PDA

Visualizza Versione Completa : Voglio assolutamente cominciare a suonare il sax ma..AIUTOOO



10th April 2008, 22:40
Ciao a tutti,
sono una studentessa che abita in Svizzera e ho scoperto da poco questo forum fighissimo(complimenti!!). Io sono davvero interessata a cominciare a suonare il sax, ma vorrei sapere la vostra opinione a proposito dell'acquisto:
secondo voi, essendo una super principiante, è meglio se lo noleggio oppure me ne compro giÃ* uno??
Perché sotto casa mia, in un negozio compra-vendita, vendono un sax alto a 800 franchi svizzeri "nuovo" con sei mesi di garanzia! E sono così tentata di comprarlo!!
In più dite che ce la faccio se comincio da autodidatta??
Vi ringrazio moltissimo giÃ* ora, aspetto con ansia delle risposte :D
Sabbbriii

puffosky
10th April 2008, 22:42
secondo me è meglio comprarlo, se davvero lo strumento attira.
all'inizio va bene anche usato, poi bisognerÃ* cambiarlo.
personalmente ho iniziato da autodidatta, e conoscevo giÃ* altri strumenti, ma è stato un disastro!
ci vuole il maestro, meglio ancora una scuola di musica...
buon inizio !

Lanjazz
10th April 2008, 23:10
Se sei molto attratta compralo lo strumento, ma non avere fretta comprando un catorcio.. stai su Yamaha per cominciare e stai sicura.. Ci sono un sacco di strumenti cinesi paurosi in giro, te li regalano e poi non suonano oppure ti rallentano nel tuo corso... Magari ti passa la voglia a causa dello strumento ed è un peccato. Comunque se lo compri occhio all'usato, va provato da qualcuno che conosce i sax. Una volta che hai in mano il TUO strumento e la voglia, nessuno ti fermerÃ* più se non te stessa..
Un maestro per l'impostazione ci vorrebbe...
In bocca al lupo.
Lanjazz

CARO
10th April 2008, 23:52
Che strumento ti propone il negozio sotto casa? O meglio...che modello di sax?

11th April 2008, 18:09
ciao^^


In più dite che ce la faccio se comincio da autodidatta??