PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione Flauti dolci di oltre 30 anni fa



opua
20th February 2014, 10:11
Salve a tutti, possiedo da molti anni (oltre 30 anni) due flauti dolci composti da tre elementi, che non sono mai stati usati, dato che non sono un esperto in materia, non so dargli un valore economico.La marca, come illustrato nel link delle immagini che ho inserito sotto è "Artist Ltd", non ho neanche idea in che legno siano stati realizzati.
Grazie anticipatamente
link immagini:
http://i61.tinypic.com/vfwdbr.jpg
http://i58.tinypic.com/im8miv.jpg

nikoironsax
20th February 2014, 10:13
bellini!! non credo possano avere un grandissimo valore, ma sicuro più di uno di plastica modero! devi chiede a DocSax l'esperto liutaio fiati del forum! sono entrambi in do? ciao!

opua
20th February 2014, 12:18
Ciao, ma docsax si collega spesso qui sul forum, oppure sarebbe meglio gli scrivessi in privato?

nikoironsax
20th February 2014, 14:17
Ultimamente l'ho visto in pochissimi interventi comunque non credo abbia niente in contrario se gli scrivi in privato...mi sembra gentile e disponibile...

opua
20th February 2014, 14:28
Perdonami se ti rompo di nuovo ma, ho cercato sul forum docsax ma non riesco a trovarlo....
Ho provato in più modi, anche tra gli utenti iscritti che iniziano la lettera d, ma niente.
Potresti per cortesia scrivermi il link diretto per poterlo contattare?
Grazie mille di nuovo!

nikoironsax
20th February 2014, 15:40
Scusa è perché dovevi cercare simone borgianni e non doc sax scusa mea culpa ecco il link memberlist.php?mode=viewprofile&u=8 (http://www.saxforum.it/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=8)
Ciao!

gbcorti
21st February 2014, 15:12
Ciao opua e tutti.

Risposndo sulla base delle immagini che hai inviato.
Flauti dolci in do di modello scolastico realizzati in acero; doppi fori Do-Do# Re - Re#. Occhio e croce mi sembrano di diteggiatura tedesca.
Non si tratta di strumenti di fascia professionale avendo il labium dritto e non curvato (ad es. modello Rottenburg).
Ciao. gbcorti

nikoironsax
21st February 2014, 20:50
ma come valutazione pecuniaria?

opua
21st February 2014, 20:58
Ciao opua e tutti.

Risposndo sulla base delle immagini che hai inviato.
Flauti dolci in do di modello scolastico realizzati in acero; doppi fori Do-Do# Re - Re#. Occhio e croce mi sembrano di diteggiatura tedesca.
Non si tratta di strumenti di fascia professionale avendo il labium dritto e non curvato (ad es. modello Rottenburg).
Ciao. gbcorti

Grazie mille per essere intervenuto, facendo una stima di massima a quanto li potrei vendere?

nikoironsax
21st February 2014, 21:17
calcola che i classici di plastica costano massimo 20€ (forse è anche troppo!!)...mi pare di aver capito che questi siano più pregiati colo perché di legno quindi...non molto più di 20€ credo purtroppo... :mha...: ma aspetta che rispondano gli esperti, che è meglio... :saputello

opua
21st February 2014, 23:25
Ok, se qualcun altro vuole dire la sua lo apprezzerò :smile:

opua
21st February 2014, 23:26
Ok, se qualcun altro vuole dire la sua lo apprezzerò :smile: