PDA

Visualizza Versione Completa : Conn vintage su internet? aiuto / informazioni

nikoironsax
7th March 2014, 11:47
nel mio girovagare da mutuato accasato, ho trovato questo annuncio che mi intriga...contralto Conn su internet a 500€
(spero di poter pubblicare il link a subito.it, mi pare che le limitazioni siano solo per la sezione "mercatinio" giusto? altrimenti cancellatelo pure, recupererò le foto se necessario e pubblicherò diversamente, grazie...)

http://www.subito.it/vi/83009296.htm

purtroppo dalle foto non ci ho capito molto, a parte che mi sembra ossidato da lucidare e sicuramente ritamponare...
sfortunatamente la signora che lo vende non se ne intende per niente...
volevo capire quanto può valere...
se è uno stencil o se è un conn originale, di che anno e che modello?

la gentile venditrice mi ha fornito alcune info via mail, ma non altre foto purtroppo...le ho chiesto di dirmi cosa ci fosse scritto sulla campana e i numeri di serie... lei mi ha risp così:

"ho guardato e da un lato riporta questa incisione: "made bv ccconn elkart us"; dall'altro queste scritte: PATDDEC81914, poi III9954, A 410979 L
Può esserle utile?
Io sono profana, non ne capisco molto di strumenti."
:BHO: :mha!(

poi guardando meglio le foto, sotto il poggiapollice vedo altri numeri ancora, mi pare di leggere 7839 poswsibile? 4 cifre? :BHO: (vedete poi voi anche le foto su subito...)

se avete due minuti da perdere datemi gentilmente un parere! grazie mille a tutti!
ciao! =)

Danyart
7th March 2014, 12:12
bello, vai a provarlo

KoKo
7th March 2014, 12:28
mmmm
a vederlo cosi' non mi viene in mente molto.
ma a quella cifra ci trovi un chu berry, se vuoi un conn vintage opterei per quello =)

nikoironsax
7th March 2014, 12:51
gracias! era solo per capire se poteva essere qualcosa di valido o uno stencil...ci farò un pensiero...il sax è a roma e non ho possibilità di andare a vederlo...ma intanto tutti gli ulteriori consigli son ben accetti!

KoKo
7th March 2014, 12:53
aspetta gli esperti pero' =)
ma un chu da sistemare lo trovi a quelle cifre, ed il chu è uno strumento che suona!

gene
7th March 2014, 13:03
Ecco qui ..........
Tu dici :
PATDDEC81914, poi III9954, A 410979 L

Trattasi di stencil New Wonder Conn

PATD. DEC. 8, 1914 This is the date the patent was granted for the drawn tone hole patent.

1119954 This is the patent number for the drawn tone hole patent.

A = Alto;

L = Low Pitch (A=440 Hz). Alternatively you see "H" for High Pitch, where A=457 Hz (approximately).

Fossi in te non lo prenderei ......più che un sax è un soprammobile ......

nikoironsax
7th March 2014, 15:29
Ecco qui ..........
Tu dici :
PATDDEC81914, poi III9954, A 410979 L

Trattasi di stencil New Wonder Conn

PATD. DEC. 8, 1914 This is the date the patent was granted for the drawn tone hole patent.

1119954 This is the patent number for the drawn tone hole patent.

A = Alto;

L = Low Pitch (A=440 Hz). Alternatively you see "H" for High Pitch, where A=457 Hz (approximately).

Fossi in te non lo prenderei ......più che un sax è un soprammobile ......

grazie mille per le delucidazioni Gene!!! :half:

grazie anche a tutti gli altri... :saxxxx)))

Il_dario
7th March 2014, 15:38
Dunque, se ci fosse veramente scritto A 410979 L
Sarebbe un vero Conn (contralto 6M degli anni 50) ma quello non lo è ... E non è neanche un Conn Stencil... Non ci assomiglia per nulla !
Può essere un qualsiasi stencil accrocchiato , comuqnue il fatto che la signora ti abbia letto una cosa reale (di un Conn intendo) fa presupporre che sa molto bene cosa vende (una cofeca) e cerca di impreziosirla prendendo scritte da oggetti originali !
Diffidate gente, diffidate !
::saggio::

nikoironsax
7th March 2014, 16:19
Dunque, se ci fosse veramente scritto A 410979 L
Sarebbe un vero Conn (contralto 6M degli anni 50) ma quello non lo è ... E non è neanche un Conn Stencil... Non ci assomiglia per nulla !
Può essere un qualsiasi stencil accrocchiato , comuqnue il fatto che la signora ti abbia letto una cosa reale (di un Conn intendo) fa presupporre che sa molto bene cosa vende (una cofeca) e cerca di impreziosirla prendendo scritte da oggetti originali !
Diffidate gente, diffidate !
::saggio::

addirittura? beh comunque a naso avevo già intuito non fosse un vero Conn

grazie delle dritte ;) non ero molto interessato al contralto, in realtà ero solo in cerca di info!

gene
7th March 2014, 17:09
Se come dice il nostro amico ......."ho guardato e da un lato riporta questa incisione: "made bv ccconn elkart us"; dall'altro queste scritte: PATDDEC81914 etc. E' sicuramente uno stencil Conn .......

Il_dario
7th March 2014, 17:25
Si , ma lo dice la signora che non capisce bene ( o forse troppo bene) , ma le foto dicono tutt'altro :bugia:

:saxxxx)))

nikoironsax
7th March 2014, 18:37
svelato il mistero...
quello dell'annuncio che ho linkato forse è uno stencil Kohlert & sohne
(mi sembrava strana la scritta sulla campana e quell'incisione troppo squadrata per essere americana....mi sapeva di crukko!)

la signora mi ha risposto credendo di parlare di un'altro sax...
quindi il conn è un'altro annuncio ancora, dove dalle foto non si vede proprio nulla...troppo sfocate...

http://www.subito.it/strumenti-musicali ... htm?last=1 (http://www.subito.it/strumenti-musicali/antico-sassofono-d-epoca-con-valigia-reggio-emilia-84053681.htm?last=1)

mi farò mandare foto fatte meglio se riesco :BHO:

nikoironsax
7th March 2014, 19:53
errata (della signora) corrige:
il sax delle foto del primo post è esattamente questo:

http://www.saxpics.com/?v=gal&a=2195

cosa ne dite?

Il_dario
7th March 2014, 20:13
Che non te la racconta giusta neppure questa volta , la matricola è di un contralto degli anni 50 quello invece sembra un new wonder (o stencil) rolled tones holes , no G# nail , Si e Sib sui due lati del sax, non allineati ! Quindi al max del '25
Forse ha un terzo sax in vendita ? Per una che non ne sa nulla ..... :ghigno:

nikoironsax
7th March 2014, 20:16
:lol: in effetti.........ora indagherò! grazie mille! :half:

fcoltrane
7th March 2014, 20:18
:ghigno: