PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao

Romilli
21st January 2014, 11:53
Salve a tutti, prima volta sul forum e vorrei farvi una domanda.

Ho rinvenuto a casa di mio nonno uno strumento che gli è stato tramandato dal suo bisnonno a sua volta (quindi mio trisavolo).
La marca incisa sullo strumento è W. Stowasser's sohne, ora immagino ci siano un sacco di variabili da valutare, ma in media...per farci un'idea, quanto potrebbe valere?

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/856/yw9h.jpg

gil68
21st January 2014, 23:05
Benvenuto anche a te...ma il tuo strumento non é affatto un sassofono; sembrerebbe una tuba, quindi uno strumento della famiglia degli ottoni; mentre il sax é della famiglia dei legni (perché la sua ancia é solitamente di legno di bambù; e detta ancia si trova sul bocchino) :zizizi))

Romilli
22nd January 2014, 17:47
grazie mille per la risposta, sono totalmente inesperto per questo volevo chiedere il vostro parere...quindi sarebbe una Tuba, è già un passo avanti :) grazie mille

Enricolt
23rd January 2014, 09:47
Se confondi una Tuba con un Sax.... iniziamo molto male giovanotto!! ::saggio::
Comunque Benvenuto. :D
Io non credo che abbia un grosso valore. Quello affettivo é senz'altro più alto. Tienilo in casa dove possa fare bella mostra di se.

Romilli
23rd January 2014, 11:14
aahahah no ma infatti era una mia curiosità, i miei non l'avrebbero mai venduto...grazie a tutti per la disponibilità

pandora
29th January 2014, 15:39
Salve, è una tuba del 1911 prodotta solo per pochissimi anni dalla fabbrica citata su campana, una delle fabbriche migliori al mondo la tuba che ti ritrovi è di nazionalità tedesca molto ricercata, è ritenuta da tanti la tuba d'oro dal suono magico sei stato veramente fortunato a ritrovartene una dentro credo che il suo valore si aggiri sui 15.000..ps mi sono inventato tutto, tranne il fatto che sia una tuba o forse un euphonium..tienilo per ricordo:)) benvenuto;)

gil68
29th January 2014, 18:11
Salve, è una tuba del 1911 prodotta solo per pochissimi anni dalla fabbrica citata su campana, una delle fabbriche migliori al mondo la tuba che ti ritrovi è di nazionalità tedesca molto ricercata, è ritenuta da tanti la tuba d'oro dal suono magico sei stato veramente fortunato a ritrovartene una dentro credo che il suo valore si aggiri sui 15.000..ps mi sono inventato tutto, tranne il fatto che sia una tuba o forse un euphonium..tienilo per ricordo:)) benvenuto;)
Spiritosooo... :???: :sad:

pandora
29th January 2014, 19:23
?.