PDA

Visualizza Versione Completa : Becchi per alto, tanti. Soloist Dukoff Morgan e altro ancora



re minore
4th January 2014, 19:08
Dopo qualche anno di esperimenti penso di aver trovato alcuni set-up che se non sono definitivi (cosa lo e’ al mondo? :smile: ) sono almeno molto stabili da molti mesi. Ho deciso quindi di smobilitare buona parte della mia “collezione”: la probabilita’ che mi debba pentire e’ molto remota e lo spazio a disposizione comincia a scarseggiare.

Da destra nella foto.

http://imageshack.us/a/img824/1049/aw8q.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/aw8q.jpg/)

Selmer Soloist D Vintage Long Shank: che dire? Solo che e’ un bocchino eccezionale. Lo cedo perche’ sono passato allo stesso becco con apertura F. 270 E.

Selmer Soloist Style D: molto simile al precedente. 170 E.

ARB Great Neck Original 7*: suono grosso per questo famosissimo becco. Maggiori info qui: http://www.beechler.com/greatneck.htm. 170 E.

Morgan 6L numero 23247: altro becco famosissimo e validissimo, molto facile da gestire. Cito dalla rete: "The rubber formula is unique to the Morgan Company. No other company in the world uses the same rubber formulation. The rubber is made from the finest grade European Ebonite and is a pure rubber formula with no synthetic additives. It is the same rubber formula that was used by the best manufacturers during the 1920s - 1950s.". 170 E.

Selmer Super Session F. Ottimo stato. 100 E.

Rousseau Jazz JDX 5: suono moderno in un becco sorprendentemente facile da gestire. Lo terrei se fosse piu’ aperto. 90 E.

Lebayle Metal Studio 7* numero 14348: con legatura originale. 170 E.

Otto Link STM Florida USA 7: reworkato da Simone Borgianni, mantiene l’apertura originale. Con legatura non originale. 200 E.

Otto Link STM Florida USA 8: con legatura originale. 250 E.

Jody Jazz DV NY 6: un bocchino che ho amato, ma che e’ diventato troppo chiuso per me. 250 E.

Jody Jazz DV 8. Suono potente ed aggressivo. 250 E.

Ponzol M2 90 “handmade”. Altro becco con suono potente. Per certi versi simile al dukoff ma meno estremo e piu’ facile da controllare. Con legatura Berg Larsen che sembra fatta appposta. 170 E.

Dukoff Miami Florida Super Power Chamber M8. 170 E.

Dukoff Miami Florida Super Power Chamber D7. 170 E.

Tutti i prezzi comprendono la spedizione. Soddisfatti o rimborsati: se il becco non vi soddisfa lo rimandate e restituisco l’importo meno le spese di spedizione.

STE SAX
11th January 2014, 20:04
Bella roba Re, peccato che la foto è troppo piccola e non si distingue quasi niente. Alcuni non li conosco e mi sarebbe piaciuto vederli meglio

re minore
12th January 2014, 13:19
Anche volendo mettere solo tre foto per becco ne verrebbero fuori 42, e non mi sembrava il caso (e per dire tutta la verita' neanche mi andava di farle :oops: ).

Ad ogni modo i becchi e' meglio suonarli che guardarli in fotografia, e se ne vuoi provare qualcuno... just ask! :smile:

re minore
6th February 2014, 08:12
Up

Sax_93
6th February 2014, 14:05
Accetti anche permuta con ottolink 7* xD

re minore
6th February 2014, 16:07
Preferisco vendere, ne ho troppi e quelli che suono sono una piccola minoranza.

re minore
15th February 2014, 09:04
Up

re minore
1st March 2014, 09:00
Il soloist vintage e' volato via, gli altri sono sempre disponibili.

barba
1st March 2014, 19:42
Il Super Session ha la camera a ferro di cavallo o tonda? Ezio

re minore
1st March 2014, 22:04
Camera tonda!

re minore
6th April 2014, 16:43
up

BizarreBazaar
24th April 2014, 11:44
Ciao, hai qualche demo o video dei becchi per poterli ascoltare?

