PDA

Visualizza Versione Completa : Soprani marca Ingram Sherman



Giuanss
7th April 2008, 15:32
ciao ragÃ*!
avete mai sentito parlare della ingram sherman?
è una marca tedesca ovviamente non ad alti livelli, di cui io praticamente non avevo mai sentito parlare.
sono andato a comprarmi un soprano, ed avevo intenzione di prendermi lo Yamaha intermedio, che ha il prezzo di listino di 1800 euri.
mi fanno provare questo ingram sherman, e, signore e signori, sono rimasto più soddisfatto di questo anzicchè dello yamaha!!!
cioè, l'ho provato, e mi sembrava che fosse più spontaneo dello yamaha stesso! oltretutto ho preso il modello satinato, quindi non lo suono solo con una facilitÃ* assurda, ma è anche bello rispetto ad un normale sax laccato!
l'intonazione? a dir poco eccezionale! ovviamente non è perfetto, ma per il suo prezzo, io lo riterrei ottimo!
voi che dite?

CARO
7th April 2008, 15:42
Non l'ho mai sentito. riesci a fare una piccola recensione del sax? sono molto curioso. prezzo?

Giuanss
7th April 2008, 15:45
Non l'ho mai sentito. riesci a fare una piccola recensione del sax? sono molto curioso. prezzo?

scusa la mia ignoranza... recensione in che senso?
comunque prezzo: 750 euri

CARO
7th April 2008, 16:19
com'è il suono, l'emissione, come ti sembra la meccanica, il rapporto qualitÃ*-prezzo (molto buono secondo quanto scritto prima), come ti sembra il materiale, con ke bocchino l'hai provato, dove l'hai provato, ecc...insomma tutte le informazioni che riesci a dare per farsi un'idea dello strumento :D

Giuanss
7th April 2008, 16:41
allora:
- il suono è molto spontaneo, come ho gia detto, secondo me con un timbro simile a quello della yamaha;
- la meccanica è molto agevole, quasi come la selmer, ma forse l'unico problema è il passaggio dal si al sib grave, che riesce solamente se le due note non si legano;
- il materiale mi sembra abbastanza buono, non c'è la laccatura, ma solo il lucido, quindi a lungo andare il sax dovrebbe rimanere "intatto", forse con un suono anche migliore;
- me l'ha fatto provare prima con un bari 66 e le ance vandoren java 3, ma non ero abituato a simili sforzi, spingevo tantissimo e dovevo stringere molto sugli acuti, mentre poi con il classico selmer E filava tutto liscio, e soprattutto arrivavo al fa# senza problemi;
- l'ho provato, e in seguito comprato, a Turi da palladium;
- la qualitÃ* del suono è da interpretare sotto 2 punti di vista. a) per la musica classica, io dico che non è molto propenso, anche perchè col suono spari; b) musica leggera in generale, è abbastanza buono, e fili...
tra i bocchini che ho provato, andrebbero meglio i bari, ma il 63, non il 66. per suonare con il 66 ti ci vuole il compressore sotto!
appena avrò l'occasione proverò i bocchini di metallo, ma se ne parla per luglio, quando vado in inghilterra!

piigii
24th June 2008, 01:32
Ciao, interessante la recensione, ma dov'è che l'hai comprato?

ModernBigBand
24th June 2008, 01:35
- l'ho provato, e in seguito comprato, a Turi da palladium
;)

Giuanss
24th June 2008, 14:24
ecco, te l'hanno detto! :ghigno:
comunque, ricorda che io non sono un esperto, quindi quello che dico è in base alla mia esperienza, ancora molto povera :zizizi))