PDA

Visualizza Versione Completa : Mi interesso un po dei vostri strumenti...



sax contralto
30th December 2013, 21:04
Ciao! :lol: Vi volevo chiedere che sax usavate in banda...(cioè marche migliori ecc....)Grazie molte! :saxxxx)))

FrankSax
1st January 2014, 10:19
Taras,
da noi in banda c'è un po' di tutto :

- Sax : Selmer ( i migliori ) e poi Grassi ( molto buoni ) e per studio i vari Jupiter, Floret, Orsi , Rampone&C -
- Ottoni : oltre alle marche blasonate vari Jupiter e ultimamente Jubal ( secondo me paragonabili a Jupiter )

Per quello che facciamo ( 80% Classica ) i migliori sono Selmer e Grassi abbiamo due tenore Professional 2000 più il mio anni 70 .

Ciao Frank
Buon anno !!

sax contralto
1st January 2014, 15:10
Grazie molte!Anche a te!:-)

sax contralto
2nd January 2014, 15:41
E quali sarebbero`i migliori modelli del grassi per suonare in banda nuovi?e altre marche consigliate...grazie

Danyart
2nd January 2014, 15:52
state facendo confusione, uno cerca i nuovi grassi l'altro parla dei vecchi

sax contralto
2nd January 2014, 16:06
Io intendevo dire quali sono i migliori grassi nuovi per banda...

Danyart
2nd January 2014, 16:54
infatti, invece ti hanno parlato dei vecchi italiani...quelli di adesso sono buoni e meno buoni, dipende dal modello, stefano, uno dei migliori saxofonsiti del forum ne suona uno e ne parla benissimo

FrankSax
2nd January 2014, 16:56
Io ti ho presentato la nostra situazione in generale , sax d'epoca e recenti , seguendo la richiesta del titolo che era generica.

Se parliamo di nuovo per banda stiamo utilizzando sax a basso prezzo cinesi e non perchè il nostro budget è ridotto : Selmer prelude , Jupiter, Floret .. in poche parole basta che suoni ... Grassi nuovi non ne abbiamo .

Logicamente chi può si compera un sax di qualità : Selmer , Yamaha , P.Mauriat .

Ciao
Frank

sax contralto
2nd January 2014, 18:23
Ok,si scusate grazie