PDA

Visualizza Versione Completa : Saxofonista come kenny G ma con il Tenore



Saxwilly
3rd October 2005, 22:36
Mi potreste dire il nome di qlk saxofonista che faccia il genere di kenny G ma con il tenore... Ho trovato Elliott e non mi dispiace... Ce ne sono altri?

Alessio Beatrice
4th October 2005, 00:24
Io conosco solo il buon vecchio Fausto Papetti. :roll: Lui era prevalentemente contraltista per? diverse volte si ? cimentato anche con il tenore...

13th October 2005, 12:42
Rispondo veloce,
circa 3-4 anni fa ho visto e sentito Kenny G, live ; qui da noi in S'Gravenaghe , suonava il soprano ma anche l'alto e il tenore.
li suona tutti bene secondo me.
Sempre nel suo stile da "bravo giovane" e non intendo negativo,
nel suo campo ? bravo .
Se ho piu tempo ritorno per contatti .
Ciao a tutti

13th October 2005, 15:25
Benritrovato Yup.

E' un piacere riaverti sul nuovo forum!

Alla prox.
Ciao

7th May 2006, 22:33
Ciao a tutti !
Col tenore mi viene subito in mente quello che e' stato un po' il papa' di tutti gli attuali sassofonisti che fanno il cosiddetto smooth jazz.
Mi riferisco a Grover Washington, un grande tra l'altro. E' stato fra i primi, se non il primo ad avventurarsi in una musica meno complessa, ma altrettanto interessante e curata nei minimi dettagli.
Gia' a fine anni settanta lui e pochi altri (Sanborn ovviamente) erano li' a proporre cose che tutt'oggi fanno i vari Dave Koz , Walter Beasley, Mindy Abair etc etc
A proposito di quest'ultima, mi chiedevo se qualcuno la conosce.
E' da un po' che la seguo. Non e' superlativa, ma ha delle trovate interessanti, come sonorita' si stacca un po' dagli altri..ad esempio spessissimo nei suoi pezzi e' molto presente la chitarra acustica, e trovo che il suo suono faccia immaginare all'ascoltatore una sassofonista di colore (io ne ero convinto!)...mentre lei e' bianca...bionda !
Tra l'altro e' anche brava a cantare.
Mi hanno detto che e' particolarmente in gamba nei concerti live.
Spero di poterne assistere uno presto.

Ciao !

20th August 2006, 16:05
Mi potreste dire il nome di qlk saxofonista che faccia il genere di kenny G ma con il tenore... Ho trovato Elliott e non mi dispiace... Ce ne sono altri?

Ciao Saxwilly

A me Kenny G non piace preferisco di piĆ¹ Grover Washington Jr. ... Ros! ;)