PDA

Visualizza Versione Completa : quale setup su becco concept su selmer ll jubilee?



jazzall
26th January 2014, 12:25
Ciao a tutti... non riesco a trovare l ottimo rapporto becco legatura sax ancia...chi mi aiuta? Vorrei un suono senza troppa aria corposo immediato e morbido... ma soprattutto piu scuro,.. grazie!

tzadik
26th January 2014, 12:35
Compra un tot di ance sfuse e fai tu le verifica del caso...

Hai già lo strumento, hai già il bocchino... mi pare che oltre all'ancia ci sia poco altro da aggiungere. doh!


È inutile aprire thread sulle ance: sono questioni troppo soggettive.
L'unico modo per capire è provare, provare... provare (... e provare!).

jazzall
26th January 2014, 12:39
Dove li trovo questi lotti di Ance?

tzadik
26th January 2014, 13:06
Negozi.

jazzall
26th January 2014, 13:51
Tipo?

tzadik
26th January 2014, 13:52
Negozi di strumenti musicali... che abbiano un buon assortimento per strumenti a fiato! :zizizi))

il nero
26th January 2014, 14:59
non ricordo quale,ma c'era anche un sito che vendeva ance sfuse,forse qualcuno ne ricorda il nome in modo che jazzall possa,se abita in posti remoti,comprare via internet.
il nero :saxxxx)))

gil68
26th January 2014, 18:41
Insieme a Tenor 86 e Sax_93, lui é il terzo "caso disperato" che abbiamo nel Forum... :muro(((( l'ho già notato diverse volte, anche se tra i 3 é quello che scrive di meno...ma concordo con il sommo Tza: Jazzall deve solo comprare un bel pò di ance sfuse, di varie marche e tipi...e provare, provare, provare...e dare magari un'occhiata alla tabella di Simone Borgianni (DocSax) su come si ritoccano le ance troppo dure (faticose) o afone: http://www.docsax.it/tuto_ancia.htm

Blue Train
26th January 2014, 19:10
Insieme a Tenor 86 e Sax_93, lui é il terzo "caso disperato" che abbiamo nel Forum... :muro((((
Magari fossero solo 3, almeno almeno sono 4...