Visualizza Versione Completa : Setup Soloist C*, quale ancia usare?
Tenor 86
9th March 2014, 21:24
Salve..siccome ho reperito un Selmer Soloist C* sempre per tenore nuova generazione usato vorrei consigli su che ancia usare tipo se ci andrebbero bene anche ance taglio jazz grazie..
Il_dario
9th March 2014, 21:39
Assolutamente !
Tenor 86
9th March 2014, 21:43
Ho chiesto siccome l'apertura è piccola e non è un vintage e avevo pensato di montarci una rico royal 3,5 o 4 oppure le rico reserve 3 o 3,5 anche se non sono da jazz ma dicono tutti che sono spontanee solo che ho paura a cambiare visto che ho sempre usato ance vandoren però ora sento la necessità di usare ance piu pronte
Di pede ismaele
10th March 2014, 00:38
Devi provare.La tua pazienza sarà messa a dura prova.
gil68
10th March 2014, 13:32
Siamo di nuovo al solito punto di partenza...ma é mai possibile che devi sempre martoriarci così??? :muro(((( :muro(((( :muro(((( non puoi proprio cercarti un altro negozio che vende ance sciolte e te ne compri di diversi marchi, tipi e durezze??? Te l'abbiamo ripetuto minimo centinaia di volte!!!
gil68
10th March 2014, 13:36
Scusate lo sfogo ma la pazienza ha un limite. :zizizi))
Di pede ismaele
10th March 2014, 16:37
Passare da un Vandoren ad un Soloist non lo vedo un cambio con cognizione di causa.
Tenor 86
10th March 2014, 21:51
Ognuno ha le proprio esigenze e gusti..Comunque per le ance visto che non ce ne sono piu perfette vorrei comprare le piu economiche che ci sono e ho trovato solo le Alexander a 3,10 euro l'una però non so quale modello abbinare al soloist c*
Il_dario
10th March 2014, 22:56
Prova le Rico Select Jazz Unfiled ....durezza 2H oppure 3S costano più o meno come le Alexander ! :D
Tenor 86
10th March 2014, 23:26
Sul sito dove ho visto io le alexander costano 3,10 euro e le rico select jazz costano 4,30 e sono 1,20 euro di differenza quindi il prezzo è un pò differente
Il_dario
10th March 2014, 23:40
Non so dove hai visto tu, ma la scatola da 5 costa attorno ai 16 - 17 euro ... Poco più di 3euro cad... Certo ci sono i costi di spedizione ma sono uguali per qualsiasi marca di ance :D
Tenor 86
10th March 2014, 23:44
Su musiclandia le alexander costano 3,10 e le rico jazz 4,10....ti ricordo che sono per sax tenore..Tu su quale sito hai visto?
bobby
11th March 2014, 09:13
Scusate lo sfogo ma la pazienza ha un limite. :zizizi))
doh!
bobby
11th March 2014, 09:13
Devi provare.La tua pazienza sarà messa a dura prova.
Anche la nosrta pero'!!!!!!! :zizizi))
bobby
11th March 2014, 09:14
Ognuno ha le proprio esigenze e gusti..Comunque per le ance visto che non ce ne sono piu perfette vorrei comprare le piu economiche che ci sono e ho trovato solo le Alexander a 3,10 euro l'una però non so quale modello abbinare al soloist c*
Ma perche non ti compri una "canna" e te le fai? Se ti vengono male te le fumi! :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Sux
11th March 2014, 12:31
Le più economiche sono le rico rosse di marca,3 euro..
Se vuoi spendere ancora meno e provare,ci sono le daniel's su music center di trento..
Tenor 86
11th March 2014, 15:18
Grazie Sux..Ma qualcuno le ha mai provate le daniel's'
gil68
11th March 2014, 17:13
Le Daniel's, così come tutte le ance del mondo, devi solo provarle. Non possiamo essere noi a dire se vanno bene o fanno schifo, se sono troppo morbide o troppo dure, tutti noi del Forum non siamo...te stesso. Quindi sei tu che devi provarle e giudicarle, non possiamo farlo noi al posto tuo.
Spero di essere stato finalmente sufficientemente chiaro. doh!
gil68
11th March 2014, 17:24
Quanto alla durezza o leggerezza, se sono troppo morbide e facili, compra il taglia-ance -per ance da sax tenore- ed impara ad usarlo.
Se invece sono troppo dure e faticose al punto che ti mandano in apnea, come dici sempre, vai a rivederti la tabella sul sito di Simone Borgianni, il nostro DocSax, che ti indica e spiega come e dove ritoccare le ance troppo dure, con coltellino, carta vetrata oppure lametta (e che accenna anche all'uso del taglia-ance).
Tutto ciò detto sopra, ovviamente, solo per le ance di canna di bambù. Con quelle sintetiche é tutt'un'altra cosa.
Fine. Non ce la faccio più!!!!!! (Magda docet, per chi ha visto "Bianco, rosso e Verdone") :doh!:
Tenor 86
11th March 2014, 21:08
Io avevo solo chiesto se qualcuno aveva provato le daniel's poi se proprio come dici tu che non ce la fai piu non rispondere mica ti obbliga qualcuno!
Sux
11th March 2014, 21:19
Io avevo solo chiesto se qualcuno aveva provato le daniel's poi se proprio come dici tu che non ce la fai piu non rispondere mica ti obbliga qualcuno!
Effettivamente non hai fatto domande troppo stupide..
Avrai stressato gil68 fino al limite in passato..per questo è cosi' astioso nei tuoi confronti.. :lol:
Tenor 86
11th March 2014, 22:09
Ma non gliel'ha detto mica il medico che deve rispondere per forza!Sta sempre dietro l'angolo ad aspettare qualche mio post e vive di luce riflessa si fa il bello criticando gli altri,diciamo che si comporta come una sorta di bullo!
gil68
11th March 2014, 22:20
doh! :muro((((
Appello a tutti coloro che hanno provato o usato le Daniel's: ditegli qualcosa voi; se sono buone, se sono così così o se non vanno...io non so fino a che punto gli cambierebbe la vita, sapere se le usano altri e i loro conseguenti pareri, dato che come sempre, le combinazioni becchi-ance-legature, vanno a gusti personali.
Porca miseria, provale, fregandotene del giudizio degli altri (come ho sempre fatto io, che ho sempre comprato e provato ance di tutte le marche, tipi e durezze); e se ti piacciono -e funzionano sul Soloist-, prendile ancora. Se non ti piacciono, non prenderle più. Chiuso. :zizizi))