Visualizza Versione Completa : Ho finalmente provato un Florida...
Taras
5th March 2014, 21:22
[soundcloud:12gykeu6]https://soundcloud.com/doctor-sax-1/soul-eyes-florida[/soundcloud:12gykeu6]
il mio mark vi non ancora messo a posto (devo premere molto sui gravi..) come meriterebbe alle prese con quello che e' stato il suo becco per tanto tempo un ol stm florida U4 6*...ho usato (finalmente!) una ancia 3 Marca Jazz...una bella accoppiata?
e' la prima volta che uso un becco vintage e lo trovo ricco ricco e scuro e bello su tutto il registro...costa un botto...
docmax
5th March 2014, 21:41
Somigli tanto ad Archie.
nikoironsax
5th March 2014, 21:48
madonna che bella voce! :half: quante "botte" costa tradotto in €?? :lol:
runtujazz
5th March 2014, 23:11
...concordo, voce potente e bella. Complimenti.
Taras
6th March 2014, 09:30
grazie a tutti..vuole quanto un sax..proverò a proporgli uno dei miei fantomatici baratti :ghigno: ....doc Tu sai come lusingarmi...colazione pagata a Quarna!
@niko...in firma hai il sopranino...come Ti trovi con la Tua imboccatura by Menaglio?
fcoltrane
6th March 2014, 09:50
:yeah!) .
questi florida :amore:: sono davvero bocchini singolari , da come lo suoni non sembra neanche un 6.
è si più brillante dei bocchini che ci hai proposto precedentemente ma non ha perso il corpo in proporzione alla apertura .
(il fiorani se ricordo bene era un nove) .
sul registro medio e basso ottieni il massimo .
non è un caso che molti sassofonisti prediligano sia questo modello sia l'apertura.
( la sensazione di immediata saturazione in basso solo un florida di questo tipo me la da ed infatti è un bocchino che conservo gelosamente ).
bella anche l' interpretazione soprattutto quando fai cantare le note.
fabioevans
6th March 2014, 10:42
Mi piace! Il classico suono selmer.
Però un po troppo chiaro per i miei gusti attuali....(non so se dipenda dalle marca jazz.... chiare o medio scure?)
Il suono è molto omogeneo in tutti i registri e con gran proiezione sui bassi e nel registro medio.
Sembra che davvero regali grandi emozioni a chi lo suona....
Bella interpretazione, peraltro! :yeah!)
darionic
6th March 2014, 10:49
davvero molto archie sheep.....complimenti
Taras
6th March 2014, 11:33
grazie...non lo dite a Archie :lol: :oops: ...si anche a me piace molto...l'apertura 6* mi permette di usare più agevolmente ance dure...l'ho confrontato con un stm 10* moderno...è ancora più brillante e vuole tanta aria e ance più deboli..ma la pasta degli STM è quella...sicuramente unica....farò di tutto per tenere questo Florida...lo voglio provare sullo zephir che in questo periodo sto usando di più perchè a posto come tamponi e regolazioni...
fabioevans
6th March 2014, 15:58
Scusate, perdonate la mia ignoranza in tema Hard Bop.....ma chi è Sto Archie Shepp che sento nominare.... Forse quello che suona come Taras?
fabioevans
6th March 2014, 15:59
..
just
6th March 2014, 16:20
... bellissima voce, complimenti...
mi è venuta voglia di provare il tenore
StefanoSax
6th March 2014, 16:25
quanto sente queste registrazioni mi viene voglia di ritornare alle ance in canna...
Danyart
6th March 2014, 17:50
Archie Shepp è un grande soprattutto del panorama free e gianni ne ricalca un pò l'atteggiamento musicale, molto lontano dal bop e dall'hardbop
Tblow
6th March 2014, 18:05
Grande suonone :saxxxx))) .
Concordo sulla somiglianza con Archie Shepp anche se il serpentone pareva non aver molta voglia di farsi domare.
Complimenti :yeah!)
fabioevans
7th March 2014, 19:35
Archie Shepp è un grande soprattutto del panorama free e gianni ne ricalca un pò l'atteggiamento musicale, molto lontano dal bop e dall'hardbop
Si Dany, lo sapevo....l'ho scritto perchè pensavo che Dario intervenisse per via della sua passione per questa corrente del jazz.....era ironico :ghigno:
Taras
7th March 2014, 20:46
va be'....qui ho provato questo becco :amore:: con lo Zephyr....credo che si sia capito che io non so neanche dove sta l'hard bop...mi piace a suonare e sono free con alma...qui in preda a cercare suoni in questo becco "ricco"....non mi toccate Dario,Dany e tutti i grandi suonatori di questo forum :half:
[soundcloud:pzm86rga]https://soundcloud.com/doctor-sax-1/blue-in-green-zephyr1-florida[/soundcloud:pzm86rga]
villov
7th March 2014, 21:18
Complimenti davvero un ottimo suono.
Gianpiero De Tomi
7th March 2014, 23:45
Un voce stupenda e mi piace molto l'esecuzione. Complimenti.
Taras
11th March 2014, 11:31
grazie per i complimenti...in un forum di suonatori di tubo storto fanno sempre piacere...a proposito di Archie Shepp..io sono "vecchio"...ascolto Archie da una vita,scoprendo sempre cose nuove anche nelle sue ultime registrazioni e apprezzo molto molto il suo suono ed il suo approccio con l'arte,fuso al suo impegno sociale...cercare di accostarsi a Lui è per me un sogno..personalmente reputo di non essere in grado neanche di portargli il sassofono...ma poco importa se è la passione e la ricerca è quello che mi/ci anima...il resto è tutto grasso che cola...
StefanoSax
14th March 2014, 09:23
colpa tua! sono tornato alle ance in canna. continua così Gianni che vai forte!