PDA

Visualizza Versione Completa : Ottolink in ebanite..



7th April 2008, 17:48
Ciao, come da oggetto vorrei sapere qualcosa su un ottolink in ebanite, cosa mi potreste dire, considerando si tratti di un apertura 7*? è troppo aperto? non ho mai avuto modo di provarne uno, secondo voi è un boun bocchino o risultano essere migliori i selmer c**? Grazie anticipatamente

AndreamarkVI
7th April 2008, 21:17
non è troppo aperto (soggettivo)..poi vedo che comunque suoni giÃ* con un 7*.....
per i miei gusti l'ottolink in ebanite sul tenore è molto meglio dei selmer........questo ovviamente è un mio parere...
dovresti riuscire a provarlo così da farti un idea.. ;)
ciao,Andrea

piffero
7th April 2008, 22:18
sono fra i migliori per il tenore è come avere un ottimo paio di scarpe da ginnastica comode ci fai di tutto. per la misura bisogna provarli ci sono dei 8* -9 che sono più facili dei 7-7* la numerazione è solo un indicazione bisogna provarli, di solito su una decina un paio buoni si trovano, 4-5 normali, 2-3 da bruciare.

fabbry
7th April 2008, 22:22
Io possiedo sia un link in metallo che in ebanite, e devo dire che il suono, anche con quest'ultimo è molto bello, rotondo e potente allo stesso tempo, non come il metallo, ovvio. Mi piace molto.X quanto riguarda l'apertura 7* mi risulta che sia un'apertura media. Del Selmer non so dirti nulla.

Danyart
7th April 2008, 22:24
cioè, "Piffero" te suoni con un bocchino 13*????cioè, hai attaccato qualche compressore d'aria o come fai?

piffero
7th April 2008, 23:03
no non serve il compressorrrr in origine era un 10* poi è stato aperto a 13 da Menaglio per Atti di bologna una volta abituato non torni più indietro è chiaramente un set up da ballads non certo per fare del funky

8th April 2008, 12:12
Raga.. scusatemi ma ho dimenticato di specificare che la mia domanda era riferita per un contralto e non per il tenore.. Rimane comunque un buon bocchino o cambia qualcosa? Per lo studio può andar bene?

8th April 2008, 12:34
personalmente ritengo che un 7*sia eccessivo per un contralto....

Conta che un selmer C* equivale grosso modo ad un 5.
Prova un 6...ma non andare oltre...ricorda che maggiore è l'apertura e più difficoltÃ* si ha nell'intonare le note.... ;)

AndreamarkVI
8th April 2008, 15:46
scusaci..vedendo solo il tenore nella tua firma abbiamo pensato fosse per tenore... ;)
sul tenore l'ottolink in ebanite mi piace ma sul contralto per la mia (poca) esperienza no....
questo ovviamente è molto soggettivo...magari tu ti ci trovi da dio...
provalo! ;)