Visualizza Versione Completa : Legatura Oleg ?
pumatheman
12th March 2014, 13:31
oh tremendi!
qualcuno che usa la legatura Oleg mi darebbe le suo impresioni?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/515t-SU9pZL._SS500_.jpg
gene
12th March 2014, 13:58
Presente !!!! Ne ho 2. una per bocchini tenore in metallo ed una per bocchini tenore ebanite.
Per quel che costa non vale i soldi spesi ..... tende al brillante, troppo brillante .......
Intendiamoci, è un bellissimo ed elegantissimo oggetto, però ci sono legature più funzionali ed economiche.
Tipo F. Louis, Vandoren Optimum, BG L10 o L11 Tradition (io uso principalmente questa sul mio F. Louis)
Rosario Giordano
12th March 2014, 15:40
Ne ho una che uso sul Lakey Apollo, a me piace proprio perche' schiarisce un po' il suono; bisogna serrarla bene altrimenti se sposti il bocchino x correggere l'intonazione rischi che ti rimanga in mano. Esteticamente e' bellissima, con il Lakey placcato oro fa un figurone!
A me l'ha praticamente regalata il mio riparatore, quanto costa nuova?
Mad Mat
12th March 2014, 17:20
Confermo che tende a schiarire il suono.
A me piace molto sui bocchini con camera larga e roll over buffle proprio perchè esalta le frequenze medio alte, mantenendo però "la ciccia".
Rende più moderno il suono dei bocchini con il tipico timbro vintage.
Assolutamente sconsigliata, invece, a chi ama le legature in pelle, dal momento che ha caratteristiche sonore opposte.
pumatheman
12th March 2014, 17:29
schiarisce "tipo" la FL Ultimate? trovavo questultima molto disomgenenea, da questo punto di vista la Oleg è similare secondo le vostre esperienze?
Mad Mat
12th March 2014, 18:53
Schiarisce di più. Come se il buffle del bocchino fosse più alto.
Bracc
13th March 2014, 00:19
oo la uso su becchi in metallo , e secondo me è una bomba, ovvero, pur essendo in metallo mantiene molto rotondo il suono a differenza ad esempio dell Francois Louis con la vite che schiacciano. La Oleg avvolgendo bene il tutto, permette un ottimo staccato ma lo mantiene morbido e non aggressivo e secco
just
19th March 2014, 23:48
confermo, schiarisce il suono.... ma sui becchi in ebanite tipo meyer/ottolink tende a scivolare
bonnygonfio
24th March 2014, 08:24
Io l'ho usata su l'stm per tenore ed il risultato finale non era male. Pero' concordo nel dire che non vale i soldi che costa nuova, per me. Se la trovi usata allora e vuoi un suono piu' chiaro vai bene.