Io vorrei evitare l'ebanite e le resine, per non avere derivati di gomme sintetiche e materie plastiche in bocca, ma, a quanto leggo rispetto al tuo Morgan, sembrerebbe realizzato davvero senza questi composti chimici.
Quindi ci sono effettivamente ancora rivenditori che usano ebanite non derivata da gomme sintetiche?

Tra i becchi in metallo della tua lista, quale si può avvicinare maggiormente all'ebanite per calore, pienezza del suono e proiezione?
Non sopporto i becchi troppo chiari, brillanti e sottili.

I Jody Jazz e gli Ottolink STM Florida come sono?

Peccato che tu sia di Roma, altrimenti avrei fatto volentieri qualche prova...ciao.

Francesco

gil68
24th April 2014, 14:58
Ciao, hai qualche demo o video dei becchi per poterli ascoltare?

Io vorrei evitare l'ebanite e le resine, per non avere derivati di gomme sintetiche e materie plastiche in bocca, ma, a quanto leggo rispetto al tuo Morgan, sembrerebbe realizzato davvero senza questi composti chimici.
Quindi ci sono effettivamente ancora rivenditori che usano ebanite non derivata da gomme sintetiche?

Tra i becchi in metallo della tua lista, quale si può avvicinare maggiormente all'ebanite per calore, pienezza del suono e proiezione?
Non sopporto i becchi troppo chiari, brillanti e sottili.

I Jody Jazz e gli Ottolink STM Florida come sono?

Peccato che tu sia di Roma, altrimenti avrei fatto volentieri qualche prova...ciao.

Francesco
Allora: ho notato che sei entrato un pò "a gamba tesa", e con una certa "invadenza" negli ultimi post di vendita bocchini; forse ti converrebbe scrivere un messaggio diretto nella sezione "Set-Up dello strumento" sui materiali con cui vengono fatti i bocchini, in modo che venga letto da più persone ed avere così maggiori risposte in merito...In quanto ai demo, tieni presente che non sempre sono molto veritieri, anche perché a suonare nei demo...non sei tu; quindi: un tale becco in bocca a te potrebbe suonare in un certo modo; ma...in bocca a qualcun' altro, potrebbe avere un altro suono diverso dal tuo...e poi sono sempre troppe le variabili in gioco, come: l'ambiente, l'apparecchiatura e microfono con cui si registra il demo, il modello di sax impiegato (che potrebbe non essere come il tuo), e via dicendo... :zizizi))

re minore
24th April 2014, 16:06
Ciao, hai qualche demo o video dei becchi per poterli ascoltare?

Io vorrei evitare l'ebanite e le resine, per non avere derivati di gomme sintetiche e materie plastiche in bocca, ma, a quanto leggo rispetto al tuo Morgan, sembrerebbe realizzato davvero senza questi composti chimici.
Quindi ci sono effettivamente ancora rivenditori che usano ebanite non derivata da gomme sintetiche?

Tra i becchi in metallo della tua lista, quale si può avvicinare maggiormente all'ebanite per calore, pienezza del suono e proiezione?
Non sopporto i becchi troppo chiari, brillanti e sottili.

I Jody Jazz e gli Ottolink STM Florida come sono?

Peccato che tu sia di Roma, altrimenti avrei fatto volentieri qualche prova...ciao.

Francesco


Ciao Francesco, per quanto riguarda il Morgan non e' un becco contemporaneo - e non so come li facciano ora visto anche che Morgan e' morto (rip).

Per la tua seconda domanda mi sbilancio in una risposta che, una volta tanto, reputo affidabile al 100%: vai tranquillamente sul Jody Jazz DV NY. E' un becco meraviglioso che pur essendo in metallo ha il timbro ed il colore di un becco in ebanite, lo dico senza tema di smentita, e lo vendo solo perche' sono passato ad aperture maggiori.

Del resto puoi verificare di persona, provarlo non e' impossibile: te lo mando, lo provi con calma e se non ti soddisfa me lo rimandi e ti restituisco l'importo meno le spese di spedizione. Oppure vai in un negozio che ce l'ha e lo provi li' ;)

BizarreBazaar
25th April 2014, 01:22
Ok! Allora, dato che sono interessato sia al Morgan che al JJ DV NY,
( del Morgan ho letto che ha un suono caldo e scuro, me lo confermi? )
valuto quale provare e poi eventualmente lo prendo con la formula soddisfatti o rimborsati.

