PDA

Visualizza Versione Completa : sax pro usato (yss61?)

pietro_5
16th February 2014, 13:07
my first time nel forum! mi presento: sono un compositore e pianista ma anni fa comprai un sax soprano a pochi soldi (un Belcrest usato... non un granchè). Mi son deciso di comprarne uno professionale (budget 1000-1500 max). Ho provato lo yamaha 475 ma non mi è piaciuto un granchè (il suono mi sembra quello di un alto più "alto" :lol:). Pensavo di andare sull'usato: qualcuno ha provato il vecchio YSS-61? E' uno strumento valido? Consigli per un usato professionale in quella fascia di prezzo?
Ho letto poi qui sul forum del Sequoia Lemon Soprano, tutti ne parlano molto bene. Sapete se c'è possibilità di provarlo a Roma? Qualcuno lo possiede?

grazie e buona musica a tutti!

Pietro

bb
24th February 2014, 16:15
Ciao Pietro, si io possiedo soprano (ed anche tenore sequoia lemon), se vuoi provare non c'è problema, accordiamoci per PM.

Il_dario
24th February 2014, 17:48
Ciao il soprano YSS 61 (precursore del più famoso YSS62 ) è un ottimo sax fascia professionale , e anche se un po sottovalutato, difficilmente lo troverai ad un prezzo inferiore a 1500€ .
Con quel budget comunque hai un'ottima scelta di alternative , meno blasonate, ma altrettanto valide !
:saxxxx)))