PDA

Visualizza Versione Completa : saxxas - winslow



mau60
12th April 2008, 17:04
ciao a tutti,

ho visto le legature SAXXAS che sento dire vanno benissimo sui bocchini in metallo (tipo guardala) e che costano una cifra ... (tra l'altro non si capisce perchè in europa ti aggiungano 6 euro per la spedizione e nel resto del pianeta no; non è un sito tedesco!?!?!?) qui:

http://www.saxophon-service.de/saxxas/saxxas.html#price

le chiamano tipo "winslow", quindi ci sarĂ* in giro una legatura "winslow" da qualche parte, ma tutto quello che sono riuscito a trovare è un riferimento telefonico su un forum americano da cui si capisce che chi le fa: non ha sito, non ha mail, sarĂ* anche gentilissimo al telefono come sostiene chi l'ha contattato, ma sembra che non lo si trovi nemmeno troppo facilmente, e poi, francamente, impegnarmi in una telefonata transoceanica in cui chiedo di piolini e posizionamento degli stessi nei fori ...

sembra anche che ne esista una copia fatta in ungheria (sempre copia winslow), ma io ho trovato solo il tedesco

vabbè: qualcuno può dirmi se ha provato le saxxas e/o dove si possono trovare le winslow?
quando si ordinano al sito tedesco, va ordinata anche una scatola di "piolini" a parte o te ne danno un certo numero?

dimenticavo: sax tenore

grazie

maurizio

Sax O' Phone
12th April 2008, 18:19
No ho parlato in diversi thread e qui:
http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=3793&hilit=+saxxas&start=45
Sono fatte in Ungheria e le distribuisce Mike Duchstein: per me sono eccezionali, anche se un po' costose; probabilmente al pari delle Francois Louis, se non superiori.
Io ne ho prese due per i DG e vanno benissimo: devi solo stare attento quando riposizioni il becco sul chiver, perchè tendono a muoversi se le spingi. Ti arriva una scatola che contiene parti aggiuntive e piolini, ed il cappuccio. Devi solo specificare il tipo d'imboccatura che usi, essendocene di differenti diametri. Comunque Mike è molto disponibile, e risponde celermente alle emai in Inglese.

David Brutti
15th April 2008, 22:00
ciao a tutti,

ho visto le legature SAXXAS che sento dire vanno benissimo sui bocchini in metallo (tipo guardala) e che costano una cifra ... (tra l'altro non si capisce perchè in europa ti aggiungano 6 euro per la spedizione e nel resto del pianeta no; non è un sito tedesco!?!?!?) qui:

http://www.saxophon-service.de/saxxas/saxxas.html#price

le chiamano tipo "winslow", quindi ci sarĂ* in giro una legatura "winslow" da qualche parte, ma tutto quello che sono riuscito a trovare è un riferimento telefonico su un forum americano da cui si capisce che chi le fa: non ha sito, non ha mail, sarĂ* anche gentilissimo al telefono come sostiene chi l'ha contattato, ma sembra che non lo si trovi nemmeno troppo facilmente, e poi, francamente, impegnarmi in una telefonata transoceanica in cui chiedo di piolini e posizionamento degli stessi nei fori ...

sembra anche che ne esista una copia fatta in ungheria (sempre copia winslow), ma io ho trovato solo il tedesco

vabbè: qualcuno può dirmi se ha provato le saxxas e/o dove si possono trovare le winslow?
quando si ordinano al sito tedesco, va ordinata anche una scatola di "piolini" a parte o te ne danno un certo numero?

dimenticavo: sax tenore

grazie

maurizio

Io avevo una Winslow originale (made USA) e me l'hanno fregata!!

DISPERAZIONE.

Quale perverso musicista può fare ciò?

ModernBigBand
15th April 2008, 22:18
Quale perverso musicista può fare ciò?

Se ti può consolare, probabilmente sarĂ* lo stesso che a suo tempo fece sparire il mio Meyer 5 NY.

;)