Accedi

Visualizza Versione Completa : cerco aiuto per capire che sax mi ha lasciato mio nonno

Nino8627
10th February 2014, 14:52
Salve a tutti ragazzi, sto impazzendo per capire di che marca e modello è il sax trovato nel garage di mio nonno, ( dovrebbe essere all'incirca del '40) vi chiedo la cortesia di aiutarmi a capire cosa ho fra le mani!!!

Sul fronte si trova una scritta : Ditta Prof. D. ALOY fabbrica strumenti musicali Roma

Sul retro: B 3055

Aiutooooooo :( posso mandare anche delle foto per e-mail

Grazie Nino

runtujazz
10th February 2014, 15:31
...fantastico, io possedevo delle conga della stessa marca.

Tommy
10th February 2014, 15:33
Ciao Nino, se posti qualche foto magari qualcuno ti è di aiuto ;)

Comunque ho trovato questo:
http://www.ilgaragediasso.net/index.php ... ang=it#red (http://www.ilgaragediasso.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=vmj_hunk.tpl&category_id=5&product_id=541&option=com_virtuemart&Itemid=2&lang=it#red)

"Rintracciare notizie riguardo Aloy sembra essere un'impresa improba; quello che posso dire è che si trattava di un piccolo negozio attivo a Roma tra gli anni '50 ed i primi '70 in Via S. Nicola da Tolentino, a due passi da Piazza Barberini. Continuerò la ricerca, ed invito come al solito chi ne sapesse qualcosa a contattarmi telefonicamente o via email."

nikoironsax
10th February 2014, 17:44
e come tutte le marche strane/stencil...cioè un negozio che si faceva costruire sax da qualche artigiano facendogli mettere il proprio logo sopra immagino... quindi niente di eccezionale credo...ma non ne so molto...mi interessa sapere di che si tratta mi incuriosiscono queste ricerche! uppate news qua vi prego! =) ciao!

Nino8627
10th February 2014, 18:35
Ragazzi vi ringrazio dell'aiuto appena posso cerco di caricare delle foto :)

Blue Train
10th February 2014, 20:37
Per inserire foto

Un altro sito con cui in maniera semplicissima, due passaggi appena, si può inserire le immagini è http://www.minus.com
Basta cliccare su "Upload" in alto a sinistra, indicare il file che si vuole caricare, scrivere una parola che descriva l'oggetto e cliccare su "Start upload".
Adesso basta copiare il link diretto o le miniature ed inserirlo sul forum. Semplice!

Nino8627
11th February 2014, 14:58
Tramite telefono non riesco a caricare le foto su minus.com ...
Altri siti?

Nino8627
11th February 2014, 20:22
Ragazzi sto iniziando ad avere qualche informazione in più...

Ho scoperto che si tratta di un sassofono militare , che questa fabbrica negli anni 50 li costruiva per l'esercito...

Adesso sto cercando di capire a quale regimento fossero indirizzati :)

È un giallo poliziesco ahah

Nino8627
11th February 2014, 20:22
Ragazzi sto iniziando ad avere qualche informazione in più...

Ho scoperto che si tratta di un sassofono militare , che questa fabbrica negli anni 50 li costruiva per l'esercito...

Adesso sto cercando di capire a quale regimento fossero indirizzati :)

È un giallo poliziesco ahah

il nero
11th February 2014, 20:42
...forse è un sax ministeriale,se guardi in giro per il forum vedi foto di questo tipo di sax semplificati r puoi controllare se il tuo è meccanicamente simile.
il nero :saxxxx)))