Grazie, ti faccio sapere, ciao.

p.s: proprio non hai nulla da poter ascoltare....questo mi chiarirebbe un poco le idee! Ciao

re minore
25th April 2014, 08:18
Registrarmi e' una cosa che mi porta via un sacco di tempo, e non ti darebbe comunque nessuna reale indicazione pratica perche' da un becco tu tiri fuori il tuo sono... ed io il mio.

Morgan e Jody Jazz DV NY sono entrambi bocchini con suono "caldo e scuro". Il JJ e' un po' piu' ricco di armoniche, ma rimane scuro comuqnue, tanto quanto un buon becco in ebanite. Tra quelli che ho in vendita in questo annuncio sono i due piu' scuri.

In questo link e' riportata una comparazione del tono del DV NY con altri becchi JJ: come puoi vedere e' di gran lunga piu' scuro di altri becchi "medi" in ebanite (o meglio: in resina) come il classic e l'HR.

http://www.jodyjazz.com/mouthpiece.comparison.html

gil68
25th April 2014, 13:55
Registrarmi e' una cosa che mi porta via un sacco di tempo, e non ti darebbe comunque nessuna reale indicazione pratica perche' da un becco tu tiri fuori il tuo suono... ed io il mio.

Gliel'ho già fatto notare io, che un tal becco in bocca a me suona in un modo, e in bocca ad un altro suona diverso da me; ma é lì che insiste ancora...ammappete quant'é testardo 'sto ragazzo! :mha...:

re minore
3rd May 2014, 08:14
Riassumendo, sono andati i due soloist ed il ponzol. Rimangono solo gli altri. Affrettatevi perche' di questo passo prima della fine del secolo non rimarra' quasi niente :roll:

davide santini
3rd May 2014, 19:37
ciao,puoi farmi avere la lista di cosa ti rimane??
grazie mille e a presto.

re minore
3rd May 2014, 21:47
Mandata in PM!

re minore
8th June 2014, 09:24
Aggiorno con i becchi ancora disponibili:

ARB Great Neck Original 7*: suono grosso per questo famosissimo becco. Maggiori info qui: http://www.beechler.com/greatneck.htm. 170 E.

Morgan 6L numero 23247: altro becco famosissimo e validissimo, molto facile da gestire. Cito dalla rete: "The rubber formula is unique to the Morgan Company. No other company in the world uses the same rubber formulation. The rubber is made from the finest grade European Ebonite and is a pure rubber formula with no synthetic additives. It is the same rubber formula that was used by the best manufacturers during the 1920s - 1950s.". 170 E.

Selmer Super Session F: Ottimo stato. 100 E.

Rousseau Jazz JDX 5: suono moderno in un becco sorprendentemente facile da gestire. Lo terrei se fosse piu’ aperto. 90 E.

Otto Link STM Florida USA 7: reworkato da Simone Borgianni, mantiene l’apertura originale. Con legatura non originale. 200 E.

Otto Link STM Florida USA 8: con legatura originale. 250 E.

Jody Jazz DV NY 6: un bocchino che ho amato, ma che e’ diventato troppo chiuso per me. 250 E.

Jody Jazz DV 8: Suono potente ed aggressivo. 250 E - Opzionato - per il momento non disponibile.

Dukoff Miami Florida Super Power Chamber M8: 170 E.

Dukoff Miami Florida Super Power Chamber D7: 170 E.

Tutti i prezzi comprendono la spedizione. Soddisfatti o rimborsati: se il becco non vi soddisfa lo rimandate e restituisco l’importo meno le spese di spedizione.

re minore
31st July 2014, 21:53
Up

re minore
31st August 2014, 07:49
Up. Il Jody Jazz DV 8 non e' piu' disponibile.

