PDA

Visualizza Versione Completa : Delucidazioni microfoni a clip



fab
19th January 2014, 17:17
Ciao a tutti! Volevo avere delle informazioni sui microfoni a clip, in pratica vorrei comprarne uno per suonare live ma non so veramente quale prendere..il mio budget è di massimo 150 € compreso il battery pack. Non ditemi di cercare nel forum, perché l'ho fatto. Grazie a tutti! :)

gimma75
19th January 2014, 22:36
Io prima del radiomic samson usavo l'akg c419. Niente di che, ma costa poco...

Danyart
19th January 2014, 22:44
"Non ditemi di cercare nel forum, perché l'ho fatto"
l'ho fatto anch'io e sono uscite una marea di cose
search.php?keywords=microfono+clip&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca (http://www.saxforum.it/forum/search.php?keywords=microfono+clip&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca)

fab
20th January 2014, 00:06
Grazie ma ho già visto e non ho trovato quello che mi serviva;) il c419 me lo stanno vendendo compreso di battery pack a 100, che ne dite?

Enricolt
20th January 2014, 13:12
Per quella che é la mia esperienza con il C419 ti esce un suono stridulo da radiolina gracchiante e..hai voglia di provare a scurirlo!!!
ATM 350 é un'altro mondo.....ma anche un'altro budget.
Forse per 100 euro ti conviene fare la prova con il 419. Oppure lascia perdere l'idea del mic a clip e con lo stesso budget prendi un buon mic da asta

docmax
20th January 2014, 13:58
Enrico ha ragione.
Sono un dilettante ma per concerti "base" il Samson airline mi finziona bene ancora (spero che non si rompa mai).
Ho una clip da battaglia per i casi sfortunati di interferenze. Come fisso un BLue raven è più che sufficiente.
COme prove future, per quello che ho sentito con le mie orecchie dal vivo farò un pensiero a un ATM350 o un DPA.
Ciao

gimma75
20th January 2014, 20:30
Come clip il samson mi rende meglio del 419, ma qui il problema è il budget. Non so se 100 euro sia una somma congrua, conviene fare una ricerca sul mercatino musicale e su ebay per capire se è in linea col mercato. Enrico ha ragione, il suono è stridulo e ci vuole un fonico bravo, però si può fare :)

bonnygonfio
5th February 2014, 10:28
sinceramente uso da qualche anno il kit wireless akg. Premetto che il mic lo uso sempre com la spugnetta montata e non ho mai avuto suoni da radiolina anzi molti fonici si complimentavano per la regolazione flat che era già valida di suo e non dovevano impazzire per far saltar fuori un suono buono. Considerazione, io chiedo sempre al fonico (quando non lo fa lui di iniziativa) di ascoltare il suono da vicino a me e cosi si sa regolare su quale timbrica far uscire. E non è poco. Questo per dirti che con akg io mi son sempre trovato bene, cosi come il samson è usato molto anche da professionisti.

globe81
26th February 2014, 12:39
Ragazzi approfitto di questo post per chiedevi una informazione.......dopo che il mio AKG C519M è andato all'altro mondo vi chiedo.....esistono microfono a clip Dinamici??me ne elencate qualcuno??

Tommy
26th February 2014, 18:58
Clip dinamici io ne conosco due, il Sennheiser e608 e l'SD Systems LDM94

globe81
27th February 2014, 15:14
Clip dinamici io ne conosco due, il Sennheiser e608 e l'SD Systems LDM94

Bene....qualcuno di voi ha provato lo Sennheiser e608??? La marca è affidabile.
Come detto prima l'AKG si è rotto e confrontandolo con un altro mic che ho l'ultravoice xm8500 che è dinamico quest'ultimo lo sento più caldo ed agguanta meno i suoni provenienti dalla chiusura dei tamponi quindi punto su un dinamico.
L'ultravoice è ottimo per quello che costa solo che a me i mic fissi proprio mi infastidiscono perchè in fase di registrazione bisogna stare fermi...e questa è una mia difficoltà.....molti invece guardano il lato positivo.......
L'akg lo trovavo proprio acido.....