Visualizza Versione Completa : tenore julius keilwerth st 90 (che ne pensate ?)
fabiorunner3
25th February 2014, 13:02
Ciao a tutti, mi è venuta la voglia del tenore ( budget euro 500/700 max ) e come già detto in altri post non sono un esperto. Ho adocchiato questo modello keilwerth st 90 di 5 anni messo bene . Che ne pensate ?
Tommy
25th February 2014, 13:21
Ciao Fabio, non conosco personalmente il sax in questione ma da quanto so tale modello è quello base della gamma; ciò non significa che faccia schifo, è giusto per dargli una collocazione. Probabilmente sarà un buono strumento medio visto che la marca produce anche ottimi strumenti professionali.
Però, leggendo l'altra discussione, se sei all'inizio della carriera sassofonara mi permetterei di consigliarti di scegliere uno strumento solo (alto o tenore) e di concentrarti su di esso finché non hai una buona emissione del suono; passare dall'uno all'altro così presto secondo me ti può creare maggiori difficoltà. ;)
gene
25th February 2014, 13:39
E' uno strumento entry level, che di Keilwerth porta soltanto il blasonato nome.
Non sto dicendo che sia un cattivo strumento, fallo provare da qualcuno che sia in grado di capire lo stato generale dello strumento. Come fascia equivale ad uno Yamaha/Jupiter/Amati.
Il primo è sicuramente più commerciale e di più facile (eventualmente) rivendibilità.
Questi produttori:
ST90 series I: made in Germany by Keilwerth.
ST90 series II: Parts made in Germany by Keilwerth. Assembly and finishing by Amati in the Czech Republic.
ST90 series III: Made in Taiwan. Assembled in Taiwan.
ST90 series IV: made in Taiwan by KHS (Jupiter per indenderci).
Danyart
25th February 2014, 13:49
d'accordissimo con tommy, per il sax, ho avuto un soprano keilwerth st 90 serie 3 che era quasi perfetto, mi sono molto pentito di averlo venduto, e poi al tipo l'hanno rubato...che brutta fine
c'è questo di un forumista che dovrebbe essere buono http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 53942.html (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_sax-sassofono-tenore-armstrong-heritage-by-keilwerth-ultimo-ribasso_id2553942.html)
fabiorunner3
25th February 2014, 13:50
è il modello IV , quindi made in Taiwan, quindi bocciato ?
Il_dario
25th February 2014, 14:25
Non è bocciato, basta che lo paghi come uno Jupiter usato e non come un Keilwerth usato, e che è in condizioni buone !
gene
25th February 2014, 14:52
Quello che ha segnalato Daniele, è sicuramente un sax di ben altro livello (ARMSTRONG HERITAGE BY KEILWERTH). E' uno stencil prodotto da Keilwerth per (*)Armstrong/Couf, ed è del nostro amico Sal ..... direi che se non è stato venduto, visto il prezzo eccellente è sicuramente un'ottimo affare.
E' uguale ad un Couf Superba, i quali sono strumenti molto apprezzati in USA. in sintesi è un Keilwerth Toneking IV serie (su questo strumento, di base, è nato il Keilwerth SX 90R), marcato Armstrong Heritage=Couf Superba.
(*) Herb Couf era il Presidente di W. T. Armstrong Company (al cui interno c'era anche Conn e Couf) fino a circa la metà degli anni 80.
fabiorunner3
25th February 2014, 16:06
Un jupiter tenore base si trova a 350/400 ho visto, del keilwerth mi chiedono 500, potrebbe essere troppo ?
Il_dario
25th February 2014, 16:57
Potrebbe..... a quella cifra perchè non quello che ti stanno consigliando ?
fabiorunner3
25th February 2014, 17:29
è di agrigento ? non lo posso provare...dovrei prenderlo a scatola chiusa ?
Rosario Giordano
25th February 2014, 20:23
Ciao a tutti, mi è venuta la voglia del tenore ( budget euro 500/700 max )
Ciao, questo che ho in vendita l'hai visto?
viewtopic.php?f=71&t=31663 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=31663)
E' esattamente come quello del video solo con le chiavi laccate, cioe' tutto dorato, come puoi vedere dalle mie foto, e non con le chiavi argentate come nel video che ho postato. E' appena stato registrato e il piccolo bozzo che c'era e' stato eliminato.
fabiorunner3
26th February 2014, 14:44
ho trovato un yamaha 275 del 2009 praticamente nuovo , immacolato, a 700 euro ( + kit pulizia , imboccatura originale, reggisax e 5 ance ) mi è sembrata un occasione da non perdere...l'ho preso