PDA

Visualizza Versione Completa : yamaha ybs 32



lama 315
27th December 2013, 20:30
Da oggi è arrivato in casa a far compagnia al baritono grassi professional argentato del 1980 (non discendente) un giovincello giapponese discendente ybs 32,frutto della parziale permuta del sax basso che per motivi di salute ho dovuto "sfrattare" da casa.....permutato a Torino nel negozio storico (da 40 anni sono sempre lì..)e devo dire che sono soddisfatto di come mi hanno trattato,so che non è possibile fare pubblicità ma a Torino negozio storico di strumenti musicali c'è solo quello.

Rosario Giordano
28th December 2013, 13:37
Puoi anche nominarlo; qui si parla spesso dei vari Daminelli, Inghilterra ecc.
omunque ho capito qual'e' il negozio, il mio clarinetto B&C RC arriva da lì.
Complimenti x il nuovo arrivo! Certo che quel sax basso era uno spettacolo!
Se non ho capito male sei della zona di Ivrea, potremmo anche trovarci qualche volta.
Ciao.

gil68
28th December 2013, 15:58
Mi "permetto" di segnalarti, caro Lama 315, che Rosario ha sottomano un bel Berg Larsen in ebanite per Baritono, apertura 105, camera tipo 2, facing SMS...dev'essere degli anni '70, però é nuovo di pacca, fondo di magazzino di un negozio che sta svuotando i cassetti della roba invenduta nel corso degli anni...ad un prezzo proprio stracciato; prova a contattarlo... ;)

Rosario Giordano
28th December 2013, 16:12
Gil e' in metallo, non in ebanite, ma penso che Lama sia gia' ben fornito di becchi x baritono, visto che da tempo ha un Grassi

AmyasCrale
28th December 2013, 16:58
com'è la suonabilità sul registro grave?

lama 315
28th December 2013, 17:39
Per quel che riguarda bocchini per il momento sono a posto..Ho un Selmer S90 200 e poi un pezzo raro (senza marca ma verosimilmente selmer dalla forma) che apparteneva Marcel Mule facente parte della collezione selmer messo in vendita alcuni anni fa, acquistato da David Brutti e finito nelle mie mani.....Poi ho in prova un Absolute "slim" che assomiglia tanto al Berg larsen in metallo che avevo.Per quanto riguarda il sax....facilissimo su tutta l'estensione e spaventosamente facile da suonare fino al La grave.
Per Rosario:Abito a circa 40 minuti da Biella e, mi farebbe picecere poterti conoscere.

lama 315
28th December 2013, 17:42
Dimenticavo....visto che si può dico che il negozio della permuta è Scavino di Torino.

SarcofagoJazz
29th December 2013, 03:31
Complimenti,ottima scelta ;) sarò forse di parte? :roll:
Buon divertimento e buona musica :D

Rosario Giordano
29th December 2013, 15:25
Per Rosario:Abito a circa 40 minuti da Biella e, mi farebbe picecere poterti conoscere.

Ma dai?!?! E dove? Zona Lago?
Facciamo passare il capodanno e relativa trasferta in Svizzera e poi ci troviamo di sicuro!

lama 315
29th December 2013, 15:53
Veramente sono in Valle di'Aosta...abito a Hone.

Rosario Giordano
29th December 2013, 18:33
Ah Ok! Benissimo allora, poi combiniamo! Tantissimi auguri di buon anno!

lama 315
29th December 2013, 19:10
OK a presto auguroni e buona suonata.

gil68
29th December 2013, 19:31
Gil e' in metallo, non in ebanite, ma penso che Lama sia gia' ben fornito di becchi x baritono, visto che da tempo ha un Grassi
Cavoli, a volte la memoria fa cilecca... :muro(((( comunque é un grande peccato che tutti quei becchi "new old stock" che ora hai sottomano, non interessino granchè...e pensare che sono nettamente migliori dei Berg Larsen e Selmer di attuale produzione!