompro sempre.

re minore
14th March 2014, 18:31
Prendi questi (scegli quelli 0,4mm trasparenti): sono molto resistenti. A me uno di questo dura mesi e mesi, e suono piu' di un'ora al giorno.

http://www.saxshop.it/categorie-1480/Salvabocchini.aspx

Sax_93
14th March 2014, 18:36
re minore ma durano dato che ho i denti lunghi davanti e stesso che stringo li foro? D:

Il_dario
14th March 2014, 18:45
A me la molatina l'ha data il mio dentista " gratis " durante una pulizia dei denti ... Gli ho detto il problema e ha provveduto :D Avevo proprio un paio di spuntoni che foravano i salvabocchini ! Adesso vado di lusso con quelli trasparenti da 0,4. Come detto da D- :D

Sax_93
14th March 2014, 19:08
ma non deve prendere misure particolari per molare i denti? senò li fa troppo corti o altro D:

Il_dario
14th March 2014, 19:21
Non mi ha molato i denti accorciandoli doh!, avevo degli "spuntoni" e li ha "lisciati" !
Se i tuoi sono "lisci" ma solo piu lunghi, lascia stare :smile:

nikoironsax
14th March 2014, 19:25
Eh infatti in teoria i dentisti possono giusto dare solo una levigata...anche perché se dovesse limare troppo intacca lo smalto e poi non riesci più neanche ad appoggiare i denti al becco dal male!! Comunque anch'io li bucavo sempre...ho migliorato seguendo consigli vari di imboccatura qua sul forum (mordo stringendo molto meno di prima...) e comprando dei plasticoni neri vandoren, spessissimi e più duri degli altri...sembrano un copertone di una macchina!!!

Sax_93
14th March 2014, 19:56
dove li posso acquistare su internet quelli duri niko? D:

nikoironsax
14th March 2014, 20:49
io personalmente l'ho preso in negozio...ma li trovi su più siti...

questo è solo un esempio:

http://www.musiccenter.it/art_marca.asp ... t=AFGO5415 (http://www.musiccenter.it/art_marca.asp?IDCat=&CatDes=Adhesive%20Mouthpiece-Cushions&Marca=VANDOREN&IDMarca=284&IDArt=AFGO5415)

prendi quelli neri...da 0,80mm...

Sax_93
14th March 2014, 22:36
spero siano durissimi anti dracula xD

Il_dario
14th March 2014, 23:11
Quelli neri da 0,8 sono in realta di gomma morbida (neoprene schiumoso per intenderci) e si bucano più facilmente ! Meglio stare su quelli sottili trasparenti che hanno una " durezza " maggiore ! Comunque qualsiasi negozio di accessori vende gli uni e gli altri !
Ma tu, quali hai usato fino ad ora.?
Perchè , al di la della yamaha che ho constatato che sono totalmente diversi da tutti gli altri..
Le altre marche sono identiche ( evviva la globalizzazione orientale )
:saxxxx)))

Sax_93
14th March 2014, 23:22
io ho usati quelli della bg da 0.8 ma li buco in poco tempo molto velocemente D:

Il_dario
14th March 2014, 23:28
Ecco appunto .... Prova quelli sottili !

Sax_93
14th March 2014, 23:39
io 5 anni fa usato quelli vandore nerdi durissimi, ora non so se li fanno ancora :(

nikoironsax
15th March 2014, 00:06
Posso garantire che i vandoren da 8 non sono schiumosi stile neoprene ma rigidi stile gomma di ruota...non ho mai provato ne Yamaha da 4 ne bg da otto...bg sottili si e li buco piu facilmente di vandoren spessi...proverò a comprare tutte le marche e fare un video/recensione ;) comunque ti conviene andare in un negozio e toccare con mano piu tipi e provarne piu di uno se li vendono sfusi comprane uno per tipo e prova...

Sax_93
15th March 2014, 00:54
vabè ho i soldi sulla carta tanto vale che li uso xD

Il_dario
15th March 2014, 00:59
doh!

Sax_93
15th March 2014, 01:16
doh!
eh infatti doh!
ma voglio acquistare lo stesso su internet

nikoironsax
15th March 2014, 09:23
Per lo meno scrivi prima una mail a musiccenter esponi il problema denti e chiedi le caratteristiche dei vari gommini...sono molto disponibili e rispondono in fretta...poi quando ti hanno spiegato compri...

Sax_93
15th March 2014, 13:53
li ho contattati e aspetto risposta, vi faccio sapere

Il_dario
15th March 2014, 14:58
doh!
Non amo citarmi !


doh!

re minore
15th March 2014, 18:40
:amore:: Il_dario :amore:: :lol:

Sax_93
15th March 2014, 23:23
ahhahah xD

fcoltrane
20th November 2015, 14:21
oggi per suonare nella sordina ho utilizzato un link in ebanite con un salvabocchino nero.
purtroppo non ricordo dove lo ho acquistato e che marca è ma fa veramente schifo :mrgreen:.
dopo un po tiravo fuori dalla bocca svariati pezzetti neri

Il_dario
20th November 2015, 16:52
beh ,anche gli oggetti in gomma invecchiano e spesso non si comportano come il buon vino !
:wink:

globe81
20th November 2015, 17:29
Io su tutti in miei becchi ci metto quello nero sotto e sopra quello trasparente più resistente.
Non perchè fori il salvabocchino.....ma perchè lo trovo leggermente più comodo nell'imboccarlo.

SAXFOH79
20th November 2015, 19:41
Una confezione di bg trasparenti 0,4 costa 5 euro(vai in un negozio e risparmi i soldi della spedizione ). ..
Sono eterni per me. .Li cambio solo per igene di tanto in tanto. .
Ps.
Non esagerare con lo spessore. .per me 0,4 è già troppo. .

ernia
8th January 2016, 19:26
Io ho avuto uno di quelli duri Theo Wanne e mi trovavo benissimo ma mi si è staccato, le domande sono due:

dove trovo quelli Theo Wanne in italia a parte Dampi che in questo momento li ha finiti e ha solo una confezione assortita?

quelli della BG da 0.4 li ho usati e sono buoni ma i Theo Wanne erano quasi come mettere i denti direttamente sopra il becco, c'è qualcosa di simile ai Theo Wanne duri ma di altre marche?

Suonerei (tra virgolette) senza ma tendo a rovinare il bite plate e mi dispiace.