PDA

Visualizza Versione Completa : Sax tenore argentato



ecletticla
10th February 2014, 00:26
Ciao,
vendo sax tenore color argento ADATTO PER LO STUDIO.

Marca Corso, Milano. MADE IN ITALY.
Purtroppo non so risalire all'anno di fabbricazione, ma il numero di serie è E8966. L'avevo acquistato da Merula, a Torino.

Buono stato, tamponi a posto, bocchino utilizzabile. Custodia morbida nuova, non originale.

Il sax è a Torino. Ritiro diretto gratuito, spedizione con costi da definire a seconda del metodo utilizzato. Sono disponibile per farlo visionare/provare (con proprio bocchino) prima dell'acquisto.

Prezzo: 280 €

Metodi di pagamento accettati:
- bonifico bancario
- ricarica Poste Pay
- Pay Pall

Claudia :saxxxx)))

http://i.minus.com/iwxgbQSR3sgXO.JPG

nikoironsax
10th February 2014, 00:33
ti farò sapere il prima possibile se può interessare!!

ecletticla
10th February 2014, 10:40
speriamo ;)

Sandr1
10th February 2014, 11:00
Hai delle foto ?

Grazie

Danyart
10th February 2014, 11:21
più che argentato mi sembra nichelato

Sandr1
10th February 2014, 15:06
Ora vedo che c'è una foto, ma non mi si apre... boh?

ecletticla
10th February 2014, 15:26
ma la foto dovrebbe vedersi subito, senza aprirla!
comunque è ARGENTATO, non nichelato :saputello :ghigno:
ti posso mandare altre foto via mail, se vuoi

nikoironsax
11th February 2014, 19:02
non interessa purtroppo...il limite della differenza tenore/contralto ha prevalso =( sorry...

ecletticla
11th February 2014, 21:46
peccato nikoironsax! :cry:

Sax_93
12th February 2014, 01:25
ma che marca è?
e che bocchino è?

nikoironsax
12th February 2014, 15:02
mi dispiace =( anche perché ho dovuto ripiegare su una cineseria :muro(((( :mha...: :cry:

ecletticla
12th February 2014, 16:20
sax_93 la marca è Corso. bocchino senza marca, credo sia quello originale
nikoironsax ...ormai siamo invasi!

nikoironsax
12th February 2014, 23:16
peccato che non ci siano prezzi cinesi per made in italy...anche quelli M&G validi da studio a basso costo...costano comunque 800€...non è male anzi è ORO se pensiamo che da Daminelli vendono i trevor james a 1200€!!!! scusate lo sfogo out of topic...spero tu venda bene il tuo al più presto ciao!

Sax_93
13th February 2014, 21:05
Ma io non ho trovato questa marca D:
volevo sapere che suono ha con un video e a che livelli di marche è D:

ecletticla
13th February 2014, 23:11
http://www.mariocorso.com/

lo strumento è da studio, non è assolutamente professionale (non lo venderei a così poco!).
credo (così suggerisce il mio insegnante) che sia uno strumento da banda, io comunque studio jazz e l'ho usato tranquillamente per un paio d'anni.
non saprei dirti a che livelli di marche sia, sorry
e per il video, se sei interessato dopo queste info vediamo, però per me è uno sbattone farlo (ho un bimbo piccolo e non riesco a suonare se lui è in casa, ma se mio marito lo porta fuori non riesco a fare il video da sola!) e gradirei non andasse a vuoto!

:mha!(

Rosario Giordano
13th February 2014, 23:20
e gradirei non andasse a vuoto!



