PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo Harwood-Conn Soprano anni '20 + Drake SOS 7 perfetti!



Tenor di bosco
3rd March 2014, 13:55
Vendo il mio Conn Stencil Soprano 'Harwood Professional' con un bocchino Drake Son of a Slant 7.

L' Harwood Professional è un vero e proprio Conn costruito alla fabbrica Conn sotto un altro nome. Numero di serie è P27xxx, che lo fa risalire alla fine degli anni 1920.

E ' un bel relacquer con il 100% della lacca champagne scuro intatta. Il sax è stato completamente revisionato 3 anni fa (nuovi tamponi, molle, sugheri, ecc.). E 'stato suonato molto poco da allora. Io suono principalmente il tenore e non ho il tempo per suonare il soprano troppo, purtroppo.

Questo Conn/Harwood ha un suono, caldo e pieno, tipico dei Conn vintage. Ho avuto altri due soprani moderni (Selmer serie II e Rampone Cazzani R1 Jazz), ma secondo me non avevano un suono cosi' bello e caldo.

Assieme al Conn vendo un bocchino Drake Son of a Slant (SOS), apertura 7 (0,065). Preferisco venderli insieme, non separatamente. Il SOS è perfetto, come nuovo, sempre suonato con una protezione. Ciglio, binari, tavola, tutto è perfetto. Viene fornito con la legatura ad anello originale e la sua scatola. Il SOS suona incredibile, davvero un bel becco con una grande camera che è un match perfetto per l' Harwood / Conn.

Il sax e' fornito della sua custodia originale in legno (bella vissuta...) e di un gig bag.

Prezzo 615 euro per il set sax/bocchino, più spese di spedizione. Spedito con EMS (Express International) dalla Grecia. EMS è molto sicura e veloce. Pagamento Paypal Personale o trasferimento bancario.

Le foto:

https://www.dropbox.com/home/01%20Photo ... rake%20SOS (https://www.dropbox.com/home/01%20Photos/01%20Things/01%20Sax/00%20Conn%20-%20Harwood%20-%20Drake%20SOS)

Tenor di bosco
3rd March 2014, 14:15
Il link che funziona per tutti, anche per coloro che non abbiano un account dropbox:

https://www.dropbox.com/sh/d8ya7h15jl67d53/1Up2_0T6U1

RobyJazz
6th March 2014, 11:27
Ciao, è da un po' che voglio cominciare l'avventura del soprano ma, essendo un neofita e ormai non più giovincello, cercavo uno strumento non difficilissimo come approccio e possibilmente definitivo.
Puoi dirmi gentilmente su che fascia si colloca il tuo Harwood-Conn (entry-level, semi-pro o pro) e quali problemi di intonazione-emissione potrebbe avere un vecchietto principiante con tale strumento, per la meccanica non mi preoccupo, ho un tenore Conn m10 con cui mi trovo benissimo, ed il timbro conn-style è proprio quello che cerco.
E' uno strumento completo come chiavi o ha un estensione limitata, come certi soprani da banda dell'epoca?
Grazie .

Tenor di bosco
6th March 2014, 12:21
Ciao Roby,
Questo conn-harwood e' un pro. Tieni conto però che ha 90 anni, e che quindi è' un pro all' antica. Ma dato che hai già' un conn sai che significa. La meccanica e' completa come sul tuo tenore.
L' intonazione e' buona se usi un' imboccatura rilassata, ma se tendi a mordere sui registri alti, allora l'intonazione in quei registri (sopra il SIb alto) cresce. Quindi un sax di questo tipo ti richiede di lavorare la tua imboccatura in modo di mantenerla il più' rilassata possibile, cosa che è' da farsi in ogni caso. A me lavorare sul soprano aiuta a migliorare il suono anche sul tenore. Quindi suonare un soprano di questo tipo può solo aiutare a migliorare la propria musica.
Ciao e grazie per l' interesse.

Tenor di bosco
12th March 2014, 17:09
Venduto!

Possiamo chiudere PF?

Grazie!!!