PDA

Visualizza Versione Completa : Atem Saxophone Quartet Myspace



David Brutti
7th April 2008, 08:39
Ciao bbelli,

ho aperto pure io una pagina Myspace del mio quartetto di sax. Ci sono un pò di files audio e un video.
Ancora ci stò lavorando...

dateci un occhio!

http://www.myspace.com/atemsaxophonequartet

7th April 2008, 10:45
gran bel suono al soprano!
complimenti!

David Brutti
7th April 2008, 11:52
gran bel suono al soprano!
complimenti!

Troppo buono!

ModernBigBand
7th April 2008, 12:43
Ammazza e che soprano...un suono davvero particolare!

Complimenti...ottimo lavoro!!

;)

APOLLO CREED
7th April 2008, 12:58
Complimenti, davvero un bel gruppo!!!!!!
Davvero magnifica la Rapsodia, tanti complimenti :lolloso:
....e vi ho anche aggiunto tra gli amici :D

David Brutti
7th April 2008, 13:58
Complimenti, davvero un bel gruppo!!!!!!
Davvero magnifica la Rapsodia, tanti complimenti :lolloso:
....e vi ho anche aggiunto tra gli amici :D

Grazie mille e idem!!

AndreamarkVI
7th April 2008, 15:42
ho ascoltato praticamente tutto
complimenti! :D

David Brutti
7th April 2008, 15:46
ho ascoltato praticamente tutto
complimenti! :D

Grazie grazie davvero troppo buoni.

Comunque fra qualche giorno cambiamo pezzi. Fateci un salto ogni tanto...

David Brutti
7th April 2008, 15:47
Cmq non dimenticatevi il sitozzo ufficiale http://www.atemquartet.com

ModernBigBand
7th April 2008, 16:07
Comunque fra qualche giorno cambiamo pezzi. Fateci un salto ogni tanto...

Ottimo!Se puoi inserisci anche il Concerto per Sassofono di Philip Glass... :D

;)

David Brutti
7th April 2008, 18:58
Comunque fra qualche giorno cambiamo pezzi. Fateci un salto ogni tanto...

Ottimo!Se puoi inserisci anche il Concerto per Sassofono di Philip Glass... :D

;)

Sicuramente ma sarÃ* una cosa un pò piu' lunga: lo registriamo fra 2 settimane. Poi c'è il montaggio, i suoni etc...

Comunque contaci!

zeprin
7th April 2008, 19:40
Bel lavoro, bravo David!
:saxxxx)))

David Brutti
7th April 2008, 19:59
Bel lavoro, bravo David!
:saxxxx)))

Grassie ancora!!!

ModernBigBand
7th April 2008, 20:27
Sicuramente ma sarÃ* una cosa un pò piu' lunga: lo registriamo fra 2 settimane. Poi c'è il montaggio, i suoni etc...

Comunque contaci!

Ti ringrazio, mi piace molto questo Concerto. Denghiu... :D

;)

juggler
9th April 2008, 02:09
David, complimentoni...sul soprano hai una sonoritÃ* adamantina con colori che talvolta si avvicinano alle "intense trasparenze" di un corno inglese...ottimo l'interplay del quartetto, belle personalitÃ*...andate alla grande...in bocca al lupo!

David Brutti
9th April 2008, 09:05
David, complimentoni...sul soprano hai una sonoritÃ* adamantina con colori che talvolta si avvicinano alle "intense trasparenze" di un corno inglese...ottimo l'interplay del quartetto, belle personalitÃ*...andate alla grande...in bocca al lupo!

Grazie mille per i complimenti!

Sax O' Phone
9th April 2008, 15:04
Bravi David! ;)
Una curiositÃ*: ma lo strumento che avete sulla copertina di Encore! è reale, o è una stilizzazione?
Sto ascoltando Greek, e mi sembra di star viaggiando di nuovo verso il Monte Atos e Alexandropolis! Grande tecnica, bellissimi suoni e suggestiva composizione! :cool:

David Brutti
9th April 2008, 20:28
Bravi David! ;)
Una curiositÃ*: ma lo strumento che avete sulla copertina di Encore! è reale, o è una stilizzazione?
Sto ascoltando Greek, e mi sembra di star viaggiando di nuovo verso il Monte Atos e Alexandropolis! Grande tecnica, bellissimi suoni e suggestiva composizione! :cool:

Guarda, quella copertina l'ha fatta il grafico e la foto l'ha trovata lui. Credo cmunque che sia una pipa opportunamente violentata in modo da essere trasformata in sax. AC'ha preso in pieno poichè a tempo perso io fumo la pipa!!!!!!!!

Grazie per i complimenti per greek. li riferirò senz'altro al Valentini che è il compositore e il baritonista del quartetto!!!!!!!!

almartino
9th April 2008, 22:52
accipicchia David, siete bravissimi, Complimenti!!!
ciao
Al

David Brutti
17th April 2008, 09:11
Grazie a tutti per l'attenzione!!!!

Oggi ho caricato nuovi files audio!!!!!!

Siete invitati


http://www.myspace.com/atemsaxophonequartet

ModernBigBand
17th April 2008, 11:37
Molto bene David. Rinnovo i complimenti!

;)

AndreamarkVI
17th April 2008, 12:13
grazie dell'invito e complimenti ancora :D
unica pecca....in nessuna foto compare il semicurvo... :lol: :lol:
ciao

David Brutti
17th April 2008, 12:27
grazie dell'invito e complimenti ancora :D
unica pecca....in nessuna foto compare il semicurvo... :lol: :lol:
ciao

Vero!!!
L'ho preso da poco e quelle foto sono state scattate prima che lo acquistassi.

Fra un pò aggiungo qualche foto nuova!!!!!

Sax O' Phone
17th April 2008, 15:34
David, ottimo l'arrangiamento di Mississipi Rag: avete veramente colto lo spirito, e fantastico lo slap ritmico del baritono (credo)! Mi sei piaciuto molto anche per la tua liricitÃ* nella Milonga: ma è di Piazzolla, o è solo ispirata alla musica Argentina? Ora sto ascoltando Ultima Zamba: eccellente! Che strumenti avete usato oltre al Baritono? Sembra un flauto dolce...?
Di nuovo BRAVI!

:saxxxx)))

David Brutti
18th April 2008, 00:34
David, ottimo l'arrangiamento di Mississipi Rag: avete veramente colto lo spirito, e fantastico lo slap ritmico del baritono (credo)! Mi sei piaciuto molto anche per la tua liricitÃ* nella Milonga: ma è di Piazzolla, o è solo ispirata alla musica Argentina? Ora sto ascoltando Ultima Zamba: eccellente! Che strumenti avete usato oltre al Baritono? Sembra un flauto dolce...?
Di nuovo BRAVI!

:saxxxx)))

Morronga e Ultima Zamba sono entrambi di Javier Girotto e nelle registrazioni c'è proprio lui che suona!!!!! Sia il bellissimo solo di soprano su morronga che su Ultima zamba ai flauti andini.

P.s.: Mississippi è quasi la cosa piu' difficile che abbia mai suonato: ci sono sovracuti in velocitÃ* fino al re al soprano, doppio e triplo staccato (anche sui sovracuti). TERRIFICANTE!!!!! Però è efficace...

masto
18th April 2008, 16:04
Complimenti!!! siete bravissimi e molto affiatati, è perfetta la fusione dei suoni dei diversi strumenti; Mississipi Rag mette davvero di buon umore, e di questi tempi ce n'è bisogno, grazie per avercela regalata, a sentirti sembra facile, scorre perfettamente; BRAAAVOOO!!!.
Da appassionato di flauti di bambù, Ultima Zamba mi ha fatto balzare dalla sedia, appena sentito gli stupendi suoni bassi flautati e volevo chiederti che flauto era e cho lo suonava; mi sembrava una Quena, ma vedo che hai giÃ* dato risposta a questa domanda; sono contento di averlo riconosciuto, anche se la mia passione è il Bansuri (non che sappia suonarlo, a volte ci provo ma con scarsi risultati);
e bravissimo Javier Girotto

Teosax
18th April 2008, 16:42
Complimenti!!! siete bravissimi e molto affiatati, è perfetta la fusione dei suoni dei diversi strumenti; Mississipi Rag mette davvero di buon umore, e di questi tempi ce n'è bisogno, grazie per avercela regalata, a sentirti sembra facile, scorre perfettamente; BRAAAVOOO!!!.
Da appassionato di flauti di bambù, Ultima Zamba mi ha fatto balzare dalla sedia, appena sentito gli stupendi suoni bassi flautati e volevo chiederti che flauto era e cho lo suonava; mi sembrava una Quena, ma vedo che hai giÃ* dato risposta a questa domanda; sono contento di averlo riconosciuto, anche se la mia passione è il Bansuri (non che sappia suonarlo, a volte ci provo ma con scarsi risultati);
e bravissimo Javier Girotto

Ciao!
Faccio parte del quartetto in questione (sono il contraltista) e intanto ringrazio te e gli altri per i complimenti! Ci fa molto piacere che vi piaccia! Se vuoi ti posso rispondere io...
Nel disco "Suix" con Girotto ci sono 2 pezzi in cui Javier suona i flauti andini. Uno è "Nahuel" in cui suona la Quena. In questo "Ultima Zamba" suona l'equivalente del nostro flauto in sol... quello per intenderci con la curva sul collo... che fa appunto un suono più grave e profondo... scusa ma quello andino non so come si chiama... non ricordo.

Spero di essermi spiegato! :-)

Un saluto

Teosax

masto
19th April 2008, 00:00
quello andino non so come si chiama...
...trovato, si chiama Moxeño (a dir la veritÃ* l'ho trovato proprio sul myspace di Javier); credo di aver capito che è un flauto dolce di grandi dimensioni, e il tubo più piccolo è usato come una prolunga per arrivare a soffiare nel sistema di generazione del suono, formato da tappo canale e labium, posto a un'estremitÃ* del tubo più grande; e bravo Sax O' Phone che ha riconosciuto il tipo di flauto meglio di me...
...l'unica ditta che li propone su internet http://www.kaypacha.com.ar/instrumentos/moxeno/moxeno.htm è di Cordoba, Argentina come Javier...

tornando alla vostra musica, non posso che rinnovarvi i complimenti, a tutti e quattro; sono rimasto particolarmente colpito dalla perfetta fusione dei vostri strumenti, dalla omogeneitÃ* del vostro suono (mi verrebbe da dire che suonate con una testa sola) e tutto questo suonando in modo molto espressivo, trasmettendo sentimenti forti a chi vi ascolta:
Bravi!!! continuate così :saxxxx)))