Visualizza Versione Completa : VIDEO shine on you crazy diamond COVER
Andrea.DG
24th January 2014, 14:37
Salve a tutti , io e dei miei amici , abbiamo suonato alla festa patronale della nostra città , e cioè alla festa di santo Oronzo a Lecce .
In questa occasione , abbiamo suonato per la prima volta " shine on you crazy siamond " del Pink Floyd .Questo video è del "bis" chiestoci , ed io non mi sono attenuto per nulla all'assolo originale , ma ho improvvisato tutto ;
Essendo auto critico , non mi piace molto l'assolo di sax baritono , vorrei dei consigli ! Grazie in anticipo ! :yeah!)
https://www.youtube.com/watch?v=pP7oDv9-tBI
Danyart
24th January 2014, 15:22
sto ascoltando, con il baritono mi sembri troppo fuori tonalità, ma non in senso di ricerca ma proprio un pò a casaccio, dovresti fare più attenzione, meglio con il tenore, inoltre il microfono quando suoni il baritono te lo ritrovi sul lato o troppo in basso e non prende bene il suono...ho notato che anche la chitarra è un pò crescente, per il resto grande cosa riuscire a tenerli entrambi sul collo!
StefanoSax
24th January 2014, 15:53
Quoto Dany. Col bari non eri in tonalità. Il tenore mi è piaciuto (in qualche passaggio sei andato a fuori ma tutto sommato mi è piaciuto).
Andrea.DG
29th January 2014, 01:09
Grazie , devo migliorare ancora :)
docmax
29th January 2014, 13:34
Ho visto il video dall'inizio del canto.
Un suggerimento iniziale per i cantanti: darei più evidenza alla prima voce, mentre la seconda voce del chitarrista meglio che rinforzi solo le seconde voci senza sovrapporsi al solista e un pò più dentro come volume; le ragazze le sento poco, sono da evidenziare di più.
Il tuo solo Andrea è troppo generoso: io mi atterrei alla purezza dei suoni dei pink floyd e, anche se arrabbiato, il growl del sax non fa mai troppe note ma le fa precise negli accordi. In questo con il tenore è venuto meglio, ma a mio avviso con troppe note. Il brano è troppo bello e se ti prende troppo, e non si ha disciplina, finisce per farti fare un casino di note e, se non sei un mostro di bravura, non si è nello spirito del brano.
Buona la prima comunque. La prossima ti appunti quanche accordo di riferimento e li spolveri tutti a dovere!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.