Cosa molto probabile!

nikoironsax
14th February 2014, 00:05
E un entry Level molto buono, l'aspetto è gradevole, tenuto molto bene direi...il bocchino non sarà nulla di eccezionale ma il sax secondo me a quel prezzo è regalato!! Non è professionale solo perché mancano alcune chiavi dei trilli e seconde posizioni tipo il fa# acuto...ma sicuramente non è un cinese!anzi! È come un Yamaha studio suppongo come qualità...

ecletticla
14th February 2014, 00:34
Rosario Giordano :bravo:
Nikoironsax: GRAZIE :amore::

Rosario Giordano
14th February 2014, 01:36
Non vorrei offendere nessuno, ma questo e' un sax molto lontano da uno Yamaha da studio, che invece ha tutte le chiavi ormai indispensabili (non solo x una questione di trilli) x lo studio ed uno sviluppo appropriato della tecnica, cosa che questo strumento purtroppo non ha.
Erano i cosidetti strumenti "ministeriali", cioe' fatti x le bande militari che dovevano contenere il piu' possibile i costi quindi si risparmiava sulla meccanica lasciando solo le chiavi principali.
Non e' una questione di entry level, e' uno strumento fatto così, lo si deve prendere x quello che e'.
X fortuna sembra tenuto bene ed ha un aspetto ancora gradevole, il prezzo, in considerazione di questo, mi sembra adeguato.

nikoironsax
14th February 2014, 01:44
non offendi nessuno, anzi ammetto che forse ho esagerato...non è come un yamaha studio per quanto riguarda la meccanica e quindi il relativo studio della tecnica...ed infatti come dici lo si deve prendere per quello che è...uno strumento tenuto bene ad un prezzo molto abbordabile...poi io ho passato del tempo a studiare su un clarino 13 chiavi e li passare alla meccanica moderna è stato un delirio! certamente è più facile passare da un sax così ad uno con meccanica completa...

Sax_93
14th February 2014, 01:51
mancano solo le 2 chiavi laterali mi sembra D:
Ora io ho quel vekkio jupiter che si scatascia da solo tanto che è vecchio :/

nikoironsax
14th February 2014, 02:04
mi pare dalla foto che manchino (parto dall'alto):

il fa# acuto,
la chiave di riporto frontale del fa acuto (indice mano sx, su),
la chiave del si-b (piattello frontale, sempre indice mano sx, xo giù; per me fondamentale...),
la chiave del trillo fa/fa# mano destra...

correggetemi se sbaglio...

Sax_93
14th February 2014, 02:32
ah allora mancano molte xD
peccato senò lo prendevo io :(

nikoironsax
14th February 2014, 02:41
beh dipende da quanto usi tu queste chiavi...a volte sono utili, a volte indispensabili, a volte necessarie a volte non si usano...calcola che alcuni sax ministeriali più vecchi di questo non avevano neanche il sib grave...

Sax_93
14th February 2014, 15:01
beh a me serviva per prima costa studiarci sopra, poi per banda e orchestra xD

nikoironsax
14th February 2014, 15:57
diciamo che per banda potrebbe anche andare...e per studiarci beh non dico altro sennò mi cazziano, ognuno ha le sue idee...sicuramente se poi passi a una meccanica completa ti troverai meglio, dovrai poi solo abituarti a qualche chiave in più! :lol: ma non è di certo come passare da un clarinetto 13 chiavi a un sistema completo...

ecletticla
14th February 2014, 22:28
non posso dire nulla sulla classica purtroppo, ma per il jazz iniziale a me è andato benone.
ok, mancava il fa#acuto, ma almeno all'inizio se ne fa tranquillamente a meno.
per le altre mancanze, no problema: ho sempre suonato tutto quello che dovevo suonare e poi passare allo yamaha non è stata una tragedia (salvo che quello, usato lo paghi ben di più!)

nikoironsax
15th February 2014, 08:27
A me piacerebbe metterci mano per aggiungere qualche chiave mancante! A parte il quelle dove manca proprio il camino...

ecletticla
15th February 2014, 16:28
be, allora compralo! :cool:

lama 315
15th February 2014, 18:08
"manca la chiave del Fa diesis acuto"...anche a me sul baritono yamaha 32 manca la chiave del Fa diesis acuto...ma riesco a farlo lo stesso. :D :D