PDA

Visualizza Versione Completa : Difficoltà con il solfeggio, come fare?

GiovanniA
14th January 2014, 12:33
Salve sono Giovanni è sto cercando d'imparare a suonare un sax alto . Suono da circa un anno, ma ho molta difficoltà con il solfeggio . Mi aiutate con qualche consiglio o suggerimento.

eros91
14th January 2014, 13:24
Ciao Giovanni!
Se hai un insegnante di strumento chiedi a lui di dedicare un pò di tempo della lezione al solfeggio, altrimenti ti consiglio o di trovarne uno (di maestro) o di prendere uno dei metodi di solfeggio più comuni (tipo Poltronieri, Pozzoli, etc.).
Io opterei per la prima scelta! ;)

bobby
16th January 2014, 14:51
Mi sembra il minimo quelo di avere un insegnante. Senno qui com'e che fa uno a spiegarti le cose?

pandora
17th January 2014, 02:23
Potresti specificare bene? Suoni da circa un anno e vorresti imparare il sax alto,su questo ci siamo e sono contento per la tua scelta:)ma hai problemi di solfeggio a quanto pare che dipendono unicamente dallo studio della teoria base ovvero ,i tempi, i valor e quant'altro una volta assimilate queste regolette potrai iniziare con un libro di solfeggio come il Bona,pozzoli, e magari anche ciriaco:) sapere tutte le chiavi nn fa mica male..poi basta mettere in pratica la teoria:) e vedrai che leggerai la qualsiasi:) studia studia studia studia buona musica..