PDA

Visualizza Versione Completa : Custodia per Rampone & Cazzani R1 Jazz Tenore

eros91
23rd January 2014, 23:52
Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscito ad acquistare il bellissimo tenore R1 Jazz che ho in firma!!! :saxxxx)))
L'ho trovato usato ed è purtroppo sprovvisto della sua altrettanto bella custodia di serie; me lo hanno venduto con una rigida della yanagisawa che non gli calza proprio a pennello.

Per ora sto usando una Reunion Blues morbida che avevo a casa, ma non mi fido molto visto che viaggio spesso su mezzi pubblici (quasi sempre con in più contralto e borsa), quindi stavo cercando una rigida sagomata che possa offrire maggior protezione ed una certa maneggevolezza.
Mi è cascato l'occhio sulla BAM "Cabine", anche per il prezzo più contenuto rispetto all'originale, però non credo che possa andar bene per l'R1 Jazz, essendo modellata sul Mark VI (da Onerati a Firenze non era disponibile da provare).

Posto qua il link al sito ufficiale:
http://www.bamcases.com/en/instruments/wind-cases/saxophone/3671-cabine-tenor-sax-case---black.html

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Conoscete sennò altri modelli di rigide sagomate che sicuramente calzano per i Rampone?

Vi ringrazio anticipatamente! ;)

Il_dario
24th January 2014, 00:05
Prova a sentire la Rampone :D piu che chiedere a loro, hanno due modelli cordura nera , sagomata , ultraimbottita ; oppure rigida finitura pelle !
Sicuramente calzano a pennello :saxxxx)))

tzadik
24th January 2014, 00:13
A occhio il Rampone nella BAM non ci sta, non comodo almeno.

eros91
24th January 2014, 00:20
A occhio il Rampone nella BAM non ci sta, non comodo almeno.

Temo anch'io!

Prova a sentire la Rampone :D.................Sicuramente calzano a pennello :saxxxx)))

Si certo, mi sono informato, solamente che ho visto il prezzo della rigida sagomata da Alessio su SaxShop e ad ora è un pò fuori dalla portata delle mie tasche..... altrimenti non avrei avuto dubbi!!! ;)

tzadik
24th January 2014, 00:39
Prendi quella normale... è rigida uguale.
Non ha il rivestimento esterno in pelle... che, onestamente, a livello sonoro, non fa molta differenza. :zizizi))

rena
24th January 2014, 23:13
Se ti interessa ho la rigida sagomata in pelle per tenore originale della Rampone: mai usata e senza un graffio. 50% + s.sped.

eros91
25th January 2014, 01:35
Non ha il rivestimento esterno in pelle... che, onestamente, a livello sonoro, non fa molta differenza. :zizizi))

:lol:

Se mi dici che offre la stessa protezione mi fido. Spesso la parola semi-rigida trae in inganno....ho visto molte volte custodie denominate tali che erano delle vere e proprie ciofeche!

Se ti interessa ho la rigida sagomata in pelle per tenore originale della Rampone: mai usata e senza un graffio. 50% + s.sped.

rena hai mp!