PDA

Visualizza Versione Completa : Jody Jazz hr 7*, prime impressioni (di un principiante)



juzam70
6th January 2014, 20:43
Ciao a tutti, come da titolo, oggi la befana mi ha portato, un jody jazz hr 7*, per sax tenore,la prima cosa che mi ha impressionato è stata la facilità di emissione, risponde in maniera immediata e ho trovato feeling fin dalle prime note ( cosa che non mi era successa con il STM 7*). Mi pare curato nel dettaglio, sia la fascetta che il copribocchino e quella simpatica sacca in velluto che lo contiene. Che dire, mi ritengo davvero soddisfatto, mi da facile emissione anche nelle posizioni di ripiego, ha un suono corposo, ma squillante..che dire a me piace...qualche opinione più AUTOREVOLE ? doh!

bertuc79
6th January 2014, 20:49
la mia non è autorevole,però da quando l'ho usato la prima volta,(come te hr 7*) è stato amore subito....ber rifinito, ottimo su tutti i registri,non c'è paragone con l'ottolink....hai fatto un salto di qualita'!!!!

bonnygonfio
6th January 2014, 21:13
Probabilmente lo usi anche su uno strumento "giusto" per il tipo di bocchino. Anche io l'ho avuto, l'hr costa il giusto e sono rifiniti molto bene. E come suonom (sempre sullo strumento giusto) risultano immediati e con un buon volume. Bella scelta!

fcoltrane
6th January 2014, 21:30
la caratteristica di quel bocchino rispetto al suo omologo link ebanite 7 è soprattutto sulla resistenza.
in pratica produce suono con meno resistenza e questo comporta una sensazione di facilità che il link non offre.
anche legare i suoni sarà più facile .
l'altro lato della medaglia è che può portare il sassofonista a non spingere con la dovuta emissione.
(e quindi sul registro basso e medio basso dare grandi soddisfazioni meno su quello alto ed altissimo).

Albysax
6th January 2014, 22:07
Bella scelta... È un becco favoloso, quello che mi ha veramente colpito è la versatilità, ci fai dal soffiato fino al suono (quasi) potente... Secondo me il fatto che ha una emissione facilissima non è un difetto... Buon studio..

juzam70
7th January 2014, 20:41
l'unica cosa che non mi convince è la legatura, quella a forma di H della rico...ora provo a mettere quella del tone edge oppure non saprei...come sistema penso che quella dell STM sia il massimo, però non posso utilizzarla ..esiste qualcosa di simile per ebanite ?

Isaak76
7th January 2014, 21:09
Per tenore ricordo che lo avevo provato con la BG L43 gold plated e mi ero trovato molto bene, meno con le Rovner Light, mentre con la Dark era più accettabile.

Ti consiglio per ora di mantenere la Rico H perchè molto valida e capire più che altro che ancia usare ;)

Albysax
7th January 2014, 21:13
FL Ultimate,a me è quella che ha reso meglio (però non con légéré)

Albysax
7th January 2014, 21:14
ma anche la rovner platinum,per me,non è male..

juzam70
7th January 2014, 21:19
Io in questo momento ,sto usando appunto le légéré. classic, le trovo un pelo piu scure, rispetto alle signature

gf104
7th January 2014, 21:51
col jj hr utilizzavo la rovner platinum ed era indiscutibilmente la migliore -mo- (con signature)

Albysax
7th January 2014, 22:08
Io in questo momento ,sto usando appunto le légéré. classic, le trovo un pelo piu scure, rispetto alle signature
io la migliore resa con il JJ ce l'ho (tuttora) con le rigotti gold...anche le rico jazz vanno bene ma son più scure....insomma dipende dai contesti...comunque le signature a me (ma non penso solo a me)rendono bene solo con la rovner dark,questo è un dato abbastanza oggettivo...

gf104
7th January 2014, 22:53
anche se tagliano un po le alte, le rovner dark sono tra le mie preferite

juzam70
12th January 2014, 22:58
Ragazzi con la rovner dark..la morte sua...ho trovato finalmente il suono che cercavo, la facilità di emissione che volevo....ora devo "solo" studiare, studiare, studiare. !

Albysax
13th January 2014, 00:32
:yeah!)

Isaak76
13th January 2014, 00:52
Ragazzi con la rovner dark..la morte sua...Bravo Juzam, sei passato dalla parte oscura della forza! ... ora il tuo nuovo nome sarà, Darth Vader http://www.pixeljoint.com/files/icons/darth_vader.gif :lol:

juzam70
13th January 2014, 19:34
a proposito... da Il_Dario, ho provato , a mettere il neck del T92 (bronze) sul mio T900... tanta roba, peccato costi una fucilata, se no un pensierino ce lo facevo ;)

Isaak76
13th January 2014, 19:53
Bello vero? io da quando l'ho cambiato ho notato un discreto miglioramento! certo non fa miracoli, ma la sensazione è sicuramente positiva.

In effetti è bello caruccio e nel mio caso ho preferito sostituire il mio danneggiato (da ignoti :evil: ) piuttosto che tentare una riparazione.