Visualizza Versione Completa : Tenore R1Jazz 24K anticato 2010
Taras
5th March 2014, 11:18
...ieri ho provato un tenore R1jazz 24k anticato in vendita presso SOS sax di Domenico Bartolomeo a Bitetto (BA)..è di un professionista..voglio condividere con Voi la gioia provata...un sax perfetto,sfogato,con un suono caldo bellissimo del 2010...provato con un Fiorani ...ad un prezzo veramente interessante...unico difetto (per me non lo è...anzi) la presenza di ossidazioni sulla lastra...comunque un sogno di sax...qualcuno che è in cerca di un R1jazz tenore che suona alla grande lo vada a provare...
Beefcake
5th March 2014, 14:02
Com'é la finitura "anticata"? In cosa consiste?
Taras
5th March 2014, 14:26
non è laccato...qualche esperto R&C potrà darTi ragguagli maggiori...io Ti posso solo dire che ha un suono meraviglioso in tutto il registro...
rena
5th March 2014, 15:28
Sarà il 24 k oro vintage ( come il mio): trattandosi di placcatura di non di laccatura, parlando con Claudio Zolla, ( ero andato a Norma per prendere il mio alto, e lui era in negozio per una fiera) mi ha assicurato che il problema di ossidazione irreversibile che capita sotto la lastra non si verifica con gli R1 jazz vintage, e che comunque le macchie superficiali di ossidazione vanno via con il normale panno Gewa per metalli, anche se poi rimuove quell'effetto patina vintage che produce il tempo, lucidando il metallo a nuovo. Confermo ciò sui miei due R1 jazz (oro e argento vintage)
Taras
5th March 2014, 19:11
Sarà il 24 k oro vintage ( come il mio): trattandosi di placcatura di non di laccatura, parlando con Claudio Zolla, ( ero andato a Norma per prendere il mio alto, e lui era in negozio per una fiera) mi ha assicurato che il problema di ossidazione irreversibile che capita sotto la lastra non si verifica con gli R1 jazz vintage, e che comunque le macchie superficiali di ossidazione vanno via con il normale panno Gewa per metalli, anche se poi rimuove quell'effetto patina vintage che produce il tempo, lucidando il metallo a nuovo. Confermo ciò sui miei due R1 jazz (oro e argento vintage)
effetto patina vintage che a me non dispiace...
Beefcake
5th March 2014, 19:20
Hai delle immagini? Scusa ma non capisco comunque la differenza estetica tra un sax vintage ed uno placcato "invecchiato"
Inoltre non capisco come l'argentato possa dare un senso di invecchiamento... mi pare che rimanga sempre lo stesso anche invecchiando
gene
6th March 2014, 08:36
penso si riferisca a questa finitura .......Corpo sabbiato dorato 24Kt chiavi e interno campana doratura 24Kt anticata, 2008/J/AUS
http://www.ramponecazzani.com/2008j_aus.html
Taras
6th March 2014, 09:35
penso si riferisca a questa finitura .......Corpo sabbiato dorato 24Kt chiavi e interno campana doratura 24Kt anticata, 2008/J/AUS
http://www.ramponecazzani.com/2008j_aus.html
no gene è la versione dorata semplice...una bomba...suono caldo vintage,perfetto,scorrevolissimo,da non farci niente...chiede 1800 trattabili...è del grande Vincenzo Presta...da prendere!!!!!
gene
6th March 2014, 09:48
Allora è questo ....... 2008/J/AU
http://www.ramponecazzani.com/2008j_au.html
Gianni !!!! conosco bene i R&C ..... ne ho uno AGU, argento interno campana oro, suona benissimo !!!!!
Penso che a quel prezzo sia un'affare ........
Taras
6th March 2014, 11:50
Allora è questo ....... 2008/J/AU
http://www.ramponecazzani.com/2008j_au.html
Gianni !!!! conosco bene i R&C ..... ne ho uno AGU, argento interno campana oro, suona benissimo !!!!!
Penso che a quel prezzo sia un'affare ........
si è questo...buongustaio!!!
Taras
7th March 2014, 17:28
Rettifica!!! Trattasi di sax slaccato uscito così dalla fabbrica ed il prezzo non è trattabile
Blue Train
7th March 2014, 17:49
Perdona... è un topic di vendita o il racconto di una prova?
Nel primo caso occorrono le foto, nel secondo il topic va spostato.
Taras
7th March 2014, 17:54
il racconto di una prova...perdona me!
il sax non e' mio,e' in vendita...ho condiviso con il forum con l'intenzione di avvertire il forum di questa occasione....
Taras
7th March 2014, 17:56
Rettifica!!! Trattasi di sax slaccato uscito così dalla fabbrica ed il prezzo non è trattabile
grazie a Bronx che ha contattato direttamente chi lo vende...
bigdogsax
8th March 2014, 16:40
Ciao ragazzi, se è lo stesso sax che ho provato io poco più di un mese fa, dovrebbe essere uguale al mio, e cioè in ottone grezzo. Uno strumento decisamente performante, un suono spettacolare come tutti gli R1 jazz. Io dovrò tornare dall'ottimo Domenico per ritirare il mio vecchio soprano in riparazione e nell'occasione mi sa che un altro giretto me lo faccio....
ARVIDAX
8th March 2014, 17:59
lo slaccato ha un suono bello tosto ne ho avuto uno per due anni ed è una bomba quando lo suoni ha una vera botta ....a quel prezzo è un supermegaffare !!