PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto acquisto ancia sintetica



ilburatta
9th February 2014, 18:57
ragazzi allora vorrei un consiglio x l'acquisto ancia sintetica!che numero marca e quant altro mi consigliate?ah dimenticavo stesso discorso x il mio sax tenore!

grazie

gil68
9th February 2014, 19:11
Scusa...ma l'ancia ti serve per Contralto, per Tenore o per tutti e due? In ogni caso, io ti direi di cominciare con le normali ance di canna, dato che ho visto che sei ancora agli inizi...

ilburatta
9th February 2014, 19:17
tutti e due !si si uso già quelle tradizionali volevo passare alle sintetiche

almartino
9th February 2014, 19:22
secondo me l'una vale l'altra....nel senso non che siano tutte uguali ma che ce ne sono di tantissimi tipi e l'unica cosa secondo me è cercare di provarle e trarre le proprie considerazioni. Puoi aiutarti almeno con qualche tabella di comparazione della durezza per cercare almeno di comprare in modo mirato e meno dispendioso possibile.

gil68
9th February 2014, 19:41
Anche nel nostro Mercatino ce ne sono diverse di sintetiche, solo provate una o due volte e poi disinfettate sicuramente...vai nella sezione "Ance e legature"...

ilburatta
9th February 2014, 21:01
ok ma mi consigliate una soft o una hard?

SAXFOH79
9th February 2014, 21:23
Bisognerebbe prima di tutto conoscere il modello dei tuoi Bocchini e ance in uso...Le ance sintetiche come quelle in canna hanno delle caratteristiche... asseconda i gusti ed il suono che si vuole ottenere normalmente si scegliere un'ancia..poi non sempre un'ancia funziona bene con un determinato bocchino,o spesso con il modo di imboccare. .se hai esigenza di avere qualcosa pronta all'uso,più durevole,ecc.. le sintetiche fanno al tuo caso. .I costi?..all'inizio spenderai un patrimonio per trovare quella giusta!!!
prendi le tabelle di comparazione con le pinze..
La mia esperienza:
La fiberreed carbon con il Berg larsen va alla grande,con il beechler no,ma nemmeno le legere(aspetto di provarne altre)..ho avuto esperienza con le bari,ma..."troppo plasticose"...
Potrei continuare,ma è troppo soggettiva la casa. .
Prendi ne una e prova...

ilburatta
9th February 2014, 21:28
ho un bocchino c*80 selmer

ilburatta
9th February 2014, 21:31
fra la Legere "Signature e la fibracell che mi consigliate?

Rosario Giordano
9th February 2014, 21:48
ok ma mi consigliate una soft o una hard?


Sono tornati i "new TROLL"?

nikoironsax
9th February 2014, 23:55
prima cerca una tabella di comparazione tra ance normali e sintetiche o senti un'esperto che ne abbia già provate e comparate...poi scegli...non partire subito in quarta :saputello faresti una gran spesa col rischio di delusioni varie....

per esempio:

http://www.ilsaxofono.it/dati/comparazioneance.pdf

ciao!

Sux
10th February 2014, 00:11
matzan ne vende una a prezzo ridicolo qua sul mercatino..
E' nuova di palla..

MrSax
7th March 2014, 02:49
fra la Legere "Signature e la fibracell che mi consigliate?

a me piacciono di più le Signature, le Fibracell Premier meno. Preferivo le Fibracell normali quelle con gradazione non numerica che mi pare non facciano più. Poi trovo molto valide le Hahn ma ti ci devi abituare facile emissione ma ti spaccano il labbro inferiore ( almeno a me) e sul Dukoff raro che fischiano

globe81
8th March 2014, 20:45
Le fiberred carbon sono troppo chiare per usare su bocchini in metallo....io mi sono trovato molto bene con le forestone.

MrSax
9th March 2014, 04:53
Le proverò, il suono chiaro mi piace

davicont
16th April 2014, 02:49
Io da 6 mesi sul sax alto uso un'ancia legere signature con bocchino selmer concept, mi trovo benissimo e piace molto anche al mio insegnante in conservatorio. Naturalmente devi trovare il numero adatto a te che non corrisponde a quello dell ancia classica (x questo se è possibile meglio provarle prima). Se hai bisogno di qualche altra info puoi contattarmi in pvt.
Ciao e buona musica