PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per gli acquisti :)



4th April 2008, 03:31
ciao a tutti, mi presento, sono nuovo di questo forum, dato che è da poco che la magia del sax mi ha stregato...

suono il sax soprano da poco, non piu di 6 mesi, pero vengo da 6 anni di studio di chitarra e debbo dire che me lo sta cavando benino col sax...ovviamente il primo sax è stato molto scadente, ora vorrei comprare qualcosa di buono, e avendo a disposizione non piu di 800 euro ho trovato su internet alcuni sax, che ora vi elenchero:

- SS 350 GRASSI 779euro, nuovo
-SS 300 GRASSI 709 euro, nuovo
- soprano Orsi Vintage, con bocchino ottolik in metallo piu bocchino in ebano yamaha 500euro, usato
- Soprano Amati, anno 2004 comprato a praga, color bianco, euro 600, usato
- Yupiter JPS-547 GL 770euro, nuovo

Non potendoli provare prima di comprarli perchè da internet, volevo chiedervi : voi tra questi quale prendereste, e perchè?

Attendo i vostri consigli:)

Danyart
4th April 2008, 08:20
questi sax non li conosco bene, apparte lo jupiter che non credo sia stupendo ma funziona discretamente, certo l'orsi con bocchini mi sembra una buona occasione, ma dipenderÃ* anche dallo stato di conservazione...io ho un keilwerth st 90 serie 3, discreto, suona molto bene, l'ho pagato 950 euro tre anni fa, magari ora lo troveresti a meno. Funziona benissimo, la tastiera è molto comoda, ha un suono brillante e preciso, molto dolce, te lo consiglio. Ovviamente se vuoi qualcosa di più professionale dei spendere almeno il doppio, a meno che non ti capiti la grande occasione..ma ora che sax hai?

Novazione77
4th April 2008, 08:24
Onestamente non prenderei nessuno tra quelli da te scritti!
Ti ho lasciato un messaggio privato, leggilo!
:saxxxx)))

4th April 2008, 11:00
A mio avviso lo Jupiter potrebbe essere un buon acquisto visto il tuo budget. I due 547 che ho provato io suonavano molto bene. Io credo che a quel prezzo tu lo possa trovare in un buon negozio. Ti sconsiglio, in ogni caso, di comprare un soprano senza prima farlo provare.

ModernBigBand
4th April 2008, 11:51
Innanzitutto benvenuto. :grin:

Per quanto riguarda i soprani da te elencati non ne prenderei nessuno, a maggior ragione a scatola chiusa.
Tra quelli che hai nominato, l'unico che si avvia alla decenza è lo Jupiter.
Con la cifra che intendi spendere comunque puoi trovare di meglio, uno Yamaha 475 ad esempio...

;)

SalVac85
4th April 2008, 16:37
Gli altri non li conosco ma per quanto riguarda i Grassi.........beh,come suono non sono male pero ho riscontrato (almeno sul mio ) dei difetti di intonazione per il si,do,do#,re del registro medio (certo,risolvibili con tanto tanto tanto studio......).anke altri possessori di soprano della Grassi hanno riscontrato lo stesso problema,in definitiva se puoi EVITA di comprarne uno......Su ebay e su subito.it c'è un tipo di Catania che vende un Rampone e Cazzani (ottimi sax,anke altri confermeranno....) ad 800 euro se non mi sbaglio........se vuoi dai un'occhiata..... :smile: :smile: :smile:

Danyart
4th April 2008, 19:28
hai visto sulla sezione "vendo" di questo forum l'offerta di Nardos?

David Brutti
11th April 2008, 09:18
ciao a tutti, mi presento, sono nuovo di questo forum, dato che è da poco che la magia del sax mi ha stregato...

suono il sax soprano da poco, non piu di 6 mesi, pero vengo da 6 anni di studio di chitarra e debbo dire che me lo sta cavando benino col sax...ovviamente il primo sax è stato molto scadente, ora vorrei comprare qualcosa di buono, e avendo a disposizione non piu di 800 euro ho trovato su internet alcuni sax, che ora vi elenchero:



Sul soprano non lesinare.
Meglio aspettare... (e scusate la rima!)

17th April 2008, 00:31
[/quote]

Sul soprano non lesinare.
Meglio aspettare... (e scusate la rima!)[/quote]

D' accordissimo, ottima rima baciata :D

Prova a prendere un 475 yamaha o uno yanagisawa 901 (dovrebbero costare intorno ai 1500), poi se vuoi un soprano serio, che abbia anche una certa personalitÃ* prendi un Rampone vanno benissimo anche gli R1, sarò un po' di parte ma per i miei gusti sono entusiasmanti, anche David che ti dava il saggio consiglio in rima ne è un illustre utilizzatore!