PDA

Visualizza Versione Completa : band in a box tenore



MarmittaCaballero
18th January 2014, 16:12
Buongiorno.
Ho appena iniziato a suonare il sax tenore e mi sarebbe utile visualizzare sullo schermo lo spartito dei miei brani preferiti in modo da imparare a suonarli con più facilità. Sto anche studiando solfeggio e spero, un domani, di diventare abbastanza bravo e veloce nella lettura del pentagramma da non aver bisogno di questi supporti.
Dai vari post sul forum ho capito che biab è uno dei migliori programmi di questo genere.
Prima di comprarlo ho deciso di scaricarlo per provarlo ed assieme al programma c'erano un sacco di canzoni fatte per vari strumenti ma nessuna x il sax tenore.
Qualcuno ha una collezione di file per sax tenore oppure, ancora meglio, un programma più semplice e magari free che faccia al caso mio?

Grazie

ernia
18th January 2014, 16:18
forse devi trasporre le melodie da do a sib?
viewtopic.php?f=14&t=17942 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=17942)

MarmittaCaballero
18th January 2014, 17:24
Perfetto, grazie mille.
Non è che sapresti dirmi anche dove trovare una raccolta di canzoni recenti per testare il tutto? :ghigno:
Ho cercato sul sito ma ci sono solo i software e nel forum ci sono post vecchi di 4 anni :cry:

bobby
28th January 2014, 13:18
Non ci sono post vecchi di 4 anni ci sono svariati post miei ripetui che nssuno legge per recuperare i files con le basi e tirarsi giu gli spartiti

P.S. c'e proprio un mio post, che, anche se vecchio e' sempr attuale, che ti spiega come reperire files midi per tirarti fuori lo spartito e creartiiuan base mp3 poiche i files midi NON SONO i brano roginali suonati da strumentisti non hanno coporight e sono distribuibili gratuitamente in rete