Accedi

Visualizza Versione Completa : Just-Jupiter547-consigli

just
6th March 2014, 23:09
Sto provando a imparare anche il soprano :oops:
chiedo, a chi vorra' sopportare questa registrazione mooolto casalinga con macchina fotografica, qualche parere sul suono che riesco a produrre... se devo desistere.... :D
consigli utili... errori...
grazie

http://soundcloud.com/justmild/justjupit

spero il link funzioni....

no, non funziona... help me pls

nikoironsax
6th March 2014, 23:28
nel complesso non è male, (premetto che non capisco molto di soprano...) secondo il mio modesto parere all'inizio hai proprio una bella voce...non mi piace molto che verso la fine ti sei lasciato trasportare troppo e hai aperto di brutto volume e ne ha risentito la voce...credo che sia abbastanza normale sul soprano...qualcuno mi corregga se sbaglio...ma poi son pareri personali...vai alla grande secondo me! bravo

i miei 2 cent

fmeggysax
28th April 2014, 19:23
il link funziona è soundcloud che ogni tanto da i numeri... comunque anche secondo me non è male :D stai attento sempre all'intonazione che è la cosa più ostica nel soprano

just
29th April 2014, 15:20
grazie per il tempo e il coraggio :ghigno:
si, l'intonazione sul soprano è difficile... non meno di altre cose, come il linguaggio... poche note, quelle giuste... ma non è facile pensarlo quando lo si fa... ma piano piano ..... ;)

fmeggysax
29th April 2014, 15:22
si però se ti concentri prima sull'intonazione... Poi ti abituerai e potrai non pensarla più e concentrarti su tutto il resto

KoKo
29th April 2014, 15:32
Ciao Just!
il suono non è male.
la cosa che sento subito (che vale per qualsiasi taglio di sax) è che, secondo me, suoni troppo e non respiri.
o meglio, non pensi i respiri musicalmente e questo compromette tutte le frasi.
altra cosa è che mi sembra non tu non dia la giusta importanza alle note che suoni, è un concetto difficile da far passare via tastiera, ma è come se non rendessi giustizia alle note.
cerca di cantarle tutte e sostenerle, non avere paura degli spazi e delle note lunghe =)

just
29th April 2014, 15:43
ciao koko...
mi sono risentito e ho notato la cosa, fastidiosissima peraltro...
è un evidente difetto, che non riesco a correggere... spero di farlo, prima o poi capirò come....magari lo studio del tenore mi aiuterà....
riguardo al suono, benchè la registrazione sia scadente, riconosco che non è malaccio... ed è quello, con lo jupiter o con il MARK VI :ghigno:

KoKo
29th April 2014, 15:47
puoi fare diversi studi per migliorare la cosa.
studia l'improvvisazione col metronomo (senza base) e mettiti dei limiti.
tipo
- suona una battuta si e una no (o due si e due no, o come vuoi =))
- suona utilizzando solo figure predefinite, meglio se note lunghe (tipo suona utilzizando solo minime, o solo semiminime...)
- cerca di avere consapevolezza sul beat, forzandoti ad iniziare le frasi sull'uno, o sul due, o sul tre e poi alternando.

già cosi' hai materiale per diversi anni di studio =)