PDA

Visualizza Versione Completa : Concerto Maslanka, superbo!!



Shadow
15th January 2014, 18:40
ho scovato questo concerto per contralto e orchestra di David Maslanka, un autore che non conoscevo, ma che ora trovo straordinario!!! di una liricità che fa venire i brividi!!! eseguito da Otis Murphy
http://www.youtube.com/watch?v=rFFAkZSNukQ

Shadow
21st January 2014, 18:44
non ci credo che non piace a nessuno...

Crine
28th January 2014, 12:35
l'ho ascoltato, in effetti è parecchio bello, mi piace in particolare la parte intorno al minuto 3

Shadow
28th January 2014, 21:13
ho da poco scoperto questo interessante compositore americano, i suoi pezzi sono molto affascinati, nell'alternanza di elementi contemporanei e ritmicamente molto complessi a tratti di una liricità indimenticabile... E poi devo dire che anche Otis Murphy ha una bella voce ;)

Ricosax
8th March 2014, 22:46
Confermo, questo concerto l'ho ascoltato tempo fa e non mi dispiacerebbe affatto avere le parti ;) di Otis solo il vibrato non mi piace, troppo nervoso.

runtujazz
8th March 2014, 22:52
non ci credo che non piace a nessuno...

...eccolo. Purtroppo non riesco ad appassionarmi a sentire un sax che alle mie orecchie non suona come un sax. Il brano me lo sono sentito tutto sperando ma ...nisba, sicuramente è un mio limite.

homer
8th March 2014, 23:33
non suona come un sax? suona diversamente da un sax jazz,

non è la prima volta che sento commenti del genere, e, francamente non riesco a capire perchè molti di voi provano questa ostilità in questo modo di suonare.

nikoironsax
8th March 2014, 23:52
Interessante sembra molto un compositore di colonne sonore...non è di facile ascolto per me non abbinata ad immagini di un film questo stile di musica...ma è comunque bella...

runtujazz
9th March 2014, 00:27
non suona come un sax? suona diversamente da un sax jazz,

non è la prima volta che sento commenti del genere, e, francamente non riesco a capire perchè molti di voi provano questa ostilità in questo modo di suonare.

...non ho parlato di ostilità. È un suono che a me non piace, non riesco ad ascoltare un suono del genere ma tanto di cappello all'esecutore.

homer
9th March 2014, 00:35
de gustibus...ma in ogni caso è scorretto dire che non suona come un sax

PMen
9th March 2014, 01:38
Meraviglioso!
Non lo conoscevo, grazie :bravo:

Gianpiero De Tomi
9th March 2014, 12:10
E' una grande esecuzione. Sostanzialmente un musicista, ha un orientamento musicale in cui si sente più "gratificato", ma dovrebbe essere in grado di eseguire ogni pezzo con padronanza della tecnica.

Shadow
9th March 2014, 20:22
Effettivamente Otis non è il mio sassofonista classico preferito, in termini di suono ad esempio preferisco Marzi. Però personalmente trovo affascinante che il nostro strumento abbia possibilità camaleontiche tali da rendersi quasi irriconoscibile a chi è abituato a uno degli estremi sonori ;)

Aktis_Sax
16th April 2014, 17:35
non suona come un sax? suona diversamente da un sax jazz,

non è la prima volta che sento commenti del genere, e, francamente non riesco a capire perchè molti di voi provano questa ostilità in questo modo di suonare.

...non ho parlato di ostilità. È un suono che a me non piace, non riesco ad ascoltare un suono del genere ma tanto di cappello all'esecutore.

ciao runtu,
capisco assolutamente il gusto personale; non capisco invece quando si "disconosce" il suono del sax classico. Il sax può suonare anche in questo modo al di là della bravura tecnica dell'esecutore, e anche nel suono """"""classico"""""" ci possono essere mille sfumature; ti assicuro che anche in questo ambito riuscire a sviluppare un suono personale è molto impegnativo.

TONY91
16th April 2014, 18:55
:bravo: :bravo: :bravo:

mako0250
16th April 2014, 20:33
Neanch'io lo conoscevo è bellissimo bravo :bravo: :bravo: :bravo: