PDA

Visualizza Versione Completa : Quale tenore con massimo 1200-1300 euro?

Levin
4th March 2014, 16:33
Ciao a tutti,
suono da qualche anno un soprano Yamaha YSS-875EX e adesso ho una gran voglia di prendere un tenore. Vorrei prendere uno strumento nuovo ed ho un budget massimo di 1200-1300 euro. Che strumento mi consigliate?

Grazie a tutti
Levin

gf104
4th March 2014, 16:45
col tuo budget puoi prendere un tenore M&G e un bel becco che trovi non lontano da dove abiti:
www.saxshop.it (http://www.saxshop.it)

JackGregory
4th March 2014, 21:54
Visto che con il soprano ti trovi bene con Yamaha allarga la famiglia e stai su Yamaha 280

gema
5th March 2014, 01:53
Io ti consiglio, e vedrai che lo faranno in molti sul forum, di indirizzarti su un usato, a quel budget ci sono molte occasioni.

Levin
5th March 2014, 09:45
Io ti consiglio, e vedrai che lo faranno in molti sul forum, di indirizzarti su un usato, a quel budget ci sono molte occasioni.

Grazie per la risposta ma come ho specificato nel messaggio iniziale sono interessato solo a strumenti nuovi.

Levin

gene
5th March 2014, 10:41
........ suono da qualche anno un soprano Yamaha YSS-875EX .......... fai la prova con un soprano da 1200 euro, e capirai il perchè non ti conviene buttare soldi su uno strumento nuovo (tenore) di quella fascia di prezzo ....... hai solo svantaggi .... strumenti poco affidabili e consistenti, scarsa rivendibilità futura, deprezzamento, etc. ti conviene ?
La soluzione migliore per non gettare dei soldi, è aumentare il budget e comprare uno strumento professionale usato.
dimezzare il budget e comprare uno strumento entry level usato.
Sui sax non c'è via di mezzo ...... ed in entrambi i casi, anche in caso di rivendita dello strumento non perdi i soldi spesi ............

fcoltrane
5th March 2014, 10:56
sostanzialmente concordo con Gene .