PDA

Visualizza Versione Completa : Grassi italiano vintageanni '80 o Rampone e Cazzani delux?!?



5th April 2008, 02:38
salve a tutti,
mi sono appena iscritta a qusto forum, ma suono da anni, sono innamorata del tenore, ma mi piace molto anche il soprano e ora vorrei comprarne uno...

vivo in sardegna, ma nè nel mio paesino nè qui intorno c'è granche in quanto a negozi di sax, quindi ho cercato un po su internet, e anche sul mercatino musicale di questo forum...

ecco cosa ho trovato:

- Rampone e Cazzani modello Deluxe
- Grassi modello Prestige anni'80 (vintage italiano, non la Grassi cinese!)
- Grassi modello Professional 2000 del 1988 (anche questo prodotto vintage italiano, della Grassi storica)

Il fatto è che non posso provarli, perche tutti si trovano sul continente :) cioe non qui in sardegna, e quindi dovrei acquistare senza provarlo...
cmq, in ogni caso, vorrei un giudizio spassionato su questi 3 sax: qual'è il migliore?i prezzi sono molto simili per tutti e tre...fate una classifica! no davvero, consigliatemi voi sopranisti!

attendo notizie

antonietta ;)

gaetano952
5th April 2008, 10:09
Ciao,benvenuta....il mio consiglio è quello di comprarti un soprano nuovo...e come dicono sempre i nostri esperti sopranisti del Forum...."sul soprano non risparmiate...!!"
Senza ombra di dubbio ti consiglio Soprano Yamaha 475....siamo poco sopra i 1000 euro...ed hai uno strumento nuovo e intonato...
Saluti
P.S
In questo post se n'è parlato ampiamente...fatti un giro..
viewtopic.php?f=2&t=2566 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=2566)

bb
5th April 2008, 16:27