Lee
5th September 2014, 11:56
Ciao il Jody Jazz DV NY 6 è ancora disponibile?
Grazie in anticipo

re minore
5th September 2014, 15:17
Per il momento si'! Scrivimi in PM.

re minore
3rd October 2014, 09:07
Up

re minore
18th October 2014, 19:40
Up

re minore
3rd January 2015, 16:00
Up

peve89
11th January 2015, 22:31
Ciao,

sarei interessato al lebayle e ai due dukoff. Li hai ancorA?

Enrico

re minore
12th January 2015, 13:46
Ciao, i due dukoff sono ancora disponibili ma il lebayle e' gia' andato.

re minore
3rd May 2015, 09:35
Up

Lee
4th May 2015, 00:38
Caro Re cosa rimane?

re minore
6th May 2015, 11:39
Lo sai che non lo so? Anche ieri un altro utente mi ha chiesto informazioni ed avevo promesso che avrei controllato ma poi ieri sera ho fatto molto tardi e mi sono dimenticato. Stasera controllo e aggiorno la lista :smile:

re minore
6th May 2015, 20:53
Ecco l'elenco dei becchi ancora disponibili:

ARB Great Neck Original 7*: suono grosso per questo famosissimo becco. Maggiori info qui: http://www.beechler.com/greatneck.htm. 170 E.

Morgan 6L numero 23247: altro becco famosissimo e validissimo, molto facile da gestire. Cito dalla rete: "The rubber formula is unique to the Morgan Company. No other company in the world uses the same rubber formulation. The rubber is made from the finest grade European Ebonite and is a pure rubber formula with no synthetic additives. It is the same rubber formula that was used by the best manufacturers during the 1920s - 1950s.". 170 E.

Selmer Super Session F: Ottimo stato. 100 E.

Rousseau Jazz JDX 5: suono moderno in un becco sorprendentemente facile da gestire. Lo terrei se fosse piu’ aperto. 90 E.

Otto Link STM Florida USA 7: reworkato da Simone Borgianni, mantiene l’apertura originale. Con legatura non originale. 200 E.

Otto Link STM Florida USA 8: con legatura originale. 250 E.

Dukoff Miami Florida Super Power Chamber D7: 170 E.

Tutti i prezzi comprendono la spedizione. Soddisfatti o rimborsati: se il becco non vi soddisfa lo rimandate e restituisco l’importo meno le spese di spedizione.

BizarreBazaar
9th June 2015, 11:59
Ciao. Io cerco un becco dal suono caldo e pastoso, ( non sopporto i becchi dal suono chiaro o tagliente ), però con grande proiezione e facilità di emissione. Tra quelli che hai tu in vendita cosa consigli? Il Morgan com'è?

gil68
9th June 2015, 21:09
Ciao. Io cerco un becco dal suono caldo e pastoso, ( non sopporto i becchi dal suono chiaro o tagliente ), però con grande proiezione e facilità di emissione. Tra quelli che hai tu in vendita cosa consigli? Il Morgan com'è?
Re minore ha detto: "Soddisfatti o rimborsati: se il becco non vi soddisfa lo rimandate e restituisco l'importo meno le spese di spedizione".

Il_dario
9th June 2015, 21:57
@gil(68) No comment :mrgreen:

re minore
13th June 2015, 12:05
Ciao. Io cerco un becco dal suono caldo e pastoso, ( non sopporto i becchi dal suono chiaro o tagliente ), però con grande proiezione e facilità di emissione. Tra quelli che hai tu in vendita cosa consigli? Il Morgan com'è?

Sicuramente il morgan al 100%. Lo avevo preso proprio per quello, poi sono passato al metallo. Potrebbe poi piacerti anche l'ARB. Ma secondo me non puoi trovare niente di migliore del morgan, se il suono caldo e pastoso e' quello che cerchi :smile:

L'emissione e' facile e immediata, per quanto riguarda la proiezione non e' che gli difetti in modo particolare ma sicuramente esistono becchi che da questo punto di vista spingono di piu'... del resto non si puo' avere tutto e "suono caldo" e "proiezione" secondo me sono difficili da ottenere insieme.

baboon
5th December 2016, 21:11
Ciao, il dukoff é ancora disponibile?