Visualizza Versione Completa : ..Il mio primo soprano...
darionic
9th March 2014, 20:43
Ho fatto il grande passo: ho scambiato il mio tenore borgani Jubile vintage con un magnifico rampone & cazzani r1 soprano curvo: il mio primo soprano….
Ho dovuto iniziare da zero, perché non c’era neanche il becco e venerdì scorso ho scelto un jody jazz 6stella e ance la voz MH. Che dire devo ancora lavorare tanto sull’approccio e sull’intonazione ma il potenziale dello strumento c’è e si sente. La tastiera è molto ergonomica e dopo un po’ di tempo ci si abitua alle dimensioni così diverse dal tenore…..
Vi posto un sample video. Buon ascolto….
[youtube3:3b3q26kf]http://www.youtube.com/embed/8TLqFE_umrw[/youtube3:3b3q26kf]
Il_dario
9th March 2014, 21:24
Benvenuto ;) :yeah!)
Taras
9th March 2014, 23:03
Vai Dario!!!!!!
docmax
10th March 2014, 09:44
Buona la prima!
Jason Kessler
10th March 2014, 11:16
bravo Dario, strumento bellissimo.
Mi raccomando, non sottovalutarlo, il soprano è una brutta bestia, i difetti iniziali di emissione, intonazione, ecc., rischiano di essere portati avanti per sempre. All'inizio occorre tornare indietro e studiare con un po' di rigore.
Si pensi solo che lo stesso Brecker, in una intervista (credo dei primi anni 2000), disse che doveva trovare un buon insegnante per il sax soprano, perché voleva tornare a suonarlo!
fcoltrane
10th March 2014, 12:45
:yeah!) complimenti per l'acquisto
Danyart
10th March 2014, 12:49
lo suoni già bene
darionic
10th March 2014, 13:16
grazie a tutti per la calorosa accoglienza del nuovo "piccolo" arrivato.....
grazie Dani troppo buono, ma ancora sono proprio all'inizio e bisognerà lavorare assai (anche se ho molta paura di perdere qualcosa come suono nel tenore).
Jason ha tanta ragione i difetti se non curati subito mi accompagneranno per sempre...
devo complimentarmi molto con Zolla & Co. per la costruzione di questi gioiellini. Avevo ascoltato pareri contrastanti, chi mi diceva che avrei avuto molta difficoltà nell'emissione e che era meglio se puntavo su yanagisawa, invece sono molto contento proprio della facilità di emissione, con tutti i problemi di intonazione dovuti comunque alla mia inesperienza...
STE SAX
10th March 2014, 13:19
il mio sogno :cry:
KoKo
10th March 2014, 13:21
per i brevi periodi che mi sono spostasto dall'alto suonando altri tagli ti posso assicurare che suonare più strumenti può portare giovamenti anche nel tuo strumento principale.
acquisti sicuro consapevolezza e sicurezza, vedrai che rimarrai stupito anche sul tenore =)
ARVIDAX
10th March 2014, 18:24
per i brevi periodi che mi sono spostasto dall'alto suonando altri tagli ti posso assicurare che suonare più strumenti può portare giovamenti anche nel tuo strumento principale.
acquisti sicuro consapevolezza e sicurezza, vedrai che rimarrai stupito anche sul tenore =)
Tutti mi dicevano il contrario !! Non prendere il soprano perché avrei perso anche sul tenore .
Invece confermo quello che dice Koko , anche se è vero che il sop non è facile.
Bel colpo Dario bello il curvo R1 Jazz !!
fabioevans
10th March 2014, 19:14
:yeah!)
Bella Dario, lo suoni come se fosse un tenore....
Anche il suono richiama più quest'ultimo.
Noterai le difficoltà sul registro alto dello strumento. E' una bella bestia da domare!!!
Ho provato lo stesso modello che suoni, e per un discorso puramente di gusto personale preferisco il suono dei dritti. Comunque un bello strumento davvero. :saxxxx)))
ptram
10th March 2014, 20:16
Molto, molto bello come oggetto e come suono! E ti sta benissimo addosso!
Ma - un soprano tutto arricciato? Hanno dimenticato la fase della stiratura? :-)
Paolo
darionic
11th March 2014, 13:22
Molto, molto bello come oggetto e come suono! E ti sta benissimo addosso!
Ma - un soprano tutto arricciato? Hanno dimenticato la fase della stiratura? :-)
Paolo
è un soprano curvo, praticamente un soprano dritto curvato..... ;)
Grazie Fabio. Si in effetti hai ragione il problema è sorattutto nelle note alte. A volte mi si chiudono oppure sono fuori intonazione. Comunque pr iniziare il setup mi sembra buono. Mi avevano parlato pure dei meyer buoni becchi per soprano, però io ho provato solo ottolink, vandoren e jody e ho otato subito er quest'ultimo che era perfetto come facilità di emissione.
ReedBreacker
11th March 2014, 13:28
Bella Dario,come inizio direi che è dei migliori